De Carlo, Maria Ermelinda
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 408
AS - Asia 275
SA - Sud America 95
NA - Nord America 46
AF - Africa 2
Totale 826
Nazione #
IT - Italia 291
SG - Singapore 246
FR - Francia 93
BR - Brasile 83
US - Stati Uniti d'America 32
NL - Olanda 16
MX - Messico 7
IN - India 5
AR - Argentina 4
HK - Hong Kong 4
BD - Bangladesh 3
CA - Canada 3
CO - Colombia 3
IQ - Iraq 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BG - Bulgaria 2
CH - Svizzera 2
GB - Regno Unito 2
KR - Corea 2
PK - Pakistan 2
VE - Venezuela 2
ZA - Sudafrica 2
CL - Cile 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EC - Ecuador 1
IE - Irlanda 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
RU - Federazione Russa 1
SA - Arabia Saudita 1
TR - Turchia 1
TW - Taiwan 1
VN - Vietnam 1
Totale 826
Città #
Singapore 107
Rome 41
Milan 36
Genoa 14
Florence 13
Naples 10
Bari 9
Turin 9
Cagliari 7
Padova 7
Fisciano 6
Palermo 6
Perugia 6
Ghisalba 5
Reggio Calabria 5
Bologna 4
Ferrara 4
Hong Kong 4
Scandicci 4
Amsterdam 3
Arco 3
Belo Horizonte 3
Cavallino 3
Cesena 3
Cuernavaca 3
Dhaka 3
Modena 3
Portici 3
Rio de Janeiro 3
Sinnai 3
Ashburn 2
Bitonto 2
Bolzano 2
Campinas 2
Caracas 2
Cerquilho 2
Cleveland 2
Curitiba 2
Cutigliano 2
Forlimpopoli 2
Fortaleza 2
Goiânia 2
Greensboro 2
Houston 2
Jundiaí 2
Lizzano 2
L’Aquila 2
Macerata 2
Manaus 2
Noale 2
Port of Spain 2
Porto Alegre 2
Pretoria 2
Sabaudia 2
San Vito dei Normanni 2
Siderno 2
Southampton 2
Sulaymaniyah 2
São Paulo 2
Yongin-si 2
Afragola 1
Amman 1
Angra dos Reis 1
Anápolis 1
Ascensión 1
Avanhandava 1
Baghdad 1
Baltimore 1
Bellevue 1
Boardman 1
Bogotá 1
Brescia 1
Breslau 1
Britânia 1
Butiá 1
Cabanatuan City 1
Cabreúva 1
Calimera 1
Campo Grande 1
Capurso 1
Catania 1
Caxias do Sul 1
Chandigarh 1
Chicago 1
Clarion 1
Copertino 1
Corrientes 1
Cosmorama 1
Council Bluffs 1
Criciúma 1
Cuenca 1
Currais Novos 1
Curvelo 1
Delhi 1
Diadema 1
Dourados 1
Dublin 1
Duchess 1
Duque de Caxias 1
Florianópolis 1
Totale 430
Nome #
Educare alla sostenibilità: la lettura ad alta voce condivisa dei green books 144
Dispersione scolastica: definire il perimetro, ascoltare gli studenti e ispirarsi alle evidenze. 92
L’educazIone degli adulti e la sfIda dell’apprendImento permanente nelle universItà 54
La lettura ad alta voce condivisa. Un metodo in direzione dell'equità 42
Lettura ad alta voce a scuola e inclusione. Un'indagine preliminare con focus group sulla percezione degli insegnanti di scuola elementare del progetto "Leggere: Forte! Ad Alta Voce Fa Crescere l'Intelligenza" in Toscana 33
Il progetto Green Books Aloud! per una transizione ecologica e culturale. Verso un’eco-alfabetizzazione con le storie 28
Ripensare la professionalità docente imparando ad ascoltare la voce degli studenti 24
La lettura ad alta voce condivisa nella scuola primaria: il metodo. Analisi delle percezioni dei docenti nei diari di bordo del progetto Leggere: Forte! 19
CLOSE UP Perception of the Hospital School experience. 17
Formarsi lifelong e lifewide. Narrazione Innovazione e Didattica nell'Università dell'Apprendimento Permanente 17
Didattiche per ogni tempo. Strategie operative per insegnare letteratura italiana nel triennio 16
Il pedagogista degli adulti in azienda.I laboratori biografico-progettuali come strategia formativa delle risorse umane 15
Autobiografia e odeporica: interrelazioni di genere. Da un percorso letterario al metodo formativo della scrittura di viaggio nell'età adulta 13
L'emozione dell'apprendere in età adulta all'università 13
Recensione a Duccio Demetrio, Autoanalisi per i non pazienti. Le scritture dell'inquietudine, Cortina, Milano, 2004 12
I Feel Good at School! Reducing School Discomfort Levels through integrated Interventions 12
Verso una transizione ecologica “competente”. Promuovere la proattività imparando a credere nelle possibilità del cambiamento attraverso le storie e i green book 12
Ripensare la professionalità docente imparando ad ascoltare la voce degli studenti 11
L'orientamento narrativo come strumento di prevenzione della dispersione scolastica 11
Gli studenti adulti raccontano se stessi e la loro Università 11
Obiettivo Portfolio Worker: l’esperienza integrata dell’Ateneo Salentino 11
Il volontariato nel curricolo della scuola del 2030: esperienze europee e dispositivi valutativi 11
C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio 11
Per un sé adulto sostenibile: le metodologie biografico-progettuali 10
Educare alla sostenibilità a scuola con le pratiche 10
Nuove prospettive di ricerca: il dentro e il fuori delle narrazioni 10
Recensione a Colapietro Viviana, La maschera e la soglia. L'oltre e l'altrove dell'educazione in età adulta, FrancoAngeli, Milano, 2004 9
La parola agli studenti! Un’esperienza di Focus Group a scuola sul tema della lettura nell’ambito della politica educativa «Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza» 9
Autobiografie allo specchio. Strumenti metodologici del ri-leggersi tra educazione degli adulti e narratologia 9
Competenze e biografie in azione. Proposte operativo-didattiche di Lifelong Learning nelle organizzazioni complesse 9
Green books ad alta voce per una transizione ecologica e culturale 8
LA SCUOLA DI FRONTE ALLE CRISI AMBIENTALI Politiche, pratiche didattiche ed eco-narrazioni 8
Teaching and Learning in 3D Virtual Worlds integrated with Intelligent Tutoring Systems: New perpectives for Virtual Reality, Eduverse and Artificial Intelligence in Education 8
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti in "La convalida delle competenze professionali ed esperienziali degli adulti nell’Università del Salento: riconoscimento e trasferibilità" 8
READING ALOUD AND EQUITY 7
Il tutor di formazione per gli studenti adulti: accoglienza, orientamento, risorsa 7
Il mondo degli adolescenti salentini: tra valori e aggressività 7
L’atteggiamento dei bambini nei confronti della lettura ad alta voce a casa e a scuola di Susan Ledger, Margaret K. Merga (Da Australian Journal of Teacher Education, 43(3), Mar 2018, pp. 124-139 7
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti 7
Co-costruire le competenze ecologiche nelle scuole: il modello di University School Business Cooperation nel progetto Green Books Aloud! 7
L'AUTO-BLOG-GRAFIA: LA NUOVA FRONTIERA DELLA FORMAZIONE INFORMALE 7
Obiettivo Portfolio Worker: l'esperienza integrata dell'Ateneo Salentino 7
Coltivare l'intelligenza ecologica. Dalla prima favola cosmica ad un'eco-favola moderna 7
RILEGGERSI PER RIPROGETTARSI LIFELONG “IN VISTA DI SE STESSI”. 6
Formazione Trasformazione Riformazione. Dialogo emotivo per immagini 6
Prime riflessioni sulla valutazione di impatto di interventi a contrasto alla dispersione scolastica 6
Verso una transizione ecologica “competente”. Promuovere la proattività imparando a credere nelle possibilità del cambiamento attraverso le storie e i green book 6
Sostenere le identità professionali. Dalle rap-presentazioni grafico-narrative del Sé al ricono-scimento delle competenze invisibili 6
Alternanza scuola-lavoro: storia, progettazione, orientamento, competenze 6
Dalla dispersione scolastica all'occupabilità. L'esperienza di due ricerche evidence based sul territorio toscano 6
Fighting implicit early school leaving through reading aloud Contrastare la dispersione scolastica implicita con la lettura ad alta voce 5
Il progetto Orientadropout - leggere, orientare, racconta- re la scuola per uscire dalla dispersione 5
Progetto Noneet. Dall'analisi del bisogno alla nascita del progetto 5
L’EDA per una Università come “Territorial development player” 5
Le eco-narrazioni come dispositivo pedagogico sfidante dell’Agenda 2030. Educare alla sostenibilità ambientale: dalle favole cosmiche ai green books 5
Fight Dispersion Through Education: The Results of the First Cycle of the NoOut Project 5
Rileggere le competenze invisibili. Percorsi narrativi e prospettive narratologiche nella formazione continua 5
Rileggere le competenze invisibili. Percorsi narrativi e prospettive narratologiche nella formazione continua 4
I Feel Good at School! Reducing School Discomfort Levels through integrated Interventions 4
La lettura ad alta voce nel sistema 0-6: il punto di vista dei coordinatori zonali toscani nel progetto “Leggere: Forte!” 4
Il progetto Orientadropout - leggere, orientare, raccontare la scuola per uscire dalla dispersione 4
Recensione a Angelo SEMERARO, Del sensibile e dell'immaginale, Icaro, Lecce, 2006 4
The University and the Permanent Learning as resources for employability in a Liquid Modernity 4
L'educazIone degLI aduLtI e La sfIda deLL'apprendImento permanente neLLe unIversItà 3
Autobiografie allo specchio 3
Percorsi e strumenti per lo Student Voice 3
Ripartire dalle competenze «invisibili» per investire sulla risorsa uomo. Laboratori di rilettura autobiografica per ri-orientarsi tra i saperi dell’esperienza 2
Totale 902
Categoria #
all - tutte 4.464
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.464


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025902 0 0 0 128 51 41 56 59 129 81 238 119
Totale 902