L'attuale dibattito scientifico internazionale sul tema del gioco popolare evidenzia tra i vari elementi di complessità investigativa questa multi sfaccettatura che richiede necessariamente una riflessione interdisciplinare e multidisciplinare della relazione evolutiva gioco, mo-vimento popolare . Questo invito proveniente da ambizioni scientifiche diversi “a riflettere, a cogliere le complessità umane” (Morin, 1999, p. 29) ha indotto negli anni, ad un necessario ripensamento sul ruolo e funzioni delle agenzie educative in primis, la scuola.
The inclusive role of traditional game / Il ruolo inclusivo dei giochi tradizionali
	
	
	
		
		
		
		
		
	
	
	
	
	
	
	
	
		
		
		
		
		
			
			
			
		
		
		
		
			
			
				
				
					
					
					
					
						
							
						
						
					
				
				
				
				
				
				
				
				
				
				
				
			
			
		
			
			
				
				
					
					
					
					
						
							
						
						
					
				
				
				
				
				
				
				
				
				
				
				
			
			
		
		
		
		
	
Ambretti Antinea
;Orecchio Fabio
			2022-01-01
Abstract
L'attuale dibattito scientifico internazionale sul tema del gioco popolare evidenzia tra i vari elementi di complessità investigativa questa multi sfaccettatura che richiede necessariamente una riflessione interdisciplinare e multidisciplinare della relazione evolutiva gioco, mo-vimento popolare . Questo invito proveniente da ambizioni scientifiche diversi “a riflettere, a cogliere le complessità umane” (Morin, 1999, p. 29) ha indotto negli anni, ad un necessario ripensamento sul ruolo e funzioni delle agenzie educative in primis, la scuola.File in questo prodotto:
	
	
	
    
	
	
	
	
	
	
	
	
		
			
				
			
		
		
	
	
	
	
		
			Non ci sono file associati a questo prodotto.
		
		
	
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
