De Carlo, Maria Ermelinda
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 357
AS - Asia 85
SA - Sud America 23
NA - Nord America 11
AF - Africa 2
Totale 478
Nazione #
IT - Italia 243
FR - Francia 92
SG - Singapore 70
BR - Brasile 21
NL - Olanda 16
US - Stati Uniti d'America 5
HK - Hong Kong 4
MX - Messico 4
IQ - Iraq 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BG - Bulgaria 2
CH - Svizzera 2
KR - Corea 2
TT - Trinidad e Tobago 2
ZA - Sudafrica 2
EC - Ecuador 1
IE - Irlanda 1
IR - Iran 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
RU - Federazione Russa 1
TR - Turchia 1
TW - Taiwan 1
Totale 478
Città #
Singapore 46
Rome 39
Milan 32
Florence 13
Naples 10
Bari 6
Fisciano 6
Palermo 6
Turin 6
Genoa 5
Ghisalba 5
Reggio Calabria 5
Bologna 4
Ferrara 4
Hong Kong 4
Perugia 4
Amsterdam 3
Arco 3
Cagliari 3
Cavallino 3
Cesena 3
Cuernavaca 3
Modena 3
Padova 3
Portici 3
Ashburn 2
Bitonto 2
Bolzano 2
Cerquilho 2
Cutigliano 2
Forlimpopoli 2
Lizzano 2
Macerata 2
Noale 2
Port of Spain 2
Pretoria 2
Rio de Janeiro 2
Sabaudia 2
San Vito dei Normanni 2
Siderno 2
Sulaymaniyah 2
Yongin-si 2
Afragola 1
Baghdad 1
Boardman 1
Brescia 1
Cabanatuan City 1
Calimera 1
Campo Grande 1
Capurso 1
Catania 1
Copertino 1
Cosmorama 1
Council Bluffs 1
Cuenca 1
Dublin 1
Florianópolis 1
Fragagnano 1
Hsinchu 1
Ibirité 1
Ijuí 1
Istanbul 1
Lages 1
Lima 1
Londrina 1
Manaus 1
Maserà di Padova 1
Messina 1
Piripiri 1
Ponto Belo 1
Ravenna 1
Roca Sales 1
San Giovanni Ilarione 1
Sannicandro Garganico 1
Santa Maria a Vico 1
Sava 1
Sertão Santana 1
Seveso 1
São João del Rei 1
São Manuel 1
Taranto 1
Tlalpan 1
Valença 1
Viçosa 1
Volta Redonda 1
Zurich 1
Totale 300
Nome #
Dispersione scolastica: definire il perimetro, ascoltare gli studenti e ispirarsi alle evidenze. 70
L’educazIone degli adulti e la sfIda dell’apprendImento permanente nelle universItà 51
La lettura ad alta voce condivisa. Un metodo in direzione dell'equità 37
Lettura ad alta voce a scuola e inclusione. Un'indagine preliminare con focus group sulla percezione degli insegnanti di scuola elementare del progetto "Leggere: Forte! Ad Alta Voce Fa Crescere l'Intelligenza" in Toscana 33
Educare alla sostenibilità: la lettura ad alta voce condivisa dei green books 26
Il progetto Green Books Aloud! per una transizione ecologica e culturale. Verso un’eco-alfabetizzazione con le storie 24
Ripensare la professionalità docente imparando ad ascoltare la voce degli studenti 17
Il pedagogista degli adulti in azienda.I laboratori biografico-progettuali come strategia formativa delle risorse umane 14
La lettura ad alta voce condivisa nella scuola primaria: il metodo. Analisi delle percezioni dei docenti nei diari di bordo del progetto Leggere: Forte! 13
CLOSE UP Perception of the Hospital School experience. 13
Formarsi lifelong e lifewide. Narrazione Innovazione e Didattica nell'Università dell'Apprendimento Permanente 13
Ripensare la professionalità docente imparando ad ascoltare la voce degli studenti 9
Didattiche per ogni tempo. Strategie operative per insegnare letteratura italiana nel triennio 9
Obiettivo Portfolio Worker: l’esperienza integrata dell’Ateneo Salentino 9
Autobiografia e odeporica: interrelazioni di genere. Da un percorso letterario al metodo formativo della scrittura di viaggio nell'età adulta 8
I Feel Good at School! Reducing School Discomfort Levels through integrated Interventions 8
Gli studenti adulti raccontano se stessi e la loro Università 8
Verso una transizione ecologica “competente”. Promuovere la proattività imparando a credere nelle possibilità del cambiamento attraverso le storie e i green book 8
L'emozione dell'apprendere in età adulta all'università 8
Recensione a Duccio Demetrio, Autoanalisi per i non pazienti. Le scritture dell'inquietudine, Cortina, Milano, 2004 7
L'orientamento narrativo come strumento di prevenzione della dispersione scolastica 7
LA SCUOLA DI FRONTE ALLE CRISI AMBIENTALI Politiche, pratiche didattiche ed eco-narrazioni 7
La parola agli studenti! Un’esperienza di Focus Group a scuola sul tema della lettura nell’ambito della politica educativa «Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza» 7
Competenze e biografie in azione. Proposte operativo-didattiche di Lifelong Learning nelle organizzazioni complesse 7
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti 6
Teaching and Learning in 3D Virtual Worlds integrated with Intelligent Tutoring Systems: New perpectives for Virtual Reality, Eduverse and Artificial Intelligence in Education 6
Nuove prospettive di ricerca: il dentro e il fuori delle narrazioni 6
Il volontariato nel curricolo della scuola del 2030: esperienze europee e dispositivi valutativi 6
Green books ad alta voce per una transizione ecologica e culturale 5
Recensione a Colapietro Viviana, La maschera e la soglia. L'oltre e l'altrove dell'educazione in età adulta, FrancoAngeli, Milano, 2004 5
Per un sé adulto sostenibile: le metodologie biografico-progettuali 5
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti in "La convalida delle competenze professionali ed esperienziali degli adulti nell’Università del Salento: riconoscimento e trasferibilità" 5
Alternanza scuola-lavoro: storia, progettazione, orientamento, competenze 5
Dalla dispersione scolastica all'occupabilità. L'esperienza di due ricerche evidence based sul territorio toscano 5
Fighting implicit early school leaving through reading aloud Contrastare la dispersione scolastica implicita con la lettura ad alta voce 4
Il progetto Orientadropout - leggere, orientare, racconta- re la scuola per uscire dalla dispersione 4
Il mondo degli adolescenti salentini: tra valori e aggressività 4
L’atteggiamento dei bambini nei confronti della lettura ad alta voce a casa e a scuola di Susan Ledger, Margaret K. Merga (Da Australian Journal of Teacher Education, 43(3), Mar 2018, pp. 124-139 4
Autobiografie allo specchio. Strumenti metodologici del ri-leggersi tra educazione degli adulti e narratologia 4
Verso una transizione ecologica “competente”. Promuovere la proattività imparando a credere nelle possibilità del cambiamento attraverso le storie e i green book 4
Educare alla sostenibilità a scuola con le pratiche 4
Co-costruire le competenze ecologiche nelle scuole: il modello di University School Business Cooperation nel progetto Green Books Aloud! 4
RILEGGERSI PER RIPROGETTARSI LIFELONG “IN VISTA DI SE STESSI”. 3
L’EDA per una Università come “Territorial development player” 3
I Feel Good at School! Reducing School Discomfort Levels through integrated Interventions 3
Formazione Trasformazione Riformazione. Dialogo emotivo per immagini 3
L'AUTO-BLOG-GRAFIA: LA NUOVA FRONTIERA DELLA FORMAZIONE INFORMALE 3
Il progetto Orientadropout - leggere, orientare, raccontare la scuola per uscire dalla dispersione 3
Obiettivo Portfolio Worker: l'esperienza integrata dell'Ateneo Salentino 3
C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio 3
Recensione a Angelo SEMERARO, Del sensibile e dell'immaginale, Icaro, Lecce, 2006 3
Rileggere le competenze invisibili. Percorsi narrativi e prospettive narratologiche nella formazione continua 2
READING ALOUD AND EQUITY 2
Progetto Noneet. Dall'analisi del bisogno alla nascita del progetto 2
L'educazIone degLI aduLtI e La sfIda deLL'apprendImento permanente neLLe unIversItà 2
Autobiografie allo specchio 2
Prime riflessioni sulla valutazione di impatto di interventi a contrasto alla dispersione scolastica 2
La lettura ad alta voce nel sistema 0-6: il punto di vista dei coordinatori zonali toscani nel progetto “Leggere: Forte!” 2
Le eco-narrazioni come dispositivo pedagogico sfidante dell’Agenda 2030. Educare alla sostenibilità ambientale: dalle favole cosmiche ai green books 2
Fight Dispersion Through Education: The Results of the First Cycle of the NoOut Project 2
Coltivare l'intelligenza ecologica. Dalla prima favola cosmica ad un'eco-favola moderna 2
Rileggere le competenze invisibili. Percorsi narrativi e prospettive narratologiche nella formazione continua 2
Percorsi e strumenti per lo Student Voice 2
Il tutor di formazione per gli studenti adulti: accoglienza, orientamento, risorsa 1
Sostenere le identità professionali. Dalle rap-presentazioni grafico-narrative del Sé al ricono-scimento delle competenze invisibili 1
Ripartire dalle competenze «invisibili» per investire sulla risorsa uomo. Laboratori di rilettura autobiografica per ri-orientarsi tra i saperi dell’esperienza 1
The University and the Permanent Learning as resources for employability in a Liquid Modernity 1
Totale 554
Categoria #
all - tutte 3.553
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.553


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025554 0 0 0 128 51 41 56 59 129 81 9 0
Totale 554