Romeo, Francesco Paolo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 828
AS - Asia 168
SA - Sud America 44
NA - Nord America 24
AF - Africa 3
Totale 1.067
Nazione #
IT - Italia 689
SG - Singapore 154
FR - Francia 73
NL - Olanda 50
BR - Brasile 37
US - Stati Uniti d'America 23
CN - Cina 5
RU - Federazione Russa 4
SM - San Marino 4
CL - Cile 3
EC - Ecuador 3
DE - Germania 2
DK - Danimarca 2
HK - Hong Kong 2
IN - India 2
TH - Thailandia 2
BE - Belgio 1
BW - Botswana 1
CA - Canada 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
IQ - Iraq 1
NP - Nepal 1
PE - Perù 1
RO - Romania 1
SN - Senegal 1
UA - Ucraina 1
Totale 1.067
Città #
Singapore 77
Rome 73
Milan 71
Bari 41
Naples 26
Bologna 16
Florence 14
Selargius 12
Council Bluffs 11
Malo 11
Palermo 11
Pescara 11
Turin 11
Verona 11
Catania 10
Genoa 10
Modena 10
Iesi 9
Osimo 9
Bitetto 7
Messina 7
Nociglia 7
Lecce 6
Modugno 6
Pergine Valsugana 6
Venice 6
Bergamo 5
Belmar 4
Bitonto 4
L’Aquila 4
Monza 4
Padova 4
San Giovanni in Persiceto 4
Benevento 3
Caserta 3
Cornaredo 3
Falciano 3
Fano 3
Praia a Mare 3
Santiago 3
Sava 3
Treviso 3
Acri 2
Afragola 2
Ashburn 2
Bangkok 2
Bellizzi Irpino 2
Borgomanero 2
Brasília 2
Brescia 2
Caerano di San Marco 2
Campinas 2
Carrara 2
Castelmola 2
Caxias do Sul 2
Chiuduno 2
Cisternino 2
Città Sant'Angelo 2
Copertino 2
Fisciano 2
Fiumefreddo di Sicilia 2
Ghislarengo 2
Hong Kong 2
La Spezia 2
Legnaro 2
Lioni 2
Livorno 2
Modica 2
Nocera Superiore 2
Odense 2
Oristano 2
Ottaviano 2
Partinico 2
Porto Alegre 2
Potenza 2
Pozzuoli 2
Rende 2
Rimini 2
Sant'Agata Li Battiati 2
Santo Domingo de los Colorados 2
Spoltore 2
Taranto 2
Terlizzi 2
Tortoreto 2
Tuglie 2
Wenzhou 2
Alatri 1
Altamira do Paraná 1
Amsterdam 1
Arapiraca 1
Baghdad 1
Barro Alto 1
Berlin 1
Betim 1
Bollate 1
Brussels 1
Cabo Frio 1
Cacoal 1
Cairo 1
Camaçari 1
Totale 647
Nome #
Disponibilità emozionale dell'insegnante, didattica inclusiva e cultura dell'affettività a scuola 172
QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali 122
Bisogni educativi speciali dei minori tra memoria e competenza narrativa Special educational needs of children between memory and narrative competence 51
Bambini, preadolescenti e adolescenti fragili. L'antidoto della resilienza 51
Per una cultura dell'affettività a scuola. L'esperienza della Didattica Assistita con gli Animali (DAA) 50
F.P. Romeo, Introduzione, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 34
F.P. Romeo, Aree di sviluppo delle competenze genitoriali in famiglia. La competenza emotivo-affettiva, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 29
Corpo e metafore per l'apprendimento esperienziale. Progetti, esperienze e studi di caso 26
Allearsi. Quadro concettuale, ricerche e pratiche sulla relazione scuola-famiglia e territorio 26
F.P. Romeo, Esplorare le competenze genitoriali al tempo della crisi multilivello, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 25
F.P. Romeo, Panel dei descrittori delle competenze genitoriali, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 24
Tramonto dell'empatia, tool e fiabe digitali nello scenario post-moderno e post-pandemico 23
La memoria come categoria pedagogica 22
F.P. Romeo, Aree di sviluppo delle competenze genitoriali in famiglia. La competenza retrospettiva, riflessiva e narrativo-trasformativa, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024 19
"Tramonto dell’empatia, tool e fiabe digitali nello scenario post-moderno e post-pandemico " 19
I "super-poteri" dell'infanzia per sconfiggere la psicopatologia 18
La memoria nelle donne vittima di violenza: tra nascondimento ed emersione narrativa 18
Sentirsi in alto mare. Metafora formativa 16
Play-motor-sports competence in the exploratory questionnaire areas of parenting development in the family and at school 16
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 15
Introduzione, in F.P. Romeo, La memoria come categoria pedagogica, Libellula edizioni, Tricase (LE), 2014 15
La memoria come dispositivo pedagogico-didattico inclusivo 14
Sollecitare la resilienza. Emergenze educative e strategie didattiche 13
Gli adolescenti dell'era Covid. Emergenze, disagio esistenziale e immagini del domani 13
Insegnare e apprendere nelle emergenze: scritture resilienti 13
Introduzione, in F.P. Romeo, La memoria come categoria pedagogica, Libellula Edizioni, Tricase (LE), 2014. 12
Smontare i bullismi per comprenderne la complessità: per una Scuola inclusiva che "tiene a mente" 12
Dalla vita “mortificata” al progetto di vita indipendente. Deprivazione giovanile contemporanea e politiche educative. Parte I 12
Vulnerabilità e resilienza. Dispositivi pedagogici e prospettive didattiche per l'infanzia 12
Dal ricordo individuale alla memoria collettiva. Riflessioni per una "fabbrica della memoria" 11
1 m² di sogni 11
Sunset of empathy, tools and digital fairy tales in the post-modern and post-pandemic scenario 9
Analisi dei bisogni 8
Collective memory and promotion of community 8
Conclusioni, in F.P. Romeo, La memoria come categoria pedagogica, Libellula Tricase (LE), 2014. 7
“Svuotare”, “riempire”, “tenere a mente”. Emergenze educative, bullismo e mentalizzazione 7
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L'esperienza di “Sentirsi in alto mare” 7
Il mindset per l'agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare” 7
Sustainability, affectivity and community engagement to prevent school drop-outs and cultivate hopeful planning 7
Investimento affettivo nei processi di insegnamento-apprendimento. Tre criteri per la didattica a distanza nelle emergenze 7
"Puntelli didattici" nelle esperienze di apprendimento 7
Quando la memoria non è “terra straniera”. Traiettorie per l'educazione e la didattica interculturale 7
Emotional Feedback in evaluation processes: Case studies in the University context 7
F.P. Romeo, Aree di sviluppo delle competenze genitoriali in famiglia. La competenza di resilienza, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024 6
Attorno ad una lacrima 6
Spunti teorico-metodologici per ri-fondare l’alleanza scuola-famiglia e territori nel tempo della crisi multilivello 6
Prefazione 6
Apprendimento espresso 5
Pedagogia da palestra 5
Apprendere di Sé e da Sé al tempo della crisi delle agenzie educative 5
Falsi miti genitoriali e cattive eredità dis-educative 5
Flipped classroom 5
Il mercato globale: per una sociologia del gelato 5
Arthur Schnitzler, Doppio sogno, Barbera, Siena, 2007. 5
Apprendimenti resilienti al tempo della società liquida 5
Prefazione [a "Corpo e metafore per l'apprendimento esperienziale"] 5
Anch'io sono stata Hikikomori 5
I contesti della memoria, in F.P. Romeo, La memoria come categoria pedagogica, Libellula edizioni, Tricase (LE), 2014 4
Bambini e vulnerabilità: dove e come si impara l'arte della sopravvivenza 4
Convivere nelle organizzazioni 4
Il metodo etnografico nella ricerca sociale 4
Autodirezione nell'apprendere 4
Insegnare e apprendere la Giustizia in famiglia. In-abilità socio-relazionali dei minori del nostro tempo e responsabilità delle comunità im-perfette 4
Z. Bauman, Homo consumens, Miserie di noi consumatori, Erickson, Treento, 2007 4
A proposito di condensazione 4
Patrimonio culturale e progettazione formativa: una proposta di architettura museale 3
Snorkeling ricreativo, apprendimento esperienziale ed educazione alla pace 3
Interventi formativi incidenti sul clima organizzativo 3
Cronache operaie. La lettura ecologica del disagio psichico del cassintegrato 3
Educare al (buon) gusto attraverso i sensi, la mente e le emozioni. Il "Convivio pedagogico" 3
Orientarsi: giocando a nascondino con il transfer 3
Tessere testi. L'incontro fra storie di vita in prospettiva pedagogica 3
Le ricadute della formazione. (a cura di) F. Bochicchio – F. Grassi, Significati, approcci, esperienze, Amaltea edizioni, Melpignano (Lecce), 2009 3
Ricordi-lucciola: per un consumo etico della memoria 2
Osservando...s'impara! 2
Ricostruire gli specchi della memoria 2
Solitudini digitali 2
Nel quadro di Loretta 2
Mappatura dei bisogni formativi 2
Primo e secondo Levi 2
Summer School 'Baratto snodi scambi tra performing art e community care' 2
L'area socio-relazionale 2
Rimbalzi di memorie 2
Flexicurity: questa sconosciuta 2
Lo scoglio. Plasticità catartica tra scultura e performatività e Verso una modernità gassosa? 2
Management didattico universitario: ricerca e sviluppo di sé e della comunità 2
Formare stressando: per una didattica della tensione 2
Il pendolo della memoria 2
Solitudini digitali e ritorno 2
Le categorie della memoria, in F.P. Romeo, La memoria come categoria pedagogica, Libellula edizioni, Tricase (LE), 2014 2
Le ricadute della formazione 2
Il diario dei rilevatori 2
I figli di nessuno: apprendere la genitorialità 2
Web ecologico 2
Gli snodi educativi della memoria, in F.P. Romeo, La memoria come categoria pedagogica, Libellula edizioni, Tricase (LE), 2014. 1
Totale 1.175
Categoria #
all - tutte 6.303
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.303


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024182 0 0 0 0 0 0 0 0 0 93 66 23
2024/2025993 59 74 42 75 97 78 94 103 212 149 10 0
Totale 1.175