L'articolo argomenta il complesso tema della valutazione nella scuola dell'infanzia e dell'importanza che i bambini possano essere coinvolti in processi di alfabetizzazione valutativa (assessment literacy) come fattore chiave per l'apprendimento permanente.

Verso una “valutazione sostenibile” nella scuola dell’infanzia

V. Grion;
2020-01-01

Abstract

L'articolo argomenta il complesso tema della valutazione nella scuola dell'infanzia e dell'importanza che i bambini possano essere coinvolti in processi di alfabetizzazione valutativa (assessment literacy) come fattore chiave per l'apprendimento permanente.
2020
scuola dell'infanzia
valutazione
assessment literacy
valutazione sostenibile
apprendimento permanente
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/42041
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact