La massima esprime il principio secondo cui il diritto all’indennita` di avviamento spetta anche nel caso in cui lo svolgimentodell’attivita` sia indirizzata all’acquisto di un bene o di un servizio di una sola marca. Risulta infatti integrato il requisito dellosvolgimento di attivita` a contatto diretto con il pubblico degli utenti e dei consumatori, il quale esprime l’esigenza che l’immobilesia utilizzato come luogo aperto alla frequentazione diretta (senza intermediazione) e strumentalmente negoziale, della generalita`originariamente indifferenziata dei destinatari dell’offerta dei beni o dei servizi commerciali, senza che a tal fine rilevino ne´ l’entita`numerica degli avventori ne´ l’occasionalita` della clientela.

Indennità di avviamento e attività monomarca

Antonello Iuliani
2018-01-01

Abstract

La massima esprime il principio secondo cui il diritto all’indennita` di avviamento spetta anche nel caso in cui lo svolgimentodell’attivita` sia indirizzata all’acquisto di un bene o di un servizio di una sola marca. Risulta infatti integrato il requisito dellosvolgimento di attivita` a contatto diretto con il pubblico degli utenti e dei consumatori, il quale esprime l’esigenza che l’immobilesia utilizzato come luogo aperto alla frequentazione diretta (senza intermediazione) e strumentalmente negoziale, della generalita`originariamente indifferenziata dei destinatari dell’offerta dei beni o dei servizi commerciali, senza che a tal fine rilevino ne´ l’entita`numerica degli avventori ne´ l’occasionalita` della clientela.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/35084
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact