L'attività di insegnamento e apprendimento proposta ha come obiettivo fornire informazioni e sviluppare competenze metodologiche in relazione all’insegnamento pensato come insieme di atti comunicativi che devono risultare significativi per tutti i partecipanti. La comunicazione didattica, infatti, si esprime attraverso performance che può generare molteplici effetti, per cui è necessario acquisire esperienza e affinare nel tempo tecniche che vanno a costituire parte di un sapere esperto che consente all’insegnante di gestire il feedback che proviene dalla classe e di mantenere l’allineamento con gli studenti.
La gestione della comunicazione didattica
A. Garavaglia
2022-01-01
Abstract
L'attività di insegnamento e apprendimento proposta ha come obiettivo fornire informazioni e sviluppare competenze metodologiche in relazione all’insegnamento pensato come insieme di atti comunicativi che devono risultare significativi per tutti i partecipanti. La comunicazione didattica, infatti, si esprime attraverso performance che può generare molteplici effetti, per cui è necessario acquisire esperienza e affinare nel tempo tecniche che vanno a costituire parte di un sapere esperto che consente all’insegnante di gestire il feedback che proviene dalla classe e di mantenere l’allineamento con gli studenti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.