L’articolo evidenzia come Alberto Manzi, in veste di pedagogista, maestro e educatore, contribuisca a delineare i profili di docente, educatore, studente e cittadino, di persone cioè che concepiscono la formazione e la cultura a servizio della costituzione di una società giusta e democratica. In essa ciascun individuo deve essere messo in grado, con un adeguato percorso formativo, di esprimere e sviluppare appieno le sue capacità, di sentirsi libero di pensare e di scegliere come realizzare il proprio progetto di vita personale e comunitario, in un’ottica di cambiamento e miglioramento continuo.
Il ‘normale evento’ della rivoluzione pedagogica di Alberto Manzi
Mirca Benetton
2021-01-01
Abstract
L’articolo evidenzia come Alberto Manzi, in veste di pedagogista, maestro e educatore, contribuisca a delineare i profili di docente, educatore, studente e cittadino, di persone cioè che concepiscono la formazione e la cultura a servizio della costituzione di una società giusta e democratica. In essa ciascun individuo deve essere messo in grado, con un adeguato percorso formativo, di esprimere e sviluppare appieno le sue capacità, di sentirsi libero di pensare e di scegliere come realizzare il proprio progetto di vita personale e comunitario, in un’ottica di cambiamento e miglioramento continuo.File in questo prodotto:
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