Il contributo propone una rilettura dell’educazione sportiva centrata su affetti e corporeità, in dialogo con Spinoza, Deleuze e la teoria holonica. Attraverso pratiche ispirate alle Medical Humanities, si delineano modelli didattici capaci di affrontare le attuali emergenze educative, superando l’approccio meccanicistico e valorizzando la motivazione intrinseca all’interno di un ecosistema formativo sensibile e complesso.
Multidimensional Teaching Strategies in Medical Humanities: From Sensorimotor Perception to Clinical Reflection - Strategie didattiche multidimensionali nelle Medical Humanities: dalla percezione sensomotoria alla riflessione clinica
Cusano P.
Writing – Original Draft Preparation
2025-01-01
Abstract
Il contributo propone una rilettura dell’educazione sportiva centrata su affetti e corporeità, in dialogo con Spinoza, Deleuze e la teoria holonica. Attraverso pratiche ispirate alle Medical Humanities, si delineano modelli didattici capaci di affrontare le attuali emergenze educative, superando l’approccio meccanicistico e valorizzando la motivazione intrinseca all’interno di un ecosistema formativo sensibile e complesso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
