Giacomantonio, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 932
AS - Asia 511
SA - Sud America 337
NA - Nord America 120
AF - Africa 16
OC - Oceania 6
Totale 1.922
Nazione #
IT - Italia 636
BR - Brasile 299
SG - Singapore 262
US - Stati Uniti d'America 90
RU - Federazione Russa 87
NL - Olanda 78
FR - Francia 75
CN - Cina 72
VN - Vietnam 57
EE - Estonia 24
AR - Argentina 16
PK - Pakistan 16
BD - Bangladesh 14
ID - Indonesia 12
IN - India 12
HK - Hong Kong 11
MX - Messico 11
ES - Italia 10
PH - Filippine 10
UZ - Uzbekistan 8
AU - Australia 6
CA - Canada 6
CO - Colombia 6
EC - Ecuador 6
IQ - Iraq 6
GB - Regno Unito 5
MA - Marocco 5
MY - Malesia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
DO - Repubblica Dominicana 4
HN - Honduras 4
SA - Arabia Saudita 4
TR - Turchia 4
VE - Venezuela 4
ZA - Sudafrica 4
CL - Cile 3
FI - Finlandia 3
JP - Giappone 3
SE - Svezia 3
AT - Austria 2
BH - Bahrain 2
CH - Svizzera 2
DZ - Algeria 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
PS - Palestinian Territory 2
PT - Portogallo 2
TN - Tunisia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AL - Albania 1
AO - Angola 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
MD - Moldavia 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PY - Paraguay 1
RO - Romania 1
TH - Thailandia 1
UA - Ucraina 1
UY - Uruguay 1
Totale 1.922
Città #
Singapore 212
Rome 77
Milan 52
Beijing 36
Moscow 33
São Paulo 23
Ho Chi Minh City 20
Naples 19
Bologna 18
Palermo 16
Ashburn 13
Verona 13
Vigevano 13
Florence 12
Hanoi 12
Hong Kong 11
Perugia 11
Bari 9
Belo Horizonte 9
Tashkent 8
Curitiba 7
Brasília 6
Catania 6
Cologno al Serio 6
Cremona 6
Rimini 6
Sambuca di Sicilia 6
Seville 6
Sorocaba 6
Trento 6
Campinas 5
Kuala Lumpur 5
Padova 5
Pescara 5
Rio de Janeiro 5
Santo André 5
Siano 5
Adelaide 4
Dhaka 4
Ferrara 4
Genoa 4
Genzano di Roma 4
Guarulhos 4
Lahore 4
Lahug 4
Marano di Valpolicella 4
Parma 4
Partinico 4
Pisa 4
São Bernardo do Campo 4
Teramo 4
Tiruchirappalli 4
Toronto 4
Torre del Greco 4
Amalfi 3
Amsterdam 3
Araraquara 3
Boardman 3
Cologno Monzese 3
Criciúma 3
Da Nang 3
Divinópolis 3
Duque de Caxias 3
Fortaleza 3
Livorno 3
London 3
Manaus 3
Mexico City 3
Mirano 3
Monteiasi 3
Muggiò 3
Osio Sotto 3
Padua 3
Pomezia 3
Porto Alegre 3
Ravenna 3
Reggio Emilia 3
Riyadh 3
Terracina 3
Tokyo 3
Turin 3
Zaragoza 3
Acerra 2
Ancona 2
Aracaju 2
Arzano 2
Baghdad 2
Baronissi 2
Barueri 2
Belford Roxo 2
Bellante Stazione 2
Brescia 2
Bresso 2
Brooklyn 2
Buenos Aires 2
Cabo Frio 2
Cachoeirinha 2
Cambiago 2
Cape Town 2
Caruaru 2
Totale 901
Nome #
La valutazione della competenza personale, sociale e dell’imparare ad imparare secondo il modello Lifecomp: la costruzione del questionario LifeComp e principali esiti dello studio pilota 354
L'e-portfolio e i processi di autodirezione dell'apprendimento 153
Buoni e cattivi lettori. Esiti della sperimentazione di un intervento didattico metacognitivo sulle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto 50
La valutazione della competenza personale, sociale e dell’imparare ad imparare secondo il modello Lifecomp: la costruzione del questionario LifeComp e principali esiti dello studio pilota 47
Il bullismo tra i banchi di scuola 45
La valutazione della competenza personale, sociale e dell’imparare ad imparare secondo il modello Lifecomp: la costruzione del questionario LifeComp e principali esiti dello studio pilota 28
Assessment, Power, Subjectivation Processes. Biopolitical-Transdisciplinary Hypotheses 26
Valutare le soft skills: la struttura fattoriale del QSA-R 25
L'item analysis e la valutazione dei risultati conseguiti dagli studenti 25
Della competenza. Conseguenze didattiche di un'interpretazione biopolitica 25
Competenze strategiche e learning outcomes 25
Acqua, gioco, potere. Ipotesi biopolitiche d'interpretazione dei serious games 24
Le valutazioni a scuola. I processi, i protagonisti, gli strumenti 24
A quali condizioni la didattica per competenze può essere vitale? 24
Strategic Competences and Academic Success. Linearity and Profiles 24
Buoni e cattivi lettori. Esiti della sperimentazione di un intervento didattico metacognitivo sulle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto 24
Dispositivi valutativi, bisogni formativi, effetti perversi. Ipotesi di ricerca e intervento 24
La valutazione scolastica: letture e riflessioni. Un'antologia di testi sulle teorie della valutazione 24
Le valutazioni a scuola. I processi, i protagonisti, gli strumenti 23
Marco Bartolucci; Andrea Giacomantonio; Giulia Toti 21
Immagini d'infanzia e biopolitica. Congetture foucaultiane 21
Disposizioni interiori, dispositivi valutativi e azione educativa 21
Marco Bartolucci; Andrea Giacomantonio; Giulia Toti 20
Il dato, la ricerca pedagogica, la politica. Ipotesi interpretative 19
Analisi dei livelli di soglia: il profilo degli alunni in ingresso 19
Assessment, Power, Subjectivation Processes. Biopolitical-Transdisciplinary Hypotheses 19
Dispositivi paidetici e processi di soggettivazione. Una rilettura critica di alcuni elementi del pensiero visalberghiano 18
Analisi dei livelli di soglia: il profilo degli alunni in ingresso 18
Educazione del carattere e processi di individualizzazione 17
Inclusion and Reproduction. The Association between Habitus and Perceived Mastery of Strategic Competences 17
Della competenza. Conseguenze didattiche di un'interpretazione biopolitica 17
Acqua, gioco, potere. Ipotesi biopolitiche d'interpretazione dei serious games 16
I talenti di Gianni. Presentazione di un dispositivo di valutazione diagnostica 16
De falsa et ementita legitimatione competentiae. Alcune ipotesi 16
Building imperfect democracies. Conjectures on images of childhood, biopolitic dispositifs and pedagogical-didactic knowledge 16
Il servizio Su misura e il suo contributo all’autovalutazione di istituto 16
Feedback as a guiding dispositive 15
De falsa et ementita legitimatione competentiae. Alcune ipotesi 15
Dispositivi paidetici e processi di soggettivazione. Una rilettura critica di alcuni elementi del pensiero visalberghiano 15
«Transazione» e pedagogia. Uno studio su Aldo Visalberghi 14
Il bullismo tra i banchi di scuola 14
De competentia. Prolegomeni a una critica 14
La valutazione scolastica: letture e riflessioni. Un'antologia di testi sulle teorie della valutazione 14
Strategic Competences and Academic Success. Linearity and Profiles 14
The INAPP Dispositive for the Formative and Authentic Assessment of Key Competences in IVET 14
De competentia. Prolegomeni a una critica 14
Building imperfect democracies. Conjectures on images of childhood, biopolitic dispositifs and pedagogical-didactic knowledge 13
Educazione del carattere e processi di individualizzazione 13
Hypoteses non fingo. I profili degli allievi: potenzialità e insidie 12
Competenze strategiche e learning outcomes 12
Disposizioni interiori, dispositivi valutativi e azione educativa 12
Seen from Afar. Images of Europe in the Cultivation of American Identity 12
La relazione tra insegnanti e genitori (italiani e stranieri) in alcune scuole parmensi 11
Imago Europae, dispositio, critica: prospezioni teoretiche 11
Su misura. Un servizio per valutare, progettare, migliorare 11
Parte III. Gli studi di caso. cap. 5. IAL-CISL Sicilia Sede di Ragusa 11
Hypoteses non fingo. I profili degli allievi: potenzialità e insidie 11
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 8. Le buone pratiche 11
Su misura. Un servizio per valutare, progettare, migliorare 11
La "certificazione" delle competenze in Europa: convenzioni, politiche, dispositivi, problemi 11
Linee di confine. Laboratori transdisciplinari nella formazione iniziale degli insegnanti 11
Parte II. L'indagine nazionale. Cap.1. Il carattere esplorativo dell’indagine nazionale e le relative assunzioni metodologiche; 10
Un’analisi sistemica dell’immagine di bambino: crocevia tra linguaggi, saperi e poteri 10
Parte II. L'indagine nazionale. Cap.1. Il carattere esplorativo dell’indagine nazionale e le relative assunzioni metodologiche; 10
Rilevazione sulla padronanza delle competenze chiave per orientare l’azione formativa: questioni di merito e di metodo 10
La relazione tra insegnanti e genitori (italiani e stranieri) in alcune scuole parmensi 10
Tra didattica e valutazione: un dispositivo di valutazione diagnostica 10
Parte III. Gli studi di caso. cap. 3. Liceo Ginnasio Statale Brocchi Bassano del Grappa, Vicenza 9
Scuola o lavoro? Indagine sui percorsi post-diploma 9
Le relazioni di laboratorio 9
On the process of legitimizing the concept of competence. Genealogical hypotheses 9
«Gianni» e il «figlio del dottore» quattro anni dopo. I percorsi dei diplomati e le pratiche didattiche 9
Dispositivi valutativi, bisogni formativi, effetti perversi. Ipotesi di ricerca e intervento 9
Le relazioni di laboratorio 9
Seen from Afar. Images of Europe in the Cultivation of American Identity 9
«Transazione» e pedagogia. Uno studio su Aldo Visalberghi 9
Rilevazione sulla padronanza delle competenze chiave per orientare l’azione formativa: questioni di merito e di metodo 9
Parte III. Gli studi di caso. Cap. 2. Associazione CNOS FAP, Vigliano Biellese, Biella 9
Su misura. Un servizio per valutare, progettare, migliorare 8
Parte III. Gli studi di caso. cap. 5. IAL-CISL Sicilia Sede di Ragusa 8
Un’analisi sistemica dell’immagine di bambino: crocevia tra linguaggi, saperi e poteri 8
La "certificazione" delle competenze in Europa: convenzioni, politiche, dispositivi, problemi 8
«Gianni» e il «figlio del dottore» quattro anni dopo. I percorsi dei diplomati e le pratiche didattiche 8
Tra didattica e valutazione: un dispositivo di valutazione diagnostica 8
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 9. Il disegno della ricerca 8
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 8. Le buone pratiche 8
Scuola o lavoro? Indagine sui percorsi post-diploma 8
Promuovere lo sviluppo della competenza di auto-orientamento degli studenti universitari 8
I talenti di Gianni. Presentazione di un dispositivo di valutazione diagnostica 8
Promuovere lo sviluppo della competenza di auto-orientamento degli studenti universitari 8
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 9. Il disegno della ricerca. 7
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 7. I piani di miglioramento e la qualità raggiunta 7
Lo sviluppo delle competenze chiave attraverso interventi individualizzati 7
Includere l'anima. Noterelle sull'educazione morale 7
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 6. L’accreditamento, la certificazione e la qualità dei processi formativi; 7
Servizio nazionale di valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione 7
Thánatos ed Eros. Desoggettivazione e istinto mimico 7
Parte III. Gli studi di caso. cap. 3. Liceo Ginnasio Statale Brocchi Bassano del Grappa, Vicenza 6
Linee di confine. Laboratori transdisciplinari nella formazione iniziale degli insegnanti 6
Includere l'anima. Noterelle sull'educazione morale 6
Totale 1.939
Categoria #
all - tutte 11.496
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 11.496


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/202443 0 0 0 0 0 0 0 1 0 12 10 20
2024/20251.180 24 26 29 116 101 53 70 75 96 99 288 203
2025/2026784 203 73 208 272 28 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.007