Il contributo evidenzia l’attenzione riservata da Studium Educationis ai cambiamenti intervenuti nella concezione di sviluppo lungo il corso di vita umana e nell’identificazione delle relative fasi di crescita. L'intento che emerge dalla discussione sul tema è di meglio individuare la caratterizzazione prettamente pedagogica e l’intervento educativo nelle diverse stagioni della vita, a supporto del perfezionamento della persona nella sua autenticità.

Il contributo di Studium Educationis alla pedagogia del corso di vita

BENETTON, MIRCA
2016-01-01

Abstract

Il contributo evidenzia l’attenzione riservata da Studium Educationis ai cambiamenti intervenuti nella concezione di sviluppo lungo il corso di vita umana e nell’identificazione delle relative fasi di crescita. L'intento che emerge dalla discussione sul tema è di meglio individuare la caratterizzazione prettamente pedagogica e l’intervento educativo nelle diverse stagioni della vita, a supporto del perfezionamento della persona nella sua autenticità.
2016
Pedagogia del ciclo corso di vita
relazione educativa
intenzionalità educativa
lifelong education
fasi della vita
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/30562
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact