Accogliendo la sfida di tracciare una nuova alleanza tra uomo e ambiente, la riflessione pedagogica individua nel patrimonio ambientale l'occasione di formazione del capitale umano e di sviluppo per l'edificazione di un umanesimo planetario. La progettazione mira alla sostenibilità educativa promuovendo la convergenza dei bisogni formativi con i processi di governance per la salvaguardia del pianeta nella prospettiva dello sviluppo umano integrale.
Progettazione educativa sostenibile per un umanesimo planetario
VACCHELLI O
2013-01-01
Abstract
Accogliendo la sfida di tracciare una nuova alleanza tra uomo e ambiente, la riflessione pedagogica individua nel patrimonio ambientale l'occasione di formazione del capitale umano e di sviluppo per l'edificazione di un umanesimo planetario. La progettazione mira alla sostenibilità educativa promuovendo la convergenza dei bisogni formativi con i processi di governance per la salvaguardia del pianeta nella prospettiva dello sviluppo umano integrale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.