Moving from a research conducted on a large sample of young people, the paper discusses how youngs use models extracted by media to design their personality and what they want to became in adulthood

A partire da una ricerca empirica condotta su un campione rilevante di giovani, il contributo discute le modalità attraverso cui i gioani utilizzano le suggestioni e gli stilemi veicolati dai media per costruire narrativamente la propria identià

Modelli mediali e archetipi negli anni '80: tratti socio-narrativi di una generazione

Micalizzi, Alessandra
2011-01-01

Abstract

Moving from a research conducted on a large sample of young people, the paper discusses how youngs use models extracted by media to design their personality and what they want to became in adulthood
2011
8834320360
A partire da una ricerca empirica condotta su un campione rilevante di giovani, il contributo discute le modalità attraverso cui i gioani utilizzano le suggestioni e gli stilemi veicolati dai media per costruire narrativamente la propria identià
modelli mediali
identità
giovani
identità giovanile
media
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/2500
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact