La rilettura dell'opera della Necker dal punto di vista della pedagogia del corso di vita permette di considerare l'educazione permanente e la formazione continua non solo nell'ottica funzionalistica ed economicistica, ma di sviluppo integrale della persona. Si evidenzia come l'impegno educativo implichi una ricerca costante e condivisa del significato che il progetto di vita assume per il perfezionamento umano.
La visione pedagogica del corso di vita: l'attualità del pensiero di A. Necker de Saussure
BENETTON, MIRCA
2011-01-01
Abstract
La rilettura dell'opera della Necker dal punto di vista della pedagogia del corso di vita permette di considerare l'educazione permanente e la formazione continua non solo nell'ottica funzionalistica ed economicistica, ma di sviluppo integrale della persona. Si evidenzia come l'impegno educativo implichi una ricerca costante e condivisa del significato che il progetto di vita assume per il perfezionamento umano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.