Il gioco rappresenta un’esperienza totalizzante, capace di soddisfare, simultaneamente, il bisogno di realizzare, di imparare e di esperire, il bisogno di disfare e ricomporre la realtà, trasformando creativamente l’ordine delle cose e delle idee, sovvertendo discorsi e parole, reinterpretando fantasticamente esperienze e relazioni. Il gioco è l’espressione di due fondamentali dimensioni formative: la dimensione cognitiva e la dimensione emotiva.
CAPITOLO 3 - IL GIOCO
PELUSO CASSESE F
2011-01-01
Abstract
Il gioco rappresenta un’esperienza totalizzante, capace di soddisfare, simultaneamente, il bisogno di realizzare, di imparare e di esperire, il bisogno di disfare e ricomporre la realtà, trasformando creativamente l’ordine delle cose e delle idee, sovvertendo discorsi e parole, reinterpretando fantasticamente esperienze e relazioni. Il gioco è l’espressione di due fondamentali dimensioni formative: la dimensione cognitiva e la dimensione emotiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.