Il tema della didattica on line è stato protagonista negli ultimi decenni attraverso lo sviluppo di modelli, strumenti e tecniche specifiche che hanno arricchito il discorso sui metodi e le metodologie didattiche. Il volume affronta l'analisi dei fondamenti della didattica on line, proponendo un'analisi storica che arrivi ad una definizione, nonché una categorizzazione di modelli e tendenze. Particolare attenzione viene posta all'articolazione dei modelli, delle strategie e delle tecniche, tenendo conto delle istanze dettate delle influenze tecnologiche sfociate che prendono corpo nelle diverse forme di didattica automatica.

Didattica on line : dai modelli alle tecniche

Garavaglia, A
2010-01-01

Abstract

Il tema della didattica on line è stato protagonista negli ultimi decenni attraverso lo sviluppo di modelli, strumenti e tecniche specifiche che hanno arricchito il discorso sui metodi e le metodologie didattiche. Il volume affronta l'analisi dei fondamenti della didattica on line, proponendo un'analisi storica che arrivi ad una definizione, nonché una categorizzazione di modelli e tendenze. Particolare attenzione viene posta all'articolazione dei modelli, delle strategie e delle tecniche, tenendo conto delle istanze dettate delle influenze tecnologiche sfociate che prendono corpo nelle diverse forme di didattica automatica.
2010
978-88-400-1478-4
didattica
rete
e-learning
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/57084
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact