Il saggio analizza dal punto di vista didattico cosa è un ambiente di apprendimento. In particolare si affrontano alcune tematiche chiave come da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuati; cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, on line e immersivi; cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.

Ambienti di apprendimento

Garavaglia Andrea
2024-01-01

Abstract

Il saggio analizza dal punto di vista didattico cosa è un ambiente di apprendimento. In particolare si affrontano alcune tematiche chiave come da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuati; cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, on line e immersivi; cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.
2024
9788891932150
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/66961
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact