Sasanelli, Lia Daniela

Sasanelli, Lia Daniela  

SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLO SPORT  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 33 (tempo di esecuzione: 0.011 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Dall’Universal Design for Learning all’Universal Design for Transition: azioni progettuali inclusive per accompagnare la transizione alla vita adulta di studenti con disabilità 1-gen-2022 Sasanelli, Lia Daniela
DEBATE METHODOLOGICAL INNOVATION OR ANCIENT ARS ORATORIA 1-gen-2020 Barca, Alessandro; Baldassarre, Michele; Sasanelli, Daniela; Ines Tamborra, Valeria; Tripaldi, Mariella
Didattica narrativa: teoria e prassi 1-gen-2013 Sasanelli, Lia Daniela
Disabilità, autodeterminazione, inclusione: l’eredità pedagogica di P. Freire e le potenzialità del Capability Approach 1-gen-2022 Sasanelli, Lia Daniela
E- Collaboration: promoting the relationship between social and digital in Onlife classes 1-gen-2021 Baldassarre, M.; Sasanelli, L. D.
Embodied Education in the framework of Universal Design for Learning: connections and synergies 1-gen-2025 Sasanelli, Lia Daniela; Ranieri, Giulia; Campanale, Rossanna
Guida al tirocinio diretto ed indiretto. Osservazione, identificazione dei problemi e riflessione critica sulle pratiche. 1-gen-2024 Sasanelli, Lia Daniela
Il potenziale inclusivo della Comunicazione Aumentativa Alternativa nel quadro dell’Universal Design for learning 1-gen-2023 Sasanelli, Lia Daniela
Il tutorato specializzato nell’Higher Education. Analisi di una pratica didattica inclusiva 1-gen-2021 Sasanelli, Lia Daniela
Implicit early school leaving and inclusive curriculum: towards an exploratory survey- Dispersione scolastica implicita e curricolo inclusivo: verso una ricerca esplorativa. 1-gen-2020 Baldassarre, M.; Sasanelli, L. D.
Includere attraverso i Tableaux Vivants: un percorso fra arte, espressività e corporeità 1-gen-2024 Sasanelli, Lia Daniela; Ranieri, Giulia; Baldassarre, Michele
Inclusive education e didattica digitale. Uno strumento per l’autovalutazione del livello di inclusività dei Learning Object1 1-gen-2020 Baldassarre, M.; Sasanelli, L. D.
La Comunicazione Aumentativa Alternativa come risorsa “ecologica” per la classe: esiti di un’indagine esplorativa nel contesto scolastico italiano/Augmentative Alternative Communication as an “ecological” resource for the classroom: results of an exploratory study in the Italian school contex 1-gen-2025 Sasanelli, Lia Daniela
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nel paradigma dell'Universal Design for Learning: traiettorie e connessioni 1-gen-2023 Sasanelli, Lia Daniela
La differenziazione didattica nel contesto universitario: un’esperienza laboratoriale inclusiva. 1-gen-2022 Baldassarre, M.; Sasanelli, L. D.
La micro e la macro progettazione: strategie e ambienti di apprendimento relazionali, didattici e organizzativi 1-gen-2025 Sasanelli, Lia Daniela
La valutazione inclusiva nell’Universal Design for Learning: prospettive e pratiche emergenti 1-gen-2024 Sasanelli, Lia Daniela
La valutazione solidale ed inclusiva di Mario Lodi e l’approccio del Narrative Assessment come agenti di democratizzazione dei processi didattici 1-gen-2023 Sasanelli, Lia Daniela
Negative emotions and gender shape learning gain within a multisen-sory immersive embodied mixed reality experience using MetaQuest3 to teach brain anatomy 1-gen-2025 Ali, Leila; Sasanelli, Lia Daniela; Sarno, Maria; Lella, Clarissa; Di Fuccio, Raffaele
OUTDOOR EDUCATION AND UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING: RESEARCH PERSPECTIVES AND GUIDELINES FOR INCLUSIVE TEACHING 1-gen-2025 Sasanelli, Lia Daniela; Di Fuccio, Raffaele