La tecnologia, nel contesto scolastico, diventa strumento non solo per una didattica inno- vativa e aderente alle esigenze degli studenti del “bread and bits”, ma ausilio per l’inclusione scolastica. In classe convivono esigenze diverse e, sempre più spesso, viene richiesto all’in- segnante di diventare regista attento per rilevare i bisogni e trovare modalità equipollenti che possano rispondervi in modo efficace.
Accessibility for inclusion: education technology solutions for special needs in the classroom
Carruba Maria Concetta
2018-01-01
Abstract
La tecnologia, nel contesto scolastico, diventa strumento non solo per una didattica inno- vativa e aderente alle esigenze degli studenti del “bread and bits”, ma ausilio per l’inclusione scolastica. In classe convivono esigenze diverse e, sempre più spesso, viene richiesto all’in- segnante di diventare regista attento per rilevare i bisogni e trovare modalità equipollenti che possano rispondervi in modo efficace.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.