La professionalità docente si costituisce sulla chiara consapevolezza della matrice etica, personale e pedagogica che connota, specifica e valorizza le azioni didattiche, attraverso un percorso formativo fondato soprattutto sulla auto-riflessione e sul dialogo svolti all'interno di comunità di pratiche.

Le competenze pedagogiche per l'identità della professione docente

BENETTON, MIRCA
2013-01-01

Abstract

La professionalità docente si costituisce sulla chiara consapevolezza della matrice etica, personale e pedagogica che connota, specifica e valorizza le azioni didattiche, attraverso un percorso formativo fondato soprattutto sulla auto-riflessione e sul dialogo svolti all'interno di comunità di pratiche.
2013
competenze pedagogiche
scuola
professione docente
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/30636
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact