This exploratory research paper analyzes the use of virtual worlds and hybrid learning walls in a DADA school, highlighting how Phygital Learning fosters inclusion, motivation and the development of digital and soft skills. Participatory design of educational spaces shows the effectiveness of wellness-oriented immersive environments, according to the UDL framework. Questo lavoro di ricerca esplorativa analizza l’uso di mondi virtuali e pareti didattiche ibride in una scuola DADA, evidenziando come il Phygital Learning favorisca inclusione, motivazione e sviluppo di competenze digitali e trasversali. La progettazione partecipata degli spazi educativi mostra l’efficacia di ambienti immersivi orientati al benessere, secondo il framework UDL.
Hybrid Learning Spaces and Inclusive Education: an Exploratory Study on Augmented Learning Environments and Virtual Worlds in DADA Schools.
Maria Ermelinda De CarloWriting – Review & Editing
2025-01-01
Abstract
This exploratory research paper analyzes the use of virtual worlds and hybrid learning walls in a DADA school, highlighting how Phygital Learning fosters inclusion, motivation and the development of digital and soft skills. Participatory design of educational spaces shows the effectiveness of wellness-oriented immersive environments, according to the UDL framework. Questo lavoro di ricerca esplorativa analizza l’uso di mondi virtuali e pareti didattiche ibride in una scuola DADA, evidenziando come il Phygital Learning favorisca inclusione, motivazione e sviluppo di competenze digitali e trasversali. La progettazione partecipata degli spazi educativi mostra l’efficacia di ambienti immersivi orientati al benessere, secondo il framework UDL.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
