Tarantino, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 217
EU - Europa 181
SA - Sud America 102
NA - Nord America 38
AF - Africa 3
Totale 541
Nazione #
SG - Singapore 185
BR - Brasile 99
IT - Italia 84
RU - Federazione Russa 47
FR - Francia 36
US - Stati Uniti d'America 35
CN - Cina 7
BD - Bangladesh 6
NL - Olanda 4
TR - Turchia 4
GB - Regno Unito 3
HK - Hong Kong 3
IN - India 3
IQ - Iraq 2
IR - Iran 2
MX - Messico 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
AR - Argentina 1
CA - Canada 1
DE - Germania 1
ET - Etiopia 1
FI - Finlandia 1
GR - Grecia 1
PK - Pakistan 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
SM - San Marino 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
VN - Vietnam 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 541
Città #
Singapore 118
Moscow 30
Rome 10
Milan 8
São Paulo 6
Dhaka 5
Pergine Valsugana 5
Shenzhen 5
Catania 4
Palermo 4
Porto Alegre 4
Rio de Janeiro 4
Acerra 3
Bari 3
Belmar 3
Bologna 3
Macomer 3
Manduria 3
Modena 3
Paris 3
Antakya 2
Ashburn 2
Beijing 2
Belford Roxo 2
Belo Horizonte 2
Borgomanero 2
Brasília 2
Campinas 2
Chennevières-sur-Marne 2
Curitiba 2
Dayton 2
Florence 2
Goiânia 2
Guarulhos 2
Hong Kong 2
Ipatinga 2
Naples 2
New York 2
Perugia 2
São Bernardo do Campo 2
Addis Ababa 1
Akron 1
Alegrete 1
Almada 1
Amarillo 1
Ankara 1
Antonina 1
Aracaju 1
Araranguá 1
Armação de Pêra 1
Baghdad 1
Belgrade 1
Betim 1
Boituva 1
Bollate 1
Bursa 1
Cachoeiro de Itapemirim 1
Cacoal 1
Camaçari 1
Campanha 1
Campo Grande 1
Canoinhas 1
Catalão 1
Cergy 1
Cesena 1
Chicago 1
Contagem 1
Coro 1
Coronel Fabriciano 1
Cotia 1
Denver 1
Dothan 1
Durban 1
Faxinal 1
Figueirópolis 1
Flint 1
Forquilhinha 1
Foz do Iguaçu 1
Franca 1
Garfield 1
Garmisch-Partenkirchen 1
Gilbués 1
Gramado 1
Gravataí 1
Greenville 1
Guarujá 1
Hanoi 1
Helsinki 1
Henrico 1
Hilliard 1
Homestead 1
Itabira 1
Itapemirim 1
Itaúna 1
Jaboatão dos Guararapes 1
Jammu 1
Japeri 1
João Pessoa 1
Juazeiro do Norte 1
Lagarto 1
Totale 327
Nome #
Sentirsi in alto mare. Metafora formativa 39
Le TIC a supporto dell’inclusione nella scuola dell’infanzia: un passo non ancora futuro. 23
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 23
Vulnerabilità e resilienza. Dispositivi pedagogici e prospettive didattiche per l'infanzia 22
Apprendimento esperienziale e padronanza di Sé 20
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 16
Dall’antipasto al dolce, una metafora per il management didattico 16
Alla ricerca del benessere. . . organizzativo Per la progettazione di esperienze capacitanti 16
Knowledge and Information Society 16
METAPHORICAL EMOTIONAL EXPERENTIAL LEARNING (MEEL): NAVIGATING RELATIONAL DYNAMIC AND TRANSFORMING LEARNING ENVIRONMENTS 15
Esperienza, emozioni, apprendimenti. La metafora come struttura 13
Il mindset per l'agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 13
Emozioni e formazione. Abbatere il muro 13
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 13
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L'esperienza di “Sentirsi in alto mare” 12
Apprendimento organizzativo 12
Il mare nelle narrazioni autobiografiche pandemiche degli adolescenti 12
La terza missione verso il sociale 11
Percorsi di co-progettazione della “Legge Regionale della Puglia sull’educazione in natura: Agrinido e Agrinfanzia”. 11
Didattica e abilità non cognitive 11
Fra certezze e speranze 10
Processi co-valutativi ed equità agentiva nella didattica trasformativa pandemica e post-pandemica 10
Andragogia 10
Cerchiamo la giusta misura. Troveremo il bambino intraprendete 10
Essere sulla stessa barca. Apprendimento in un contesto di Team Building 9
“AGRIBIMBI”: PRESUPPOSTI PEDAGOGICI E CRITERI DI PROGETTAZIONE EDUCATIVA 9
L'outdoor education nell'infanzia. Una dimensione da riscoprire 9
Valutare la formazione esperienziale. Il caso “Sentirsi in alto mare" 9
Il significato dell'esperienza 9
From university to the world of work world. Traineeship as a gateway to employment and social inclusion 9
Prefazione 9
Prefazione al testo "Corpo e metafore per l’apprendimento esperienziale: progetti, pratiche e studi di caso" 8
Small Fishery, Experiential Learning and Sustainable Tourism 8
THE MEEL MODEL: AN EMOTIONAL AND METAPHORICAL APPROACH TO EXPERIENTIAL LEARNING 8
A metaphor for outdoor training 8
Schede di approfondimento. Suggestioni per un dizionario 8
La macchina e la zia. Trasduzioni e metafore 7
L'irruzione della guerra nella semiosfera degli adolescenti italiani. Un focus group 7
Prefazione [a "Corpo e metafore per l'apprendimento esperienziale"] 7
“Distance teaching and presence teaching. Towards a possible and useful integration” 7
Two years of Blended Synchronous Mode Learning in Higher Education. The Students’ Experience Told Through Their Metaphors 7
Per una pedagogia di frontiera. Apprendere, vivere e creare nella città multietnica, inclusiva e resiliente 6
Snorkeling ricreativo, apprendimento esperienziale ed educazione alla pace 6
L'invisibile nelle organizzazioni. Crescere nel cambiamento 6
Per abitare il futuro. Ruoli e funzioni della formazione 6
Progetti e linee di intervento per affrontare il problema, 6
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L’esperienza di “Sentirsi in alto mare” 5
Vulnerabilità e resilienza. Dispositivi pedagogici e prospettive didattiche per l’infanzia 5
Malcolm Shepherd Knowles 4
Learning organization 4
Snorkeling ricreativo, apprendimento esperienziale ed educazione alla pace 3
Totale 556
Categoria #
all - tutte 4.433
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.433


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/202432 0 0 0 0 0 0 0 0 0 14 10 8
2024/2025425 14 31 13 27 22 1 35 11 28 30 128 85
2025/202699 82 17 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 556