L’obiettivo del volume, come suggerisce il titolo, è tracciare i punti rappresentativi della relazione tra cliente, commitente, formatore ed organizzazione nella quale risiede la natura del servizio di formazione. Attraverso la spiegazione di concetti di vitale importanza come l’importanza del know how, bisogni e fabbisogni formativi e la valutazione della formazione, si delineano i cambiamenti che il processo formativo ha avuto nella società post industriale fino al mondo d’oggi. L’attenzione si focalizza sul ruolo fondamentale dei formatori che, sempre più attenti alle esigenze effettive degli utenti, hanno contribuito a creare la “knowledge society” definendo un nuovo concetto di formazione e di aggiornamento continuo che riveste sempre maggiore importanze nella società odierna e in ogni impresa presente e futura.

La formazione come modello di servuction

Bianco R
2014-01-01

Abstract

L’obiettivo del volume, come suggerisce il titolo, è tracciare i punti rappresentativi della relazione tra cliente, commitente, formatore ed organizzazione nella quale risiede la natura del servizio di formazione. Attraverso la spiegazione di concetti di vitale importanza come l’importanza del know how, bisogni e fabbisogni formativi e la valutazione della formazione, si delineano i cambiamenti che il processo formativo ha avuto nella società post industriale fino al mondo d’oggi. L’attenzione si focalizza sul ruolo fondamentale dei formatori che, sempre più attenti alle esigenze effettive degli utenti, hanno contribuito a creare la “knowledge society” definendo un nuovo concetto di formazione e di aggiornamento continuo che riveste sempre maggiore importanze nella società odierna e in ogni impresa presente e futura.
2014
978-88-98752-92-8
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/40306
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