In un’epoca in cui le tecnologie digitali permeano ogni aspetto della vita quotidiana, l’educazione si trova di fronte a una sfida e un’opportunità senza precedenti: quella di trasformare radicalmente i metodi didattici per preparare gli studenti a navigare con sicurezza e competenza nel vasto oceano del digitale. Questo libro si propone come una guida essenziale per insegnanti che desiderano esplorare e sfruttare il potenziale delle competenze digitali nell’ambito educativo, affrontando con determinazione la capacità di promuovere un’educazione ai media consapevole, di utilizzare le tecnologie digitali per la comunicazione organizzativa, la collaborazione e la crescita professionale, e di individuare, valutare e selezionare risorse digitali adatte alla didattica.

Il digitale a scuola. Dimensioni culturali, pedagogico-didattiche ed organizzative

angela arsena;anna dipace
2024-01-01

Abstract

In un’epoca in cui le tecnologie digitali permeano ogni aspetto della vita quotidiana, l’educazione si trova di fronte a una sfida e un’opportunità senza precedenti: quella di trasformare radicalmente i metodi didattici per preparare gli studenti a navigare con sicurezza e competenza nel vasto oceano del digitale. Questo libro si propone come una guida essenziale per insegnanti che desiderano esplorare e sfruttare il potenziale delle competenze digitali nell’ambito educativo, affrontando con determinazione la capacità di promuovere un’educazione ai media consapevole, di utilizzare le tecnologie digitali per la comunicazione organizzativa, la collaborazione e la crescita professionale, e di individuare, valutare e selezionare risorse digitali adatte alla didattica.
2024
978-88-382-5418-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/10861
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact