Lo sviluppo di nuove tecnologie consente di analizzare l'apprendimento delle abilità motorie. Questo studio di caso a carattere esplorativo mira a comprendere l'efficacia di approcci didattici all'insegnamento di specifiche abilità sportive. Lo studio (metodo misto) è stato effettuato confrontando le diverse scelte didattiche in termini di contenuti dell’allenamento, anche attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici. Le ginnaste coinvolte hanno partecipato ad un periodo di allenamento in cui è stata valutata l'efficacia del processo di insegnamento-apprendimento.
Video feedback in learning sport specific skills. Cognitive approach vs ecological approach
D'Anna C;Ambretti A
2023-01-01
Abstract
Lo sviluppo di nuove tecnologie consente di analizzare l'apprendimento delle abilità motorie. Questo studio di caso a carattere esplorativo mira a comprendere l'efficacia di approcci didattici all'insegnamento di specifiche abilità sportive. Lo studio (metodo misto) è stato effettuato confrontando le diverse scelte didattiche in termini di contenuti dell’allenamento, anche attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici. Le ginnaste coinvolte hanno partecipato ad un periodo di allenamento in cui è stata valutata l'efficacia del processo di insegnamento-apprendimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.