Sasanelli, Lia Daniela

Sasanelli, Lia Daniela  

SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLO SPORT  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 23 (tempo di esecuzione: 0.011 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Dall’Universal Design for Learning all’Universal Design for Transition: azioni progettuali inclusive per accompagnare la transizione alla vita adulta di studenti con disabilità 1-gen-2022 Sasanelli, Lia Daniela
DEBATE METHODOLOGICAL INNOVATION OR ANCIENT ARS ORATORIA 1-gen-2020 Barca, Alessandro; Baldassarre, Michele; Sasanelli, Daniela; Ines Tamborra, Valeria; Tripaldi, Mariella
Disabilità, autodeterminazione, inclusione: l’eredità pedagogica di P. Freire e le potenzialità del Capability Approach 1-gen-2022 Sasanelli, Lia Daniela
E- Collaboration: promoting the relationship between social and digital in Onlife classes 1-gen-2021 Baldassarre, M.; Sasanelli, L. D.
Guida al tirocinio diretto ed indiretto. Osservazione, identificazione dei problemi e riflessione critica sulle pratiche. 1-gen-2024 Sasanelli, Lia Daniela
Il potenziale inclusivo della Comunicazione Aumentativa Alternativa nel quadro dell’Universal Design for learning 1-gen-2023 Sasanelli, Lia Daniela
Il tutorato specializzato nell’Higher Education. Analisi di una pratica didattica inclusiva 1-gen-2021 Sasanelli, Lia Daniela
Implicit early school leaving and inclusive curriculum: towards an exploratory survey- Dispersione scolastica implicita e curricolo inclusivo: verso una ricerca esplorativa. 1-gen-2020 Baldassarre, M.; Sasanelli, L. D.
Inclusive education e didattica digitale. Uno strumento per l’autovalutazione del livello di inclusività dei Learning Object1 1-gen-2020 Baldassarre, M.; Sasanelli, L. D.
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nel paradigma dell'Universal Design for Learning: traiettorie e connessioni 1-gen-2023 Sasanelli, Lia Daniela
La differenziazione didattica nel contesto universitario: un’esperienza laboratoriale inclusiva. 1-gen-2022 Baldassarre, M.; Sasanelli, L. D.
La valutazione inclusiva nell’Universal Design for Learning: prospettive e pratiche emergenti 1-gen-2024 Sasanelli, Lia Daniela
La valutazione solidale ed inclusiva di Mario Lodi e l’approccio del Narrative Assessment come agenti di democratizzazione dei processi didattici 1-gen-2023 Sasanelli, Lia Daniela
PEDAGOGICAL AND EDUCATIONAL IMPLICATIONS OF THE SCIENTIFIC PARADIGM OF EMBODIED COGNITION 1-gen-2020 Baldassarre, Michele; Barca, Alessandro; Sasanelli, Lia Daniela; Tripaldi, Mariella; Ines Tamborra, Valeria
Progettare la didattica a distanza in chiave inclusiva con il Learning Designer 1-gen-2020 Baldassarre, M.; Sasanelli, L. D.
Progettazione del Syllabus in chiave UDL e implementazione della didattica in Moodle 1-gen-2024 Sasanelli, L. D.; Baldassarre, M.; Tamborra, V. I.
Socially Assistive Robotics ed educazione inclusiva: prospettive teoriche e applicazioni pratiche nella disabilità intellettiva 1-gen-2022 Baldassarre, M.; Sasanelli, L. D.
Strumenti e ambienti di valutazione per l’inclusione. 1-gen-2022 Sasanelli, Lia Daniela
SUPPORTING THE CAREER CHOICES OF NEET YOUNG ADULTS WITH AUGMENTED REALITY SERIOUS GAME: A PILOT STUDY 1-gen-2024 Lella, C.; Napolano, R.; Di Fuccio, R.; Sasanelli, L. D.
The classroom as a research community: an innovative methodological approach for e-learning. 1-gen-2021 Baldassarre, Michele; Sasanelli, Lia Daniela; Lisimberti, Paola