Lo statuto epistemologico della pedagogia viene analizzato in rapporto alla sua contestualizzazione storico-educativa. Si analizza il contributo di Hessen a tale proposito attraverso la sua definizione di pedagogia della cultura e l'interazione tra storia della pedagogia, pedagogia e filosofia dell'educazione.

Pedagogia e storia della pedagogia nell'"instabile equilibrio" dell'educazione

BENETTON, MIRCA
2008-01-01

Abstract

Lo statuto epistemologico della pedagogia viene analizzato in rapporto alla sua contestualizzazione storico-educativa. Si analizza il contributo di Hessen a tale proposito attraverso la sua definizione di pedagogia della cultura e l'interazione tra storia della pedagogia, pedagogia e filosofia dell'educazione.
2008
9788882326159
epistemologia pedagogica
pedagogia e storia della pedagogia
filosofia dell'educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/30603
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact