L'intenzionalità da cui il libro ha preso le mosse è stata quella di offrire un panorama d’insieme dei recenti sviluppi relativi alla valutazione del/per l’apprendimento (assessment) in ambito internazionale, ma nello stesso tempo quella di proporne una lettura attraverso la quale cogliere le potenzialità della loro applicazione negli specifici contesti di formazione universitaria del nostro paese. Come evidenziato spesso nella pubblicazione, il libro rappresenta l'esito finale, anche se provvisorio, di un lavoro di ricerca quadriennale, sia di tipo teorico che empirico, i cui risultati hanno permesso di offrire al mondo della ricerca promettenti piste d’indagine, e a quello della formazione universitaria strumenti d’insegnamento/apprendimento dalle evidenti potenzialità.

Valutazione sostenibile e feedback nei contesti universitari. Prospettive emergenti, ricerche e pratiche

Grion Valentina;
2019-01-01

Abstract

L'intenzionalità da cui il libro ha preso le mosse è stata quella di offrire un panorama d’insieme dei recenti sviluppi relativi alla valutazione del/per l’apprendimento (assessment) in ambito internazionale, ma nello stesso tempo quella di proporne una lettura attraverso la quale cogliere le potenzialità della loro applicazione negli specifici contesti di formazione universitaria del nostro paese. Come evidenziato spesso nella pubblicazione, il libro rappresenta l'esito finale, anche se provvisorio, di un lavoro di ricerca quadriennale, sia di tipo teorico che empirico, i cui risultati hanno permesso di offrire al mondo della ricerca promettenti piste d’indagine, e a quello della formazione universitaria strumenti d’insegnamento/apprendimento dalle evidenti potenzialità.
2019
978-88-6760-659-7
Valutazione sostenibile
feedback
valutazione fra pari
università
apprendimento
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/40152
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact