Nel ccontributo si affronta il concetto di ambiente per l'apprendimento, da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuate. Si approfondisce cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, online e immersivi con tecnologie innovative. Cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.
Ambienti di apprendimento
Garavaglia, A
2019-01-01
Abstract
Nel ccontributo si affronta il concetto di ambiente per l'apprendimento, da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuate. Si approfondisce cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, online e immersivi con tecnologie innovative. Cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.