Il contributo offre un'interpretazione della definizione di pedagogia del corso di vita, oggi, alla luce dell'analisi concettuale tratta dalla lettura del Trattato del carattere di E. Mounier. Evidenzia pertanto la necessità di rileggere in chiave educativa le età della vita sulla base di una visione pedagogica, umanistica e personalistica, in definitiva di una pedagogia della persona.

Pedagogia della persona e corso di vita: spunti di riflessione dal "Trattato del carattere" di Emmanuel Mounier

BENETTON, MIRCA
2007-01-01

Abstract

Il contributo offre un'interpretazione della definizione di pedagogia del corso di vita, oggi, alla luce dell'analisi concettuale tratta dalla lettura del Trattato del carattere di E. Mounier. Evidenzia pertanto la necessità di rileggere in chiave educativa le età della vita sulla base di una visione pedagogica, umanistica e personalistica, in definitiva di una pedagogia della persona.
2007
9788882324025
pedagogia personalistica
pedagogia del corso di vita
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/29821
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact