Giacomantonio, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.122
AS - Asia 655
SA - Sud America 340
NA - Nord America 140
AF - Africa 19
OC - Oceania 7
Totale 2.283
Nazione #
IT - Italia 796
SG - Singapore 368
BR - Brasile 299
US - Stati Uniti d'America 109
NL - Olanda 94
RU - Federazione Russa 87
CN - Cina 86
FR - Francia 81
VN - Vietnam 71
EE - Estonia 24
AR - Argentina 19
PK - Pakistan 17
HK - Hong Kong 15
BD - Bangladesh 14
ID - Indonesia 13
IN - India 12
MX - Messico 12
ES - Italia 11
PH - Filippine 10
UZ - Uzbekistan 8
AU - Australia 7
CA - Canada 6
CO - Colombia 6
EC - Ecuador 6
IQ - Iraq 6
MA - Marocco 6
TR - Turchia 6
GB - Regno Unito 5
JP - Giappone 5
MY - Malesia 5
ZA - Sudafrica 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
DO - Repubblica Dominicana 4
HN - Honduras 4
PT - Portogallo 4
SA - Arabia Saudita 4
VE - Venezuela 4
CL - Cile 3
FI - Finlandia 3
RO - Romania 3
SE - Svezia 3
AT - Austria 2
BH - Bahrain 2
CH - Svizzera 2
DZ - Algeria 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
PS - Palestinian Territory 2
TN - Tunisia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AL - Albania 1
AO - Angola 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
DE - Germania 1
EG - Egitto 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
MD - Moldavia 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PL - Polonia 1
PY - Paraguay 1
TH - Thailandia 1
UA - Ucraina 1
UY - Uruguay 1
Totale 2.283
Città #
Singapore 217
Rome 96
Milan 65
Beijing 42
Moscow 33
Ho Chi Minh City 28
Ashburn 23
São Paulo 23
Florence 21
Naples 19
Bologna 18
Palermo 17
Hong Kong 15
Verona 13
Vigevano 13
Bari 12
Hanoi 12
Perugia 11
Belo Horizonte 9
Tashkent 8
Catania 7
Council Bluffs 7
Curitiba 7
Rimini 7
Brasília 6
Cologno al Serio 6
Cremona 6
Padua 6
Sambuca di Sicilia 6
Seville 6
Sorocaba 6
Trento 6
Turin 6
Amsterdam 5
Campinas 5
Kuala Lumpur 5
Padova 5
Pescara 5
Reggio Emilia 5
Rio de Janeiro 5
Santo André 5
Siano 5
Adelaide 4
Da Nang 4
Dhaka 4
Ferrara 4
Genoa 4
Genzano di Roma 4
Guarulhos 4
Lahore 4
Lahug 4
Marano di Valpolicella 4
Parma 4
Partinico 4
Pisa 4
São Bernardo do Campo 4
Teramo 4
Tiruchirappalli 4
Toronto 4
Torre del Greco 4
Amalfi 3
Araraquara 3
Boardman 3
Buenos Aires 3
Cologno Monzese 3
Conversano 3
Criciúma 3
Divinópolis 3
Duque de Caxias 3
Fortaleza 3
Islamabad 3
Livorno 3
London 3
Manaus 3
Mexico City 3
Mirano 3
Monteiasi 3
Muggiò 3
Osio Sotto 3
Pomezia 3
Porto Alegre 3
Ravenna 3
Riyadh 3
Sydney 3
Terracina 3
Tokyo 3
Zaragoza 3
Acerra 2
Alfeizerão 2
Ancona 2
Aracaju 2
Arzano 2
Ascoli Piceno 2
Baghdad 2
Baronissi 2
Barueri 2
Belford Roxo 2
Bellante Stazione 2
Brescia 2
Bresso 2
Totale 1.001
Nome #
La valutazione della competenza personale, sociale e dell’imparare ad imparare secondo il modello Lifecomp: la costruzione del questionario LifeComp e principali esiti dello studio pilota 464
L'e-portfolio e i processi di autodirezione dell'apprendimento 156
La valutazione della competenza personale, sociale e dell’imparare ad imparare secondo il modello Lifecomp: la costruzione del questionario LifeComp e principali esiti dello studio pilota 69
Buoni e cattivi lettori. Esiti della sperimentazione di un intervento didattico metacognitivo sulle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto 53
L'item analysis e la valutazione dei risultati conseguiti dagli studenti 48
Il bullismo tra i banchi di scuola 47
Le valutazioni a scuola. I processi, i protagonisti, gli strumenti 31
Valutare le soft skills: la struttura fattoriale del QSA-R 29
Della competenza. Conseguenze didattiche di un'interpretazione biopolitica 29
La valutazione della competenza personale, sociale e dell’imparare ad imparare secondo il modello Lifecomp: la costruzione del questionario LifeComp e principali esiti dello studio pilota 29
Assessment, Power, Subjectivation Processes. Biopolitical-Transdisciplinary Hypotheses 29
Strategic Competences and Academic Success. Linearity and Profiles 29
A quali condizioni la didattica per competenze può essere vitale? 28
Competenze strategiche e learning outcomes 28
Acqua, gioco, potere. Ipotesi biopolitiche d'interpretazione dei serious games 26
Disposizioni interiori, dispositivi valutativi e azione educativa 26
Buoni e cattivi lettori. Esiti della sperimentazione di un intervento didattico metacognitivo sulle strategie di lettura nella comprensione del testo scritto 26
Dispositivi valutativi, bisogni formativi, effetti perversi. Ipotesi di ricerca e intervento 26
La valutazione scolastica: letture e riflessioni. Un'antologia di testi sulle teorie della valutazione 25
Analisi dei livelli di soglia: il profilo degli alunni in ingresso 24
Le valutazioni a scuola. I processi, i protagonisti, gli strumenti 24
Dispositivi paidetici e processi di soggettivazione. Una rilettura critica di alcuni elementi del pensiero visalberghiano 23
Marco Bartolucci; Andrea Giacomantonio; Giulia Toti 22
Immagini d'infanzia e biopolitica. Congetture foucaultiane 22
Marco Bartolucci; Andrea Giacomantonio; Giulia Toti 22
Assessment, Power, Subjectivation Processes. Biopolitical-Transdisciplinary Hypotheses 22
Educazione del carattere e processi di individualizzazione 20
Il dato, la ricerca pedagogica, la politica. Ipotesi interpretative 20
Analisi dei livelli di soglia: il profilo degli alunni in ingresso 20
Della competenza. Conseguenze didattiche di un'interpretazione biopolitica 19
Acqua, gioco, potere. Ipotesi biopolitiche d'interpretazione dei serious games 19
Inclusion and Reproduction. The Association between Habitus and Perceived Mastery of Strategic Competences 18
De falsa et ementita legitimatione competentiae. Alcune ipotesi 18
Building imperfect democracies. Conjectures on images of childhood, biopolitic dispositifs and pedagogical-didactic knowledge 18
Feedback as a guiding dispositive 17
De competentia. Prolegomeni a una critica 17
I talenti di Gianni. Presentazione di un dispositivo di valutazione diagnostica 17
Il servizio Su misura e il suo contributo all’autovalutazione di istituto 17
«Transazione» e pedagogia. Uno studio su Aldo Visalberghi 16
De falsa et ementita legitimatione competentiae. Alcune ipotesi 16
Dispositivi paidetici e processi di soggettivazione. Una rilettura critica di alcuni elementi del pensiero visalberghiano 16
De competentia. Prolegomeni a una critica 16
Building imperfect democracies. Conjectures on images of childhood, biopolitic dispositifs and pedagogical-didactic knowledge 15
Il bullismo tra i banchi di scuola 15
Competenze strategiche e learning outcomes 15
Educazione del carattere e processi di individualizzazione 15
La valutazione scolastica: letture e riflessioni. Un'antologia di testi sulle teorie della valutazione 15
Strategic Competences and Academic Success. Linearity and Profiles 15
The INAPP Dispositive for the Formative and Authentic Assessment of Key Competences in IVET 15
Imago Europae, dispositio, critica: prospezioni teoretiche 14
Hypoteses non fingo. I profili degli allievi: potenzialità e insidie 14
Hypoteses non fingo. I profili degli allievi: potenzialità e insidie 13
Disposizioni interiori, dispositivi valutativi e azione educativa 13
Un’analisi sistemica dell’immagine di bambino: crocevia tra linguaggi, saperi e poteri 12
La relazione tra insegnanti e genitori (italiani e stranieri) in alcune scuole parmensi 12
Su misura. Un servizio per valutare, progettare, migliorare 12
Lo sviluppo delle competenze chiave attraverso interventi individualizzati 12
«Gianni» e il «figlio del dottore» quattro anni dopo. I percorsi dei diplomati e le pratiche didattiche 12
Parte III. Gli studi di caso. cap. 5. IAL-CISL Sicilia Sede di Ragusa 12
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 8. Le buone pratiche 12
Tra didattica e valutazione: un dispositivo di valutazione diagnostica 12
Su misura. Un servizio per valutare, progettare, migliorare 12
Seen from Afar. Images of Europe in the Cultivation of American Identity 12
La "certificazione" delle competenze in Europa: convenzioni, politiche, dispositivi, problemi 12
Parte II. L'indagine nazionale. Cap.1. Il carattere esplorativo dell’indagine nazionale e le relative assunzioni metodologiche; 11
Scuola o lavoro? Indagine sui percorsi post-diploma 11
Linee di confine. Laboratori transdisciplinari nella formazione iniziale degli insegnanti 11
Parte II. L'indagine nazionale. Cap.1. Il carattere esplorativo dell’indagine nazionale e le relative assunzioni metodologiche; 11
«Gianni» e il «figlio del dottore» quattro anni dopo. I percorsi dei diplomati e le pratiche didattiche 11
Le relazioni di laboratorio 11
Tra didattica e valutazione: un dispositivo di valutazione diagnostica 11
Rilevazione sulla padronanza delle competenze chiave per orientare l’azione formativa: questioni di merito e di metodo 11
Seen from Afar. Images of Europe in the Cultivation of American Identity 11
«Transazione» e pedagogia. Uno studio su Aldo Visalberghi 11
Dispositivo di valutazione in breve 11
La relazione tra insegnanti e genitori (italiani e stranieri) in alcune scuole parmensi 11
Linee di confine. Laboratori transdisciplinari nella formazione iniziale degli insegnanti 11
Parte III. Gli studi di caso. cap. 3. Liceo Ginnasio Statale Brocchi Bassano del Grappa, Vicenza 10
Le relazioni di laboratorio 10
On the process of legitimizing the concept of competence. Genealogical hypotheses 10
Un’analisi sistemica dell’immagine di bambino: crocevia tra linguaggi, saperi e poteri 10
Dispositivi valutativi, bisogni formativi, effetti perversi. Ipotesi di ricerca e intervento 10
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 8. Le buone pratiche 10
Rilevazione sulla padronanza delle competenze chiave per orientare l’azione formativa: questioni di merito e di metodo 10
Promuovere lo sviluppo della competenza di auto-orientamento degli studenti universitari 10
Parte III. Gli studi di caso. Cap. 2. Associazione CNOS FAP, Vigliano Biellese, Biella 10
Su misura. Un servizio per valutare, progettare, migliorare 9
Parte III. Gli studi di caso. cap. 5. IAL-CISL Sicilia Sede di Ragusa 9
La "certificazione" delle competenze in Europa: convenzioni, politiche, dispositivi, problemi 9
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 9. Il disegno della ricerca 9
Scuola o lavoro? Indagine sui percorsi post-diploma 9
I talenti di Gianni. Presentazione di un dispositivo di valutazione diagnostica 9
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 9. Il disegno della ricerca. 8
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 7. I piani di miglioramento e la qualità raggiunta 8
Includere l'anima. Noterelle sull'educazione morale 8
Includere l'anima. Noterelle sull'educazione morale 8
Parte II. L'indagine nazionale. cap. 6. L’accreditamento, la certificazione e la qualità dei processi formativi; 8
Servizio nazionale di valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione 8
Promuovere lo sviluppo della competenza di auto-orientamento degli studenti universitari 8
Parte III. Gli studi di caso. cap. 3. Liceo Ginnasio Statale Brocchi Bassano del Grappa, Vicenza 7
Totale 2.282
Categoria #
all - tutte 12.498
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.498


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/202443 0 0 0 0 0 0 0 1 0 12 10 20
2024/20251.180 24 26 29 116 101 53 70 75 96 99 288 203
2025/20261.145 203 73 208 272 319 70 0 0 0 0 0 0
Totale 2.368