Il saggio analizza dal punto di vista didattico cosa è un ambiente di apprendimento. In particolare si affrontano alcune tematiche chiave come da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuati; cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, on line e immersivi; cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.
Ambienti di apprendimento
Garavaglia Andrea
2024-01-01
Abstract
Il saggio analizza dal punto di vista didattico cosa è un ambiente di apprendimento. In particolare si affrontano alcune tematiche chiave come da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuati; cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, on line e immersivi; cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
