Il termine apprendimento si riferisce al cambiamento di un individuo in seguito a una situazione sperimentata ripetutamente. L’esperienza quindi è una condizione necessaria che permette al singolo individuo di adattarsi alle molteplici e mutevoli richieste dell’ambiente. I due principali approcci teorici che si sono interessati allo studio dell’apprendimento sono il comportamentismo e il cognitivismo.

CAPITOLO 2 - L'APPRENDIMENTO

PELUSO CASSESE F
2011-01-01

Abstract

Il termine apprendimento si riferisce al cambiamento di un individuo in seguito a una situazione sperimentata ripetutamente. L’esperienza quindi è una condizione necessaria che permette al singolo individuo di adattarsi alle molteplici e mutevoli richieste dell’ambiente. I due principali approcci teorici che si sono interessati allo studio dell’apprendimento sono il comportamentismo e il cognitivismo.
2011
978-88-6022-162-9
APPRENDIMENTO
COGNITIVISMO
COMPORTAMENTISMO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/5908
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact