La nuova terza missione dell’Università pone il riconoscimento delle competenze come compito istituzionale e come criterio con cui riorganizzare e ripensare anche la ricerca, la didattica e la valutazione, in termini di trasparenza, trasferibilità e qualità. L’attività del riconoscere una competenza, dunque, necessita dello svi- luppo delle capacità legate ai principali livelli della didattica testuale: de- scrittivo (in cui entra in gioco lo spazio), narrativo (in cui entra in gioco il tempo), argomentativo (in cui entra in gioco il perché). Il contributo propone una sperimentazione condotta presso l'Università del Salento per l'implementazione di un dispositivo narrativo di esplorazione delle competenze.

Obiettivo Portfolio Worker: l’esperienza integrata dell’Ateneo Salentino

Maria Ermelinda De Carlo
2015-01-01

Abstract

La nuova terza missione dell’Università pone il riconoscimento delle competenze come compito istituzionale e come criterio con cui riorganizzare e ripensare anche la ricerca, la didattica e la valutazione, in termini di trasparenza, trasferibilità e qualità. L’attività del riconoscere una competenza, dunque, necessita dello svi- luppo delle capacità legate ai principali livelli della didattica testuale: de- scrittivo (in cui entra in gioco lo spazio), narrativo (in cui entra in gioco il tempo), argomentativo (in cui entra in gioco il perché). Il contributo propone una sperimentazione condotta presso l'Università del Salento per l'implementazione di un dispositivo narrativo di esplorazione delle competenze.
2015
9788883381584
certificazione delle competenze
terza missione
narrazioni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/34419
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact