Il presente lavoro si pone l’obiettivo di approfondire le modalità di comunicazione attraverso il web delle imprese del Made in Italy verso i mercati esteri, al fine di comprendere se e come il corporate heritage venga utilizzato nelle attività di comunicazione internazionale. La metodologia della ricerca consiste in una web content analysis dei siti web di venti imprese internazionalizzate, che vantano una durevole presenza nei settori più rappresentativi del Made in Italy. Lo studio individua i possibili concept di comunicazione internazionale del corporate heritage via web, delineandone le specificità in riferimento a ciascun settore dell’eccellenza produttiva italiana.

Corporate Heritage e Web Communication per le imprese del Made in Italy

Montera, R.
2015-01-01

Abstract

Il presente lavoro si pone l’obiettivo di approfondire le modalità di comunicazione attraverso il web delle imprese del Made in Italy verso i mercati esteri, al fine di comprendere se e come il corporate heritage venga utilizzato nelle attività di comunicazione internazionale. La metodologia della ricerca consiste in una web content analysis dei siti web di venti imprese internazionalizzate, che vantano una durevole presenza nei settori più rappresentativi del Made in Italy. Lo studio individua i possibili concept di comunicazione internazionale del corporate heritage via web, delineandone le specificità in riferimento a ciascun settore dell’eccellenza produttiva italiana.
2015
978-2-9532811-2-5
Corporate heritage, comunicazione internazionale, siti web aziendali, Made in Italy, web content analysis
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/23661
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact