L'attuale dibattito scientifico internazionale sul tema del gioco popolare evidenzia tra i vari elementi di complessità investigativa questa multi sfaccettatura che richiede necessariamente una riflessione interdisciplinare e multidisciplinare della relazione evolutiva gioco, mo-vimento popolare . Questo invito proveniente da ambizioni scientifiche diversi “a riflettere, a cogliere le complessità umane” (Morin, 1999, p. 29) ha indotto negli anni, ad un necessario ripensamento sul ruolo e funzioni delle agenzie educative in primis, la scuola.

The inclusive role of traditional game / Il ruolo inclusivo dei giochi tradizionali

Ambretti Antinea
;
Orecchio Fabio
2022-01-01

Abstract

L'attuale dibattito scientifico internazionale sul tema del gioco popolare evidenzia tra i vari elementi di complessità investigativa questa multi sfaccettatura che richiede necessariamente una riflessione interdisciplinare e multidisciplinare della relazione evolutiva gioco, mo-vimento popolare . Questo invito proveniente da ambizioni scientifiche diversi “a riflettere, a cogliere le complessità umane” (Morin, 1999, p. 29) ha indotto negli anni, ad un necessario ripensamento sul ruolo e funzioni delle agenzie educative in primis, la scuola.
2022
Gioco popolare; inclusione; sociomotricità; diversità
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12607/7585
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact