Tarantino, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 310
EU - Europa 238
SA - Sud America 162
NA - Nord America 52
AF - Africa 6
OC - Oceania 3
Totale 771
Nazione #
SG - Singapore 188
BR - Brasile 146
IT - Italia 103
RU - Federazione Russa 81
CN - Cina 58
US - Stati Uniti d'America 42
FR - Francia 36
VN - Vietnam 23
BD - Bangladesh 9
ID - Indonesia 8
CA - Canada 7
NL - Olanda 6
HK - Hong Kong 5
AR - Argentina 4
CO - Colombia 4
EC - Ecuador 4
TR - Turchia 4
AU - Australia 3
GB - Regno Unito 3
IN - India 3
MX - Messico 3
IQ - Iraq 2
IR - Iran 2
JP - Giappone 2
MY - Malesia 2
PT - Portogallo 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
TN - Tunisia 2
BO - Bolivia 1
DE - Germania 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
FI - Finlandia 1
GA - Gabon 1
GR - Grecia 1
MK - Macedonia 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
SM - San Marino 1
UA - Ucraina 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 771
Città #
Singapore 119
Moscow 30
Beijing 27
Rome 13
Milan 12
São Paulo 11
Ho Chi Minh City 8
Dhaka 7
Hanoi 6
Rio de Janeiro 6
Toronto 6
Pergine Valsugana 5
Perugia 5
Porto Alegre 5
Shenzhen 5
Bari 4
Catania 4
Guarulhos 4
Hong Kong 4
Palermo 4
Acerra 3
Ashburn 3
Belmar 3
Belo Horizonte 3
Bologna 3
Brasília 3
Curitiba 3
Goiânia 3
Haiphong 3
Macomer 3
Manduria 3
Modena 3
Paris 3
Surabaya 3
Sydney 3
Antakya 2
Belford Roxo 2
Bogotá 2
Borgomanero 2
Camaçari 2
Campinas 2
Chennevières-sur-Marne 2
Chicago 2
Dayton 2
Florence 2
Ipatinga 2
Kuala Lumpur 2
Los Angeles 2
Lucca 2
Naples 2
New York 2
Quito 2
St Petersburg 2
São Bernardo do Campo 2
Tokyo 2
Tunis 2
10th of Ramadan City 1
Addis Ababa 1
Akron 1
Alegrete 1
Almada 1
Amargosa 1
Amarillo 1
Americana 1
Ankara 1
Antonina 1
Aracaju 1
Araranguá 1
Armação de Pêra 1
Asunción 1
Baghdad 1
Barreiros 1
Belgrade 1
Betim 1
Boituva 1
Bollate 1
Botucatu 1
Brescia 1
Buenos Aires 1
Bursa 1
Cachoeira do Sul 1
Cachoeiro de Itapemirim 1
Cacoal 1
Campanha 1
Campo Formoso Municipality 1
Campo Grande 1
Canoinhas 1
Capinzal 1
Capão da Canoa 1
Cascavel 1
Catalão 1
Cergy 1
Cesena 1
Colombo 1
Contagem 1
Coro 1
Coronel Fabriciano 1
Cotia 1
Cuenca 1
Denver 1
Totale 416
Nome #
Sentirsi in alto mare. Metafora formativa 47
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 28
Vulnerabilità e resilienza. Dispositivi pedagogici e prospettive didattiche per l'infanzia 28
Apprendimento esperienziale e padronanza di Sé 28
Le TIC a supporto dell’inclusione nella scuola dell’infanzia: un passo non ancora futuro. 27
Alla ricerca del benessere. . . organizzativo Per la progettazione di esperienze capacitanti 24
Dall’antipasto al dolce, una metafora per il management didattico 23
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 21
Knowledge and Information Society 21
Apprendimento organizzativo 20
Esperienza, emozioni, apprendimenti. La metafora come struttura 19
Il significato dell'esperienza 19
Didattica e abilità non cognitive 19
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 19
METAPHORICAL EMOTIONAL EXPERENTIAL LEARNING (MEEL): NAVIGATING RELATIONAL DYNAMIC AND TRANSFORMING LEARNING ENVIRONMENTS 19
Il mindset per l'agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 18
Percorsi di co-progettazione della “Legge Regionale della Puglia sull’educazione in natura: Agrinido e Agrinfanzia”. 18
Fra certezze e speranze 16
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L'esperienza di “Sentirsi in alto mare” 16
Emozioni e formazione. Abbatere il muro 16
Essere sulla stessa barca. Apprendimento in un contesto di Team Building 14
From university to the world of work world. Traineeship as a gateway to employment and social inclusion 14
A metaphor for outdoor training 14
Il mare nelle narrazioni autobiografiche pandemiche degli adolescenti 14
Cerchiamo la giusta misura. Troveremo il bambino intraprendete 14
L'outdoor education nell'infanzia. Una dimensione da riscoprire 13
La terza missione verso il sociale 13
Andragogia 13
Prefazione al testo "Corpo e metafore per l’apprendimento esperienziale: progetti, pratiche e studi di caso" 12
“AGRIBIMBI”: PRESUPPOSTI PEDAGOGICI E CRITERI DI PROGETTAZIONE EDUCATIVA 12
Valutare la formazione esperienziale. Il caso “Sentirsi in alto mare" 12
THE MEEL MODEL: AN EMOTIONAL AND METAPHORICAL APPROACH TO EXPERIENTIAL LEARNING 12
Prefazione 12
Processi co-valutativi ed equità agentiva nella didattica trasformativa pandemica e post-pandemica 11
Small Fishery, Experiential Learning and Sustainable Tourism 11
Progetti e linee di intervento per affrontare il problema, 11
Vulnerabilità e resilienza. Dispositivi pedagogici e prospettive didattiche per l’infanzia 11
Schede di approfondimento. Suggestioni per un dizionario 11
Two years of Blended Synchronous Mode Learning in Higher Education. The Students’ Experience Told Through Their Metaphors 11
Per abitare il futuro. Ruoli e funzioni della formazione 10
L'irruzione della guerra nella semiosfera degli adolescenti italiani. Un focus group 10
Prefazione [a "Corpo e metafore per l'apprendimento esperienziale"] 10
“Distance teaching and presence teaching. Towards a possible and useful integration” 10
Per una pedagogia di frontiera. Apprendere, vivere e creare nella città multietnica, inclusiva e resiliente 9
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L’esperienza di “Sentirsi in alto mare” 8
Snorkeling ricreativo, apprendimento esperienziale ed educazione alla pace 8
La macchina e la zia. Trasduzioni e metafore 8
L'invisibile nelle organizzazioni. Crescere nel cambiamento 8
Learning organization 8
Malcolm Shepherd Knowles 7
Snorkeling ricreativo, apprendimento esperienziale ed educazione alla pace 6
Metafore sul futuro dell'educazione 4
Totale 787
Categoria #
all - tutte 5.757
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.757


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/202432 0 0 0 0 0 0 0 0 0 14 10 8
2024/2025425 14 31 13 27 22 1 35 11 28 30 128 85
2025/2026330 82 34 85 127 2 0 0 0 0 0 0 0
Totale 787