La didattica a distanza può essere intesa come una traduzione della didattica tradizionale e non solo come copia imperfetta ed evanescente. In questo arti- colo si discute della possibilità, da parte dell’umano e dell’educativo, di insi- nuarsi e prendere posto solidamente all’interno del varco mentale, concettuale ed ermeneutico che si spalanca nello spazio virtuale di una distanza logistica, ma non relazionale, quale quella coinvolta nell’e-learning.

La relazione educativa negli ambienti didattico-digitali: possibilità e criticità

Angela Arsena
2023-01-01

Abstract

La didattica a distanza può essere intesa come una traduzione della didattica tradizionale e non solo come copia imperfetta ed evanescente. In questo arti- colo si discute della possibilità, da parte dell’umano e dell’educativo, di insi- nuarsi e prendere posto solidamente all’interno del varco mentale, concettuale ed ermeneutico che si spalanca nello spazio virtuale di una distanza logistica, ma non relazionale, quale quella coinvolta nell’e-learning.
2023
e-learning, relazionalità, educazione, ambienti digitali
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/7362
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact