Cesarano, Valentina Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 211
AS - Asia 138
SA - Sud America 81
NA - Nord America 23
AF - Africa 3
OC - Oceania 1
Totale 457
Nazione #
IT - Italia 153
SG - Singapore 121
BR - Brasile 74
NL - Olanda 28
US - Stati Uniti d'America 20
FR - Francia 8
EE - Estonia 6
CN - Cina 3
DE - Germania 3
HK - Hong Kong 3
RU - Federazione Russa 3
BD - Bangladesh 2
EC - Ecuador 2
ES - Italia 2
GB - Regno Unito 2
PE - Perù 2
PL - Polonia 2
TR - Turchia 2
VE - Venezuela 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
AT - Austria 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
DO - Repubblica Dominicana 1
IN - India 1
JO - Giordania 1
MA - Marocco 1
MX - Messico 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
SM - San Marino 1
UA - Ucraina 1
Totale 457
Città #
Singapore 92
Naples 30
Turin 14
Milan 10
São Paulo 7
Curitiba 5
Padova 5
Rome 5
Bitonto 4
Corridonia 4
Lecce 4
Parma 4
Cisternino 3
Contagem 3
Florence 3
Livorno 3
Reggio Calabria 3
Araguari 2
Araras 2
Ashburn 2
Bari 2
Belo Horizonte 2
Bologna 2
Caracas 2
Genoa 2
Hefei 2
Hong Kong 2
Nardò 2
Nuremberg 2
Petrópolis 2
Philadelphia 2
Rio de Janeiro 2
Abu Dhabi 1
Altamura 1
Amman 1
Ancona 1
Ankara 1
Apucarana 1
Baku 1
Bharatpur 1
Blumenau 1
Boituva 1
Boulogne Sur Mer 1
Bragança 1
Brasília 1
Cajamar 1
Cajazeiras 1
Calimera 1
Cape Town 1
Casoria 1
Castiglione di Sicilia 1
Catania 1
Caxias do Sul 1
Chapada dos Guimarães 1
Cordeirópolis 1
Cotia 1
Crema 1
Cuiabá 1
Dortmund 1
Duque de Caxias 1
Dyersburg 1
El Cajon 1
Formiga 1
Franca 1
Ghisalba 1
Gibraleón 1
Gravataí 1
Guapiara 1
Guayaquil 1
Guaíba 1
Hayward 1
Hialeah 1
Hortolândia 1
Inglewood 1
Juiz de Fora 1
Kenitra 1
Krasnodar 1
Lagoa Grande 1
Lapa 1
Lauterbourg 1
Lima region 1
Liverpool 1
Londrina 1
Lublin 1
Macaé 1
Maceió 1
Manaus 1
Mason 1
Melbourne 1
Mexico City 1
Miramar 1
Mishawaka 1
Missouri City 1
Molfetta 1
Monteiro 1
New York 1
Nhandeara 1
Oryol 1
Ostuni 1
Padua 1
Totale 297
Nome #
La didattica inclusiva per una scuola di tutti e per tutti. Dal riconoscimento dei bisogni educativi speciali alla personalizzazione degli apprendimenti 42
Promuovere l’inclusione scolastica mediante l’educazione fisica: formare gli insegnanti nell’ ottica UDL / Promote school inclusion through physical education: train teachers in the UDL perspective 27
Competenze emotive nell'era dell'Intelligenza Artificiale a scuola: formazione degli insegnanti e risultati degli studenti. 26
Il rapporto tra intelligenza emotiva, autoefficacia, intelligenza artificiale e educazione inclusiva: uno studio esplorativo 20
Employability and non traditional students: a meta-analysis – 17
EMOTIONAL SKILLS IN THE AGE OF ARTIFICIAL INTELLIGENCE AT SCHOOL: TEACHERS’ TRAINING AND STUDENTS’ OUTCOMES 17
Competenze emeotive nell'era dell'Intelligenza Artificiale a scuola: formazione degli insegnanti e risultati degli studenti. 17
Dal prendersi cura all’aver cura dei pazienti in condizione di disabilità 16
Trasformare lo sguardo per includere. L'utilizzo del Teatro Forum nella formazione dei futuri docenti specializzati per il sostegno. 16
Manuel actions educatives contre les addictions. Idees pedagogiques et didactiques 15
L’occupabilità come urgenza educativa 15
C.E.T.A.L. CASE STUDY FOR TEACHERS’ PROFESSIONAL DEVELOPMENT 15
Quale progettazione didattica per promuovere l’inclusione degli studenti con Disturbi Specifici dell’apprendimento: il punto di vista degli insegnanti 14
Utilizing digital technologies to promote well-being in university students: the ‘DigiWell’ research protocol 13
EMOTIONAL SKILLS IN THE AGE OF ARTIFICIAL INTELLIGENCE AT SCHOOL: TEACHERS’ TRAINING AND STUDENTS’ OUTCOMES 13
The challenge of the special educator: facilitating emancipatory and transformative processes for the realization of “vital projects“ 13
Gli elementi chiave della socializzazione lavorativa nella disabilità 12
.Stories of bodies in the pandemic: the French Global Ethnik experience as “ facilitator” of the life project 11
INNOVAZIONI DIGITALI E PRATICHE INCLUSIVE: LA VOCE DEGLI INSEGNANTI 11
La situazione delle persone in condizione di disabilità in tempi di pandemia: alcune riflessioni 10
Uno studio esplorativo sulla percezione della competenza didattica dei docenti dell’Università Telematica Pegaso 10
Pensare fuori dagli schemi. Implementare il design thinking nella formazione docente 9
The experience of INAIL and SCHOLAS: re-narrate through sports as a facilitator of life project 9
Educational Opportunities And Challenges. Artificial Intelligence In The Hands Of Teachers And Students To Make Meaningful Change 9
Lavoro è libertà! L’ integrazione scolastica e sociale 9
The employability potential of young disabled adults in Campania: negotiation between resources and obstacles 9
Engagement, innovazione e successo formativo: un’indagine sui bisogni formativi dei docenti specializzati per le attività di sostegno 9
Narrare l’esperienza professionale di persone con la Sindrome di Down 7
EDUCATING FOR DIVERSITY IN TEACHING AS REFLECTIVE EDUCATION: THE REFLECTIONS PROJECT 7
Il progetto CONFIDEdell’Associazione Italiana Sindrome dell’X fragile. Uno studio people voice per esplorare il punto di vista dei partecipanti e delle loro famiglie 7
Le buone x prassi: uno studio esplorativo. Italian Journal of Special Educational Needs 7
Il potenziale di occupabilità dei giovani adulti in condizioni di disabilita' in Campania 7
The relationship between disability and work: a metaanalysis from the perspective of the Critical Disability Studies 6
Project on the body of people with phisical disabilites between identity, sexual embodiment and sport 6
L’occupabilità di persone in condizione di disabilità. Lo strumento del Digital Curricola Story 6
Le famiglie omogenitoriali: opinioni e linguaggi a confronto 6
The Voluntary Service as a training: a bridge-experince between study and work Il Servizio Civile come tirocinio:un' esperienza-ponte tra studio e lavoro 6
The role of phisical education and corpo reality in the inclusion process: an exploratory study with special needs teachers in training 6
Il bullismo e la condizione di disabilità. Indagare il punto di vista degli insegnanti per promuovere la socializzazione inclusive 5
Migliorare la didattica attraverso la riflessione sulle pratiche. Il progetto F.E.D.E.R.I.C.O 5
Il Social Gym come dispositivo educativo di educazione all’ affettività e alla sessualità. The Social Gym as an education device to cope affectivity and sexuality. A phenomenologically oriented investigation 5
THE INCLUSIVE EDUCATION: SOME REFLECTIONS 4
Realizzare progetti di vita indipendente mediante lo strumento Matrici ecologiche e dei sostegni. Il lavoro educativo della cooperativa Icaro 3
«È la mia vita! Io la scelgo». Lo strumento digitale realizzato per il progetto di vita promosso dalla Federazione francese Trisomie 21 3
Guidance models and practices adopted in the international context to promote the exploration of skills related to employability of students with disabilities. A first meta-analysis 3
THE TRAINING OF NON SPECIALIZED TEACHERS TO PROMOTE THE INCLUSION OF PUPILS WITH DISABILITIES. SOME REFLECTIONS 3
Il rapporto tra intelligenza emotiva, autoefficacia, intelligenza artificiale e educazione inclusiva: uno studio esplorativo 2
Transversal telling competenses ... to be professionally promoted 2
null 2
Utilizing digital technologies to promote well-being in university students: the ‘DigiWell’ research protocol 1
Uno studio esplorativo sulla percezione della competenza didattica dei docenti dell’Università Telematica Pegaso 1
Totale 514
Categoria #
all - tutte 3.003
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.003


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20242 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 1
2024/2025512 38 31 22 27 32 23 34 19 47 61 117 61
Totale 514