Tarantino, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 184
EU - Europa 127
SA - Sud America 76
NA - Nord America 18
Totale 405
Nazione #
SG - Singapore 166
IT - Italia 80
BR - Brasile 74
FR - Francia 32
US - Stati Uniti d'America 16
CN - Cina 5
NL - Olanda 4
RU - Federazione Russa 4
BD - Bangladesh 3
GB - Regno Unito 3
HK - Hong Kong 3
IR - Iran 2
TR - Turchia 2
AR - Argentina 1
CA - Canada 1
DE - Germania 1
FI - Finlandia 1
GR - Grecia 1
IN - India 1
MX - Messico 1
PK - Pakistan 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 405
Città #
Singapore 99
Rome 10
Milan 7
Pergine Valsugana 5
Shenzhen 5
Catania 4
Palermo 4
Acerra 3
Bari 3
Belmar 3
Dhaka 3
Macomer 3
Manduria 3
Modena 3
Paris 3
São Paulo 3
Ashburn 2
Belford Roxo 2
Belo Horizonte 2
Borgomanero 2
Brasília 2
Campinas 2
Chennevières-sur-Marne 2
Florence 2
Goiânia 2
Hong Kong 2
Ipatinga 2
Naples 2
Perugia 2
Porto Alegre 2
Rio de Janeiro 2
Alegrete 1
Ankara 1
Araranguá 1
Belgrade 1
Betim 1
Boituva 1
Bollate 1
Bursa 1
Cachoeiro de Itapemirim 1
Cacoal 1
Camaçari 1
Campo Grande 1
Canoinhas 1
Catalão 1
Cesena 1
Chicago 1
Coronel Fabriciano 1
Curitiba 1
Figueirópolis 1
Forquilhinha 1
Foz do Iguaçu 1
Franca 1
Garmisch-Partenkirchen 1
Gramado 1
Gravataí 1
Helsinki 1
Henrico 1
Hilliard 1
Itabira 1
Itapemirim 1
Itaúna 1
Jaboatão dos Guararapes 1
Juazeiro do Norte 1
Lagoa Santa 1
Lahore 1
Lamezia Terme 1
Lençóis Paulista 1
Limoeiro do Norte 1
Machado 1
Maclodio 1
Manchester 1
Manhuaçu 1
Manteca 1
Mesquita 1
Mexico City 1
Molfetta 1
Montreal 1
Mornico al Serio 1
Mossoró 1
Novo Hamburgo 1
Obligado 1
Olho d'Agua das Cunhas 1
Paraisópolis 1
Parauapebas 1
Piracicaba 1
Praia Grande 1
Queimada Nova 1
Quilmes 1
Recife 1
Rio Grande 1
Rochdale 1
Saint-Etienne 1
Salve 1
Samarkand 1
Santa Clara 1
Santo Antônio do Monte 1
Seabra 1
Serino 1
Sorocaba 1
Totale 260
Nome #
Sentirsi in alto mare. Metafora formativa 36
Le TIC a supporto dell’inclusione nella scuola dell’infanzia: un passo non ancora futuro. 23
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 20
Vulnerabilità e resilienza. Dispositivi pedagogici e prospettive didattiche per l'infanzia 17
Apprendimento esperienziale e padronanza di Sé 15
METAPHORICAL EMOTIONAL EXPERENTIAL LEARNING (MEEL): NAVIGATING RELATIONAL DYNAMIC AND TRANSFORMING LEARNING ENVIRONMENTS 12
Alla ricerca del benessere. . . organizzativo Per la progettazione di esperienze capacitanti 11
Il mindset per l'agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 10
La terza missione verso il sociale 10
Dall’antipasto al dolce, una metafora per il management didattico 10
Knowledge and Information Society 10
L'outdoor education nell'infanzia. Una dimensione da riscoprire 9
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 9
Emozioni e formazione. Abbatere il muro 9
Didattica e abilità non cognitive 9
Processi co-valutativi ed equità agentiva nella didattica trasformativa pandemica e post-pandemica 8
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L'esperienza di “Sentirsi in alto mare” 8
“AGRIBIMBI”: PRESUPPOSTI PEDAGOGICI E CRITERI DI PROGETTAZIONE EDUCATIVA 8
Esperienza, emozioni, apprendimenti. La metafora come struttura 8
THE MEEL MODEL: AN EMOTIONAL AND METAPHORICAL APPROACH TO EXPERIENTIAL LEARNING 8
Valutare la formazione esperienziale. Il caso “Sentirsi in alto mare" 7
Percorsi di co-progettazione della “Legge Regionale della Puglia sull’educazione in natura: Agrinido e Agrinfanzia”. 7
L'irruzione della guerra nella semiosfera degli adolescenti italiani. Un focus group 7
Prefazione [a "Corpo e metafore per l'apprendimento esperienziale"] 7
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 7
A metaphor for outdoor training 7
Prefazione 7
Two years of Blended Synchronous Mode Learning in Higher Education. The Students’ Experience Told Through Their Metaphors 7
Per una pedagogia di frontiera. Apprendere, vivere e creare nella città multietnica, inclusiva e resiliente 6
Fra certezze e speranze 6
Essere sulla stessa barca. Apprendimento in un contesto di Team Building 6
Small Fishery, Experiential Learning and Sustainable Tourism 6
La macchina e la zia. Trasduzioni e metafore 6
L'invisibile nelle organizzazioni. Crescere nel cambiamento 6
Apprendimento organizzativo 6
Andragogia 6
Il mare nelle narrazioni autobiografiche pandemiche degli adolescenti 6
Schede di approfondimento. Suggestioni per un dizionario 6
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L’esperienza di “Sentirsi in alto mare” 5
Snorkeling ricreativo, apprendimento esperienziale ed educazione alla pace 5
Il significato dell'esperienza 5
“Distance teaching and presence teaching. Towards a possible and useful integration” 5
Cerchiamo la giusta misura. Troveremo il bambino intraprendete 5
Prefazione al testo "Corpo e metafore per l’apprendimento esperienziale: progetti, pratiche e studi di caso" 4
Per abitare il futuro. Ruoli e funzioni della formazione 4
From university to the world of work world. Traineeship as a gateway to employment and social inclusion 4
Progetti e linee di intervento per affrontare il problema, 4
Vulnerabilità e resilienza. Dispositivi pedagogici e prospettive didattiche per l’infanzia 4
Malcolm Shepherd Knowles 3
Learning organization 3
Snorkeling ricreativo, apprendimento esperienziale ed educazione alla pace 3
Totale 420
Categoria #
all - tutte 3.757
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.757


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/202432 0 0 0 0 0 0 0 0 0 14 10 8
2024/2025388 14 31 13 27 22 1 35 11 28 30 128 48
Totale 420