Seguendo le riflessioni maturate in seno all’eco-critica, questo saggio intende indagare il ruolo del fumetto come risorsa didattica capace di creare un’atmosfera emozionale positiva riguardo al tema del cambiamento climatico e, nel contempo, di favorire l’avvio di un percorso geografico di insegnamento-apprendimento teso a rendere i bambini e le bambine della scuola primaria consapevoli e responsabili del destino della casa terrestre.

Emozioni e fumetti per piccoli eco-gesti perfetti

Nocco, Sara
2025-01-01

Abstract

Seguendo le riflessioni maturate in seno all’eco-critica, questo saggio intende indagare il ruolo del fumetto come risorsa didattica capace di creare un’atmosfera emozionale positiva riguardo al tema del cambiamento climatico e, nel contempo, di favorire l’avvio di un percorso geografico di insegnamento-apprendimento teso a rendere i bambini e le bambine della scuola primaria consapevoli e responsabili del destino della casa terrestre.
2025
9788884597953
eco-critica, graphic novel, climate change, didattica della geografia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/57634
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact