In questo lavoro concentreremo l’attenzione su un esempio significativo, tra i più studiati nel contesto americano, di organizzazione che riunisce in sé la dimensione quasireligiosa con quella economico-commerciale: Amway Corporation. Questa azienda esprime una affinità elettiva per mezzo della quale compone un assetto organizzativo di vendita, denominato multilevel marketing, con un’etica e un insieme di valori tipici della società americana, l’american way of life appunto, dalla cui unione prende forma Amway nella seconda metà degli anni Cinquanta.
Credere per Vendere. La dimensione quasi-religiosa di un'organizzazione commerciale
Nicola Luciano Pannofino
2013-01-01
Abstract
In questo lavoro concentreremo l’attenzione su un esempio significativo, tra i più studiati nel contesto americano, di organizzazione che riunisce in sé la dimensione quasireligiosa con quella economico-commerciale: Amway Corporation. Questa azienda esprime una affinità elettiva per mezzo della quale compone un assetto organizzativo di vendita, denominato multilevel marketing, con un’etica e un insieme di valori tipici della società americana, l’american way of life appunto, dalla cui unione prende forma Amway nella seconda metà degli anni Cinquanta.File in questo prodotto:
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