Cesarano, Valentina Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 176
AS - Asia 83
SA - Sud America 20
NA - Nord America 4
OC - Oceania 1
Totale 284
Nazione #
IT - Italia 131
SG - Singapore 74
NL - Olanda 24
BR - Brasile 16
FR - Francia 8
EE - Estonia 6
CN - Cina 3
HK - Hong Kong 3
US - Stati Uniti d'America 3
DE - Germania 2
PE - Perù 2
RU - Federazione Russa 2
TR - Turchia 2
VE - Venezuela 2
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
MX - Messico 1
PL - Polonia 1
PT - Portogallo 1
SM - San Marino 1
Totale 284
Città #
Singapore 46
Naples 27
Turin 11
Milan 9
Padova 5
Rome 5
Corridonia 4
Lecce 4
Parma 4
Cisternino 3
Livorno 3
Reggio Calabria 3
Ashburn 2
Bari 2
Bitonto 2
Bologna 2
Caracas 2
Genoa 2
Hefei 2
Hong Kong 2
Nardò 2
Nuremberg 2
Altamura 1
Ankara 1
Araguari 1
Araras 1
Baku 1
Blumenau 1
Bragança 1
Brasília 1
Cajamar 1
Calimera 1
Casoria 1
Castiglione di Sicilia 1
Catania 1
Chapada dos Guimarães 1
Contagem 1
Cordeirópolis 1
Crema 1
Florence 1
Ghisalba 1
Hortolândia 1
Krasnodar 1
Lauterbourg 1
Lima region 1
Lublin 1
Macaé 1
Melbourne 1
Mexico City 1
Molfetta 1
Monteiro 1
Nhandeara 1
Ostuni 1
Palermo 1
San Marino 1
São Gonçalo 1
São Paulo 1
Taguatinga 1
Vila Real 1
Totale 181
Nome #
La didattica inclusiva per una scuola di tutti e per tutti. Dal riconoscimento dei bisogni educativi speciali alla personalizzazione degli apprendimenti 37
Promuovere l’inclusione scolastica mediante l’educazione fisica: formare gli insegnanti nell’ ottica UDL / Promote school inclusion through physical education: train teachers in the UDL perspective 18
Competenze emotive nell'era dell'Intelligenza Artificiale a scuola: formazione degli insegnanti e risultati degli studenti. 17
EMOTIONAL SKILLS IN THE AGE OF ARTIFICIAL INTELLIGENCE AT SCHOOL: TEACHERS’ TRAINING AND STUDENTS’ OUTCOMES 14
Manuel actions educatives contre les addictions. Idees pedagogiques et didactiques 13
Employability and non traditional students: a meta-analysis – 13
Il rapporto tra intelligenza emotiva, autoefficacia, intelligenza artificiale e educazione inclusiva: uno studio esplorativo 13
Trasformare lo sguardo per includere. L'utilizzo del Teatro Forum nella formazione dei futuri docenti specializzati per il sostegno. 12
EMOTIONAL SKILLS IN THE AGE OF ARTIFICIAL INTELLIGENCE AT SCHOOL: TEACHERS’ TRAINING AND STUDENTS’ OUTCOMES 11
Competenze emeotive nell'era dell'Intelligenza Artificiale a scuola: formazione degli insegnanti e risultati degli studenti. 11
Quale progettazione didattica per promuovere l’inclusione degli studenti con Disturbi Specifici dell’apprendimento: il punto di vista degli insegnanti 10
L’occupabilità come urgenza educativa 10
C.E.T.A.L. CASE STUDY FOR TEACHERS’ PROFESSIONAL DEVELOPMENT 10
Utilizing digital technologies to promote well-being in university students: the ‘DigiWell’ research protocol 9
Gli elementi chiave della socializzazione lavorativa nella disabilità 9
.Stories of bodies in the pandemic: the French Global Ethnik experience as “ facilitator” of the life project 8
Pensare fuori dagli schemi. Implementare il design thinking nella formazione docente 7
Engagement, innovazione e successo formativo: un’indagine sui bisogni formativi dei docenti specializzati per le attività di sostegno 7
Dal prendersi cura all’aver cura dei pazienti in condizione di disabilità 6
EDUCATING FOR DIVERSITY IN TEACHING AS REFLECTIVE EDUCATION: THE REFLECTIONS PROJECT 6
INNOVAZIONI DIGITALI E PRATICHE INCLUSIVE: LA VOCE DEGLI INSEGNANTI 6
Educational Opportunities And Challenges. Artificial Intelligence In The Hands Of Teachers And Students To Make Meaningful Change 6
The challenge of the special educator: facilitating emancipatory and transformative processes for the realization of “vital projects“ 6
The experience of INAIL and SCHOLAS: re-narrate through sports as a facilitator of life project 5
Il progetto CONFIDEdell’Associazione Italiana Sindrome dell’X fragile. Uno studio people voice per esplorare il punto di vista dei partecipanti e delle loro famiglie 5
Le buone x prassi: uno studio esplorativo. Italian Journal of Special Educational Needs 5
Uno studio esplorativo sulla percezione della competenza didattica dei docenti dell’Università Telematica Pegaso 5
Narrare l’esperienza professionale di persone con la Sindrome di Down 4
L’occupabilità di persone in condizione di disabilità. Lo strumento del Digital Curricola Story 4
La situazione delle persone in condizione di disabilità in tempi di pandemia: alcune riflessioni 4
Il potenziale di occupabilità dei giovani adulti in condizioni di disabilita' in Campania 4
The Voluntary Service as a training: a bridge-experince between study and work Il Servizio Civile come tirocinio:un' esperienza-ponte tra studio e lavoro 4
Project on the body of people with phisical disabilites between identity, sexual embodiment and sport 3
Il bullismo e la condizione di disabilità. Indagare il punto di vista degli insegnanti per promuovere la socializzazione inclusive 3
Migliorare la didattica attraverso la riflessione sulle pratiche. Il progetto F.E.D.E.R.I.C.O 3
THE INCLUSIVE EDUCATION: SOME REFLECTIONS 3
Lavoro è libertà! L’ integrazione scolastica e sociale 3
Le famiglie omogenitoriali: opinioni e linguaggi a confronto 3
Il Social Gym come dispositivo educativo di educazione all’ affettività e alla sessualità. The Social Gym as an education device to cope affectivity and sexuality. A phenomenologically oriented investigation 3
The role of phisical education and corpo reality in the inclusion process: an exploratory study with special needs teachers in training 3
The relationship between disability and work: a metaanalysis from the perspective of the Critical Disability Studies 2
Realizzare progetti di vita indipendente mediante lo strumento Matrici ecologiche e dei sostegni. Il lavoro educativo della cooperativa Icaro 2
«È la mia vita! Io la scelgo». Lo strumento digitale realizzato per il progetto di vita promosso dalla Federazione francese Trisomie 21 2
Transversal telling competenses ... to be professionally promoted 2
THE TRAINING OF NON SPECIALIZED TEACHERS TO PROMOTE THE INCLUSION OF PUPILS WITH DISABILITIES. SOME REFLECTIONS 2
The employability potential of young disabled adults in Campania: negotiation between resources and obstacles 2
null 2
Guidance models and practices adopted in the international context to promote the exploration of skills related to employability of students with disabilities. A first meta-analysis 1
Totale 338
Categoria #
all - tutte 2.422
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.422


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20242 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 1
2024/2025336 38 31 22 27 32 23 34 19 47 61 2 0
Totale 338