La rilettura dell'opera della Necker dal punto di vista della pedagogia del corso di vita permette di considerare l'educazione permanente e la formazione continua non solo nell'ottica funzionalistica ed economicistica, ma di sviluppo integrale della persona. Si evidenzia come l'impegno educativo implichi una ricerca costante e condivisa del significato che il progetto di vita assume per il perfezionamento umano.

La visione pedagogica del corso di vita: l'attualità del pensiero di A. Necker de Saussure

BENETTON, MIRCA
2011-01-01

Abstract

La rilettura dell'opera della Necker dal punto di vista della pedagogia del corso di vita permette di considerare l'educazione permanente e la formazione continua non solo nell'ottica funzionalistica ed economicistica, ma di sviluppo integrale della persona. Si evidenzia come l'impegno educativo implichi una ricerca costante e condivisa del significato che il progetto di vita assume per il perfezionamento umano.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/30622
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact