La didattica a distanza può essere intesa come una traduzione della didattica tradizionale e non solo come copia imperfetta ed evanescente. In questo articolo si discute della possibilità da parte dell'u- mano e dell'educativo di insinuarsi e prendere po- sto solidamente all'interno del varco mentale, con- cettuale ed ermeneutico che si spalanca nello spa- zio virtuale di una distanza logistica ma non rela- zionale, quale quella coinvolta nell'e-learning.
L’architettura didattica della lezione digitale: un’ipotesi di teoria e di pratica metodologica
Angela Arsena
2024-01-01
Abstract
La didattica a distanza può essere intesa come una traduzione della didattica tradizionale e non solo come copia imperfetta ed evanescente. In questo articolo si discute della possibilità da parte dell'u- mano e dell'educativo di insinuarsi e prendere po- sto solidamente all'interno del varco mentale, con- cettuale ed ermeneutico che si spalanca nello spa- zio virtuale di una distanza logistica ma non rela- zionale, quale quella coinvolta nell'e-learning.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.