Analisi pedagogica sul corso dellka vita, oggi, a partire dalle riflessioni di A. Necker de Saussure sull'educazione nelle diverse età della vita. Il testo contiene la traduzione del IV Libro dello Studio della vita delle donne di A. Necker. Analizza in particolare l' educazione nelle età della vita della maturità e della vecchiaia in relazione al continuum esistenziale e all'impegno formativo.

La vita umana come educazione. La pedagogia del corso di vita di A. Necker de Saussure fra storia ed attualità 

BENETTON, MIRCA
2009-01-01

Abstract

Analisi pedagogica sul corso dellka vita, oggi, a partire dalle riflessioni di A. Necker de Saussure sull'educazione nelle diverse età della vita. Il testo contiene la traduzione del IV Libro dello Studio della vita delle donne di A. Necker. Analizza in particolare l' educazione nelle età della vita della maturità e della vecchiaia in relazione al continuum esistenziale e all'impegno formativo.
2009
9788861294707
pedagogia del corso di vita
geragogia
storia della pedagogia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/30602
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact