De Carlo, Maria Ermelinda
De Carlo, Maria Ermelinda
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLO SPORT
Alternanza scuola-lavoro: storia, progettazione, orientamento, competenze
2016-01-01 Batini, Federico; De Carlo, Maria Ermelinda
Autobiografia e odeporica: interrelazioni di genere. Da un percorso letterario al metodo formativo della scrittura di viaggio nell'età adulta
2009-01-01 DE CARLO, M
Autobiografie allo specchio
2010-01-01 De Carlo, Maria Ermelinda
Autobiografie allo specchio. Strumenti metodologici del ri-leggersi tra educazione degli adulti e narratologia
2010-01-01 DE CARLO, M
C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio
2016-01-01 Batini, Federico; Bartolucci, Marco; De Carlo, Maria Ermelinda; Cook Sather, Allison; Timpone, Adriana; Toti, Giulia
CLOSE UP Perception of the Hospital School experience.
2024-01-01 De Carlo, Maria Ermelinda; Manni, Fabio; Tornese, Roberta
Co-costruire le competenze ecologiche nelle scuole: il modello di University School Business Cooperation nel progetto Green Books Aloud!
2023-01-01 De Carlo, Maria Ermelinda; Toti, Giulia
Coltivare l'intelligenza ecologica. Dalla prima favola cosmica ad un'eco-favola moderna
2023-01-01 De Carlo, Maria Ermelinda; Bruno, Donatella
Competenze e biografie in azione. Proposte operativo-didattiche di Lifelong Learning nelle organizzazioni complesse
2012-01-01 DE CARLO, M
Dalla dispersione scolastica all'occupabilità. L'esperienza di due ricerche evidence based sul territorio toscano
2020-01-01 Batini, Federico; De Carlo, Maria Ermelinda
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti
2011-01-01 DE CARLO, M
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti in "La convalida delle competenze professionali ed esperienziali degli adulti nell’Università del Salento: riconoscimento e trasferibilità"
2011-01-01 De Carlo, Maria Ermelinda; Colapietro, Viviana; Miccoli, Antonello
Didattiche per ogni tempo. Strategie operative per insegnare letteratura italiana nel triennio
2021-01-01 Batini, Federico; De Carlo, Maria Ermelinda
Dispersione scolastica: definire il perimetro, ascoltare gli studenti e ispirarsi alle evidenze.
2024-01-01 Batini, Federico; Surian, Alessio; De Carlo, Maria Ermelinda
Educare alla sostenibilità a scuola con le pratiche
2023-01-01 De Carlo, Maria Ermelinda; Piccinno, Marco; Faggiano, Tiziana
Educare alla sostenibilità: la lettura ad alta voce condivisa dei green books
2023-01-01 Batini, Federico; Marchetta, Giusi; Piero Cappello, Angelo; Mele, Sara; Magrini, Jessica; Guglielmini, Giulia; Cunsolo, Barbara; Cremin, Teresa; Harris, Ben; Courtney, Matthew; Giusti, Simone; Szpunar, Giordana; Surian, Alessio; Moretti, Giovanni; Morini, Arianna L.; De Carlo, Maria Ermelinda; Rosati, Agnese; Lombardinilo, Andrea; Maria Capillo, Rosaria; La Rovere, Gabriella; Silva, Clara; Lencioni, Elisa; De Santis, Mina; Lorenza Bianchi, Lorella; Montrone, Carmela; Cortiana, Paola; Pazzini, Claudia; Schiavi, Stefania; Cutolo, Fortunata C.; Vitale, Gennaro; Laneri, Salvatore; Rovacchi, Valentina; Tamburini, Elisabetta; Fallerini, Antonella; Tiziana Bruno, Rosa; Domenico Todino, Michele; Campitiello, Lucia; Di Tore, Stefano; Caldarelli, Aldo; Simonetta, Gianluca; Micali, Irene; Nardi, Andrea; D’Autilia, Benedetta; Barbisoni, Giulia; Bonvecchi, Gaia; Petrucci, Linda; Izzo, Diego; Marazzita, Heidi; Toti, Giulia; Carlotti, Elia; Ciurnelli, Barbara; Cellerino, Massimo; Tirabassi, Agnese; Morani, Raimonda; Borgi, Rachele; Camizzi, Loredana; Chellini., Claudia
Fight Dispersion Through Education: The Results of the First Cycle of the NoOut Project
2017-01-01 Batini, Federico; Bartolucci, Marco; De Carlo, Ermelinda
Fighting implicit early school leaving through reading aloud Contrastare la dispersione scolastica implicita con la lettura ad alta voce
2022-01-01 Batini, Federico; De Carlo, Maria Ermelinda
Formarsi lifelong e lifewide. Narrazione Innovazione e Didattica nell'Università dell'Apprendimento Permanente
2014-01-01 De Carlo, Maria Ermelinda
Formazione Trasformazione Riformazione. Dialogo emotivo per immagini
2011-01-01 De Carlo, M; Colapietro, V
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Alternanza scuola-lavoro: storia, progettazione, orientamento, competenze | 1-gen-2016 | Batini, Federico; De Carlo, Maria Ermelinda | |
Autobiografia e odeporica: interrelazioni di genere. Da un percorso letterario al metodo formativo della scrittura di viaggio nell'età adulta | 1-gen-2009 | DE CARLO, M | |
Autobiografie allo specchio | 1-gen-2010 | De Carlo, Maria Ermelinda | |
Autobiografie allo specchio. Strumenti metodologici del ri-leggersi tra educazione degli adulti e narratologia | 1-gen-2010 | DE CARLO, M | |
C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio | 1-gen-2016 | Batini, Federico; Bartolucci, Marco; De Carlo, Maria Ermelinda; Cook Sather, Allison; Timpone, Adriana; Toti, Giulia | |
CLOSE UP Perception of the Hospital School experience. | 1-gen-2024 | De Carlo, Maria Ermelinda; Manni, Fabio; Tornese, Roberta | |
Co-costruire le competenze ecologiche nelle scuole: il modello di University School Business Cooperation nel progetto Green Books Aloud! | 1-gen-2023 | De Carlo, Maria Ermelinda; Toti, Giulia | |
Coltivare l'intelligenza ecologica. Dalla prima favola cosmica ad un'eco-favola moderna | 1-gen-2023 | De Carlo, Maria Ermelinda; Bruno, Donatella | |
Competenze e biografie in azione. Proposte operativo-didattiche di Lifelong Learning nelle organizzazioni complesse | 1-gen-2012 | DE CARLO, M | |
Dalla dispersione scolastica all'occupabilità. L'esperienza di due ricerche evidence based sul territorio toscano | 1-gen-2020 | Batini, Federico; De Carlo, Maria Ermelinda | |
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti | 1-gen-2011 | DE CARLO, M | |
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti in "La convalida delle competenze professionali ed esperienziali degli adulti nell’Università del Salento: riconoscimento e trasferibilità" | 1-gen-2011 | De Carlo, Maria Ermelinda; Colapietro, Viviana; Miccoli, Antonello | |
Didattiche per ogni tempo. Strategie operative per insegnare letteratura italiana nel triennio | 1-gen-2021 | Batini, Federico; De Carlo, Maria Ermelinda | |
Dispersione scolastica: definire il perimetro, ascoltare gli studenti e ispirarsi alle evidenze. | 1-gen-2024 | Batini, Federico; Surian, Alessio; De Carlo, Maria Ermelinda | |
Educare alla sostenibilità a scuola con le pratiche | 1-gen-2023 | De Carlo, Maria Ermelinda; Piccinno, Marco; Faggiano, Tiziana | |
Educare alla sostenibilità: la lettura ad alta voce condivisa dei green books | 1-gen-2023 | Batini, Federico; Marchetta, Giusi; Piero Cappello, Angelo; Mele, Sara; Magrini, Jessica; Guglielmini, Giulia; Cunsolo, Barbara; Cremin, Teresa; Harris, Ben; Courtney, Matthew; Giusti, Simone; Szpunar, Giordana; Surian, Alessio; Moretti, Giovanni; Morini, Arianna L.; De Carlo, Maria Ermelinda; Rosati, Agnese; Lombardinilo, Andrea; Maria Capillo, Rosaria; La Rovere, Gabriella; Silva, Clara; Lencioni, Elisa; De Santis, Mina; Lorenza Bianchi, Lorella; Montrone, Carmela; Cortiana, Paola; Pazzini, Claudia; Schiavi, Stefania; Cutolo, Fortunata C.; Vitale, Gennaro; Laneri, Salvatore; Rovacchi, Valentina; Tamburini, Elisabetta; Fallerini, Antonella; Tiziana Bruno, Rosa; Domenico Todino, Michele; Campitiello, Lucia; Di Tore, Stefano; Caldarelli, Aldo; Simonetta, Gianluca; Micali, Irene; Nardi, Andrea; D’Autilia, Benedetta; Barbisoni, Giulia; Bonvecchi, Gaia; Petrucci, Linda; Izzo, Diego; Marazzita, Heidi; Toti, Giulia; Carlotti, Elia; Ciurnelli, Barbara; Cellerino, Massimo; Tirabassi, Agnese; Morani, Raimonda; Borgi, Rachele; Camizzi, Loredana; Chellini., Claudia | |
Fight Dispersion Through Education: The Results of the First Cycle of the NoOut Project | 1-gen-2017 | Batini, Federico; Bartolucci, Marco; De Carlo, Ermelinda | |
Fighting implicit early school leaving through reading aloud Contrastare la dispersione scolastica implicita con la lettura ad alta voce | 1-gen-2022 | Batini, Federico; De Carlo, Maria Ermelinda | |
Formarsi lifelong e lifewide. Narrazione Innovazione e Didattica nell'Università dell'Apprendimento Permanente | 1-gen-2014 | De Carlo, Maria Ermelinda | |
Formazione Trasformazione Riformazione. Dialogo emotivo per immagini | 1-gen-2011 | De Carlo, M; Colapietro, V |