L’integrazione di physical literacy e resilienza nella didattica rappresenta quindi una strategia pedagogica efficace, in grado di rispondere in modo olistico alle esigenze di sviluppo dei giovani. 159 Pompilio Cusano Attraverso l’educazione fisica, gli studenti possono non solo migliorare le pro- prie competenze motorie, ma anche sviluppare competenze emotive e sociali che sono fondamentali per la resilienza

Physical Literacy e Resilienza: Sinergie nella Didattica

Cusano P
Writing – Original Draft Preparation
2025-01-01

Abstract

L’integrazione di physical literacy e resilienza nella didattica rappresenta quindi una strategia pedagogica efficace, in grado di rispondere in modo olistico alle esigenze di sviluppo dei giovani. 159 Pompilio Cusano Attraverso l’educazione fisica, gli studenti possono non solo migliorare le pro- prie competenze motorie, ma anche sviluppare competenze emotive e sociali che sono fondamentali per la resilienza
2025
979-12-5568-275-2
Physical Literacy; Resilienza; Educazione Motoria;Didattica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/65441
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact