Il seguente lavoro è stato pensato con lo scopo di leggere un caso di digitalizzazione di quindici anni, nello specifico quanto sviluppato presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca dai primi anni del 2000 in poi, quando il giovanissimo ateneo, dopo essersi introdotto nel panorama accademico italiano nel 1998, ha promosso lo sviluppo della didattica online. L'analisi viene realizzata descrivendo tre fasi specifiche identificate, l'incubazione digitale; centralizzazione delle sperimentazioni e consolidamento
Progettualità, soluzioni e mezzi nei processi di digitalizzazione della didattica universitaria : analisi di un caso
A. Garavaglia
2019-01-01
Abstract
Il seguente lavoro è stato pensato con lo scopo di leggere un caso di digitalizzazione di quindici anni, nello specifico quanto sviluppato presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca dai primi anni del 2000 in poi, quando il giovanissimo ateneo, dopo essersi introdotto nel panorama accademico italiano nel 1998, ha promosso lo sviluppo della didattica online. L'analisi viene realizzata descrivendo tre fasi specifiche identificate, l'incubazione digitale; centralizzazione delle sperimentazioni e consolidamentoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.