Seguendo le riflessioni maturate in seno all’eco-critica, questo saggio intende indagare il ruolo del fumetto come risorsa didattica capace di creare un’atmosfera emozionale positiva riguardo al tema del cambiamento climatico e, nel contempo, di favorire l’avvio di un percorso geografico di insegnamento-apprendimento teso a rendere i bambini e le bambine della scuola primaria consapevoli e responsabili del destino della casa terrestre.
Emozioni e fumetti per piccoli eco-gesti perfetti
Nocco, Sara
2025-01-01
Abstract
Seguendo le riflessioni maturate in seno all’eco-critica, questo saggio intende indagare il ruolo del fumetto come risorsa didattica capace di creare un’atmosfera emozionale positiva riguardo al tema del cambiamento climatico e, nel contempo, di favorire l’avvio di un percorso geografico di insegnamento-apprendimento teso a rendere i bambini e le bambine della scuola primaria consapevoli e responsabili del destino della casa terrestre.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.