Il tema della valorizzazione del talento nella scuola viene affrontato facendo riferimento allo studente come persona considerata nella sua integralità e unicità. Si afferma l'importanza per la scuola di superare modelli standardizzati di certificazione di talenti e di offrire l'opportunità ad ogni studente di scoprire e valorizzare le proprie attitudini personali attraverso una pedagogia differenziata.
Ragazzi dotati e scuola democratica. Il risvolto etico-pedagogico del talento
BENETTON, MIRCA
2017-01-01
Abstract
Il tema della valorizzazione del talento nella scuola viene affrontato facendo riferimento allo studente come persona considerata nella sua integralità e unicità. Si afferma l'importanza per la scuola di superare modelli standardizzati di certificazione di talenti e di offrire l'opportunità ad ogni studente di scoprire e valorizzare le proprie attitudini personali attraverso una pedagogia differenziata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.