L’articolo traccia un percorso di fondazione epistemologica della pedagogia della salute, accompagnandola con una serie di considerazioni metodologiche e presentando un caso concretamente affrontato dagli autori. Ne vien fuori il quadro di una disciplina che, aprendosi alla considerazione di contesti educativi informali, si pone a servizio dei soggetti impegnati nella ricerca di senso, incrementando le loro capacità alla base dei funzionamenti attraverso cui si realizza la loro relazione col mondo.
Pedagogia della salute: considerazioni epistemologiche e metodologiche
Manfreda A
2016-01-01
Abstract
L’articolo traccia un percorso di fondazione epistemologica della pedagogia della salute, accompagnandola con una serie di considerazioni metodologiche e presentando un caso concretamente affrontato dagli autori. Ne vien fuori il quadro di una disciplina che, aprendosi alla considerazione di contesti educativi informali, si pone a servizio dei soggetti impegnati nella ricerca di senso, incrementando le loro capacità alla base dei funzionamenti attraverso cui si realizza la loro relazione col mondo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.