Tarantino, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 120
EU - Europa 92
SA - Sud America 14
NA - Nord America 6
Totale 232
Nazione #
SG - Singapore 114
IT - Italia 70
FR - Francia 14
BR - Brasile 13
US - Stati Uniti d'America 5
NL - Olanda 4
HK - Hong Kong 3
IR - Iran 2
RU - Federazione Russa 2
FI - Finlandia 1
MX - Messico 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 232
Città #
Singapore 47
Rome 9
Pergine Valsugana 5
Palermo 4
Acerra 3
Belmar 3
Catania 3
Macomer 3
Manduria 3
Modena 3
Paris 3
Ashburn 2
Bari 2
Borgomanero 2
Chennevières-sur-Marne 2
Florence 2
Hong Kong 2
Milan 2
Naples 2
Perugia 2
São Paulo 2
Belgrade 1
Betim 1
Bollate 1
Cacoal 1
Camaçari 1
Campinas 1
Cesena 1
Coronel Fabriciano 1
Helsinki 1
Jaboatão dos Guararapes 1
Lamezia Terme 1
Lençóis Paulista 1
Maclodio 1
Mexico City 1
Molfetta 1
Mornico al Serio 1
Novo Hamburgo 1
Obligado 1
Porto Alegre 1
Praia Grande 1
Rio de Janeiro 1
Salve 1
Samarkand 1
Serino 1
Stavropol 1
Verona 1
Totale 132
Nome #
Le TIC a supporto dell’inclusione nella scuola dell’infanzia: un passo non ancora futuro. 22
Sentirsi in alto mare. Metafora formativa 16
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 15
Vulnerabilità e resilienza. Dispositivi pedagogici e prospettive didattiche per l'infanzia 12
Apprendimento esperienziale e padronanza di Sé 12
Alla ricerca del benessere. . . organizzativo Per la progettazione di esperienze capacitanti 9
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L'esperienza di “Sentirsi in alto mare” 7
L'outdoor education nell'infanzia. Una dimensione da riscoprire 7
Il mindset per l'agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 7
Valutare la formazione esperienziale. Il caso “Sentirsi in alto mare" 6
Esperienza, emozioni, apprendimenti. La metafora come struttura 6
Assessment as learning. Transforming practices with secondary school teachers 6
METAPHORICAL EMOTIONAL EXPERENTIAL LEARNING (MEEL): NAVIGATING RELATIONAL DYNAMIC AND TRANSFORMING LEARNING ENVIRONMENTS 6
Prefazione 6
Per una pedagogia di frontiera. Apprendere, vivere e creare nella città multietnica, inclusiva e resiliente 5
Essere sulla stessa barca. Apprendimento in un contesto di Team Building 5
Prefazione [a "Corpo e metafore per l'apprendimento esperienziale"] 5
Andragogia 5
Il mare nelle narrazioni autobiografiche pandemiche degli adolescenti 5
“AGRIBIMBI”: PRESUPPOSTI PEDAGOGICI E CRITERI DI PROGETTAZIONE EDUCATIVA 4
Apprendimento organizzativo 4
Didattica e abilità non cognitive 4
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 4
Dall’antipasto al dolce, una metafora per il management didattico 4
A metaphor for outdoor training 4
Fra certezze e speranze 3
Processi co-valutativi ed equità agentiva nella didattica trasformativa pandemica e post-pandemica 3
Prefazione al testo "Corpo e metafore per l’apprendimento esperienziale: progetti, pratiche e studi di caso" 3
Snorkeling ricreativo, apprendimento esperienziale ed educazione alla pace 3
Il significato dell'esperienza 3
Emozioni e formazione. Abbatere il muro 3
From university to the world of work world. Traineeship as a gateway to employment and social inclusion 3
Knowledge and Information Society 3
Progetti e linee di intervento per affrontare il problema, 3
Schede di approfondimento. Suggestioni per un dizionario 3
Cerchiamo la giusta misura. Troveremo il bambino intraprendete 3
Two years of Blended Synchronous Mode Learning in Higher Education. The Students’ Experience Told Through Their Metaphors 3
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L’esperienza di “Sentirsi in alto mare” 2
Small Fishery, Experiential Learning and Sustainable Tourism 2
La macchina e la zia. Trasduzioni e metafore 2
L'invisibile nelle organizzazioni. Crescere nel cambiamento 2
Per abitare il futuro. Ruoli e funzioni della formazione 2
Malcolm Shepherd Knowles 2
L'irruzione della guerra nella semiosfera degli adolescenti italiani. Un focus group 2
“Distance teaching and presence teaching. Towards a possible and useful integration” 2
Vulnerabilità e resilienza. Dispositivi pedagogici e prospettive didattiche per l’infanzia 2
Learning organization 2
Snorkeling ricreativo, apprendimento esperienziale ed educazione alla pace 2
Totale 244
Categoria #
all - tutte 3.108
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.108


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/202432 0 0 0 0 0 0 0 0 0 14 10 8
2024/2025212 14 31 13 27 22 1 35 11 28 30 0 0
Totale 244