Il libro, che parte dalle considerazioni di metodo di diversi autori, mette insieme, cercando ordine e sistematicità di pensiero, i più vari approcci scientifici e sperimentali mostrando l’esistenza dell’unicità del metodo scientifico. Una riflessione sul metodo ipotetico che vada dalla pedagogia alla medicina è sembrata all’autrice opportuna nel panorama delle scienze umane e nella contingenza delle nostre esperienze sanitarie contemporanee.
Il valore dell’ipotesi nella metodologia sperimentale. Perché l’insegnamento del metodo ipotetico è importante nella società della conoscenza
Arsena Angela
2022-01-01
Abstract
Il libro, che parte dalle considerazioni di metodo di diversi autori, mette insieme, cercando ordine e sistematicità di pensiero, i più vari approcci scientifici e sperimentali mostrando l’esistenza dell’unicità del metodo scientifico. Una riflessione sul metodo ipotetico che vada dalla pedagogia alla medicina è sembrata all’autrice opportuna nel panorama delle scienze umane e nella contingenza delle nostre esperienze sanitarie contemporanee.File in questo prodotto:
	
	
	
    
	
	
	
	
	
	
	
	
		
			
				
			
		
		
	
	
	
	
		
			Non ci sono file associati a questo prodotto.
		
		
	
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
