Il saggio pone l'attenzione sulla caratterizzazione educativa e non custodiale-assistenziale del servizio per la prima infanzia. Analizza quindi anche l'importanza della figura educativa di accompagnamento in tale servizio, l'educatore, e dell'acquisizione di consapevolezza delle competenze pedagogico-educative che essa richiede.

Le credenziali pedagogiche dell'educatore nel nido d'infanzia

BENETTON, MIRCA
2017-01-01

Abstract

Il saggio pone l'attenzione sulla caratterizzazione educativa e non custodiale-assistenziale del servizio per la prima infanzia. Analizza quindi anche l'importanza della figura educativa di accompagnamento in tale servizio, l'educatore, e dell'acquisizione di consapevolezza delle competenze pedagogico-educative che essa richiede.
2017
978-88-6760-419-7
educazione del nido
professionalità educativa e pedagogica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/29281
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact