De Carlo, Maria Ermelinda
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 555
AS - Asia 426
SA - Sud America 205
NA - Nord America 72
AF - Africa 12
OC - Oceania 2
Totale 1.272
Nazione #
IT - Italia 418
SG - Singapore 273
BR - Brasile 179
FR - Francia 102
CN - Cina 65
US - Stati Uniti d'America 49
VN - Vietnam 39
NL - Olanda 20
MX - Messico 13
IN - India 12
AR - Argentina 9
BD - Bangladesh 7
CO - Colombia 5
HK - Hong Kong 5
ZA - Sudafrica 5
CA - Canada 4
EC - Ecuador 4
GB - Regno Unito 4
ID - Indonesia 4
IQ - Iraq 4
PK - Pakistan 4
VE - Venezuela 4
TN - Tunisia 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AU - Australia 2
BG - Bulgaria 2
CH - Svizzera 2
CL - Cile 2
CR - Costa Rica 2
KR - Corea 2
RU - Federazione Russa 2
SN - Senegal 2
UA - Ucraina 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
IE - Irlanda 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TR - Turchia 1
TW - Taiwan 1
Totale 1.272
Città #
Singapore 111
Rome 55
Milan 54
Beijing 27
Florence 22
Ho Chi Minh City 15
Genoa 14
Bari 13
Naples 12
Turin 10
Hanoi 9
Venice 9
Palermo 8
Belo Horizonte 7
Cagliari 7
Padova 7
São Paulo 7
Bologna 6
Fisciano 6
Perugia 6
Reggio Calabria 6
Rio de Janeiro 6
Ashburn 5
Ghisalba 5
Hong Kong 5
Mexico City 5
Monza 5
Padua 5
Curitiba 4
Ferrara 4
Fortaleza 4
Manaus 4
Scandicci 4
Sorocaba 4
Amsterdam 3
Arco 3
Brasília 3
Cavallino 3
Cesena 3
Cuernavaca 3
Dhaka 3
Haiphong 3
Londrina 3
Modena 3
Pisa 3
Portici 3
Porto Alegre 3
Sinnai 3
Southampton 3
Tunis 3
Bitonto 2
Boardman 2
Bolzano 2
Caldaro sulla Strada del Vino 2
Campinas 2
Cape Town 2
Caracas 2
Caxias do Sul 2
Cerquilho 2
Cleveland 2
Cutigliano 2
Dakar 2
Delhi 2
Diadema 2
Forlimpopoli 2
Goiânia 2
Greensboro 2
Guayaquil 2
Houston 2
Jaguariúna 2
Jundiaí 2
Lizzano 2
L’Aquila 2
Macerata 2
Medellín 2
Morcone 2
Niterói 2
Noale 2
Passo Fundo 2
Piripiri 2
Port of Spain 2
Pretoria 2
Queens 2
Rio Claro 2
Sabaudia 2
San José 2
San Vito dei Normanni 2
Santeramo in Colle 2
Siderno 2
Spoleto 2
Squinzano 2
Sulaymaniyah 2
Sydney 2
São Manuel 2
Vicenza 2
Yongin-si 2
Afragola 1
Aliança do Tocantins 1
Amman 1
Angra dos Reis 1
Totale 615
Nome #
Educare alla sostenibilità: la lettura ad alta voce condivisa dei green books 184
Dispersione scolastica: definire il perimetro, ascoltare gli studenti e ispirarsi alle evidenze. 124
La lettura ad alta voce condivisa. Un metodo in direzione dell'equità 60
L’educazIone degli adulti e la sfIda dell’apprendImento permanente nelle universItà 59
Ripensare la professionalità docente imparando ad ascoltare la voce degli studenti 47
Il progetto Green Books Aloud! per una transizione ecologica e culturale. Verso un’eco-alfabetizzazione con le storie 36
Lettura ad alta voce a scuola e inclusione. Un'indagine preliminare con focus group sulla percezione degli insegnanti di scuola elementare del progetto "Leggere: Forte! Ad Alta Voce Fa Crescere l'Intelligenza" in Toscana 35
Formarsi lifelong e lifewide. Narrazione Innovazione e Didattica nell'Università dell'Apprendimento Permanente 34
CLOSE UP Perception of the Hospital School experience. 24
Il pedagogista degli adulti in azienda.I laboratori biografico-progettuali come strategia formativa delle risorse umane 24
Didattiche per ogni tempo. Strategie operative per insegnare letteratura italiana nel triennio 21
La lettura ad alta voce condivisa nella scuola primaria: il metodo. Analisi delle percezioni dei docenti nei diari di bordo del progetto Leggere: Forte! 21
Verso una transizione ecologica “competente”. Promuovere la proattività imparando a credere nelle possibilità del cambiamento attraverso le storie e i green book 21
Ripensare la professionalità docente imparando ad ascoltare la voce degli studenti 20
I Feel Good at School! Reducing School Discomfort Levels through integrated Interventions 18
L'emozione dell'apprendere in età adulta all'università 18
Recensione a Colapietro Viviana, La maschera e la soglia. L'oltre e l'altrove dell'educazione in età adulta, FrancoAngeli, Milano, 2004 17
Autobiografia e odeporica: interrelazioni di genere. Da un percorso letterario al metodo formativo della scrittura di viaggio nell'età adulta 17
Prime riflessioni sulla valutazione di impatto di interventi a contrasto alla dispersione scolastica 17
Nuove prospettive di ricerca: il dentro e il fuori delle narrazioni 17
Il volontariato nel curricolo della scuola del 2030: esperienze europee e dispositivi valutativi 17
C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio 17
Recensione a Duccio Demetrio, Autoanalisi per i non pazienti. Le scritture dell'inquietudine, Cortina, Milano, 2004 16
L'orientamento narrativo come strumento di prevenzione della dispersione scolastica 16
Competenze e biografie in azione. Proposte operativo-didattiche di Lifelong Learning nelle organizzazioni complesse 16
Green books ad alta voce per una transizione ecologica e culturale 15
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti in "La convalida delle competenze professionali ed esperienziali degli adulti nell’Università del Salento: riconoscimento e trasferibilità" 15
L’atteggiamento dei bambini nei confronti della lettura ad alta voce a casa e a scuola di Susan Ledger, Margaret K. Merga (Da Australian Journal of Teacher Education, 43(3), Mar 2018, pp. 124-139 14
Gli studenti adulti raccontano se stessi e la loro Università 14
Educare alla sostenibilità a scuola con le pratiche 14
Obiettivo Portfolio Worker: l’esperienza integrata dell’Ateneo Salentino 14
Obiettivo Portfolio Worker: l'esperienza integrata dell'Ateneo Salentino 14
Progetto Noneet. Dall'analisi del bisogno alla nascita del progetto 13
Per un sé adulto sostenibile: le metodologie biografico-progettuali 13
La parola agli studenti! Un’esperienza di Focus Group a scuola sul tema della lettura nell’ambito della politica educativa «Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza» 13
Dalla teoria alla pratica: valutare le aspettative iniziali e l’autopercezione degli insegnanti iscritti ai percorsi abilitanti da 30 CFU 13
Coltivare l'intelligenza ecologica. Dalla prima favola cosmica ad un'eco-favola moderna 13
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti 12
Teaching and Learning in 3D Virtual Worlds integrated with Intelligent Tutoring Systems: New perpectives for Virtual Reality, Eduverse and Artificial Intelligence in Education 12
READING ALOUD AND EQUITY 11
Il tutor di formazione per gli studenti adulti: accoglienza, orientamento, risorsa 11
Il mondo degli adolescenti salentini: tra valori e aggressività 11
Autobiografie allo specchio. Strumenti metodologici del ri-leggersi tra educazione degli adulti e narratologia 11
L'AUTO-BLOG-GRAFIA: LA NUOVA FRONTIERA DELLA FORMAZIONE INFORMALE 11
Sostenere le identità professionali. Dalle rap-presentazioni grafico-narrative del Sé al ricono-scimento delle competenze invisibili 11
Alternanza scuola-lavoro: storia, progettazione, orientamento, competenze 11
LA SCUOLA DI FRONTE ALLE CRISI AMBIENTALI Politiche, pratiche didattiche ed eco-narrazioni 10
Le eco-narrazioni come dispositivo pedagogico sfidante dell’Agenda 2030. Educare alla sostenibilità ambientale: dalle favole cosmiche ai green books 10
Fight Dispersion Through Education: The Results of the First Cycle of the NoOut Project 10
RILEGGERSI PER RIPROGETTARSI LIFELONG “IN VISTA DI SE STESSI”. 9
Rileggere le competenze invisibili. Percorsi narrativi e prospettive narratologiche nella formazione continua 9
Il progetto Orientadropout - leggere, orientare, racconta- re la scuola per uscire dalla dispersione 9
L’EDA per una Università come “Territorial development player” 9
Verso una transizione ecologica “competente”. Promuovere la proattività imparando a credere nelle possibilità del cambiamento attraverso le storie e i green book 9
Co-costruire le competenze ecologiche nelle scuole: il modello di University School Business Cooperation nel progetto Green Books Aloud! 9
From theory to practice: Assessing initial expectations and self-perception of teachers enrolled in the 30 CFU qualification pathways 9
Rileggere le competenze invisibili. Percorsi narrativi e prospettive narratologiche nella formazione continua 9
Percorsi e strumenti per lo Student Voice 9
Fighting implicit early school leaving through reading aloud Contrastare la dispersione scolastica implicita con la lettura ad alta voce 8
Autobiografie allo specchio 8
Formazione Trasformazione Riformazione. Dialogo emotivo per immagini 8
La lettura ad alta voce nel sistema 0-6: il punto di vista dei coordinatori zonali toscani nel progetto “Leggere: Forte!” 8
Recensione a Angelo SEMERARO, Del sensibile e dell'immaginale, Icaro, Lecce, 2006 8
Dalla dispersione scolastica all'occupabilità. L'esperienza di due ricerche evidence based sul territorio toscano 8
The University and the Permanent Learning as resources for employability in a Liquid Modernity 8
Il progetto Orientadropout - leggere, orientare, raccontare la scuola per uscire dalla dispersione 7
Ripartire dalle competenze «invisibili» per investire sulla risorsa uomo. Laboratori di rilettura autobiografica per ri-orientarsi tra i saperi dell’esperienza 7
L'educazIone degLI aduLtI e La sfIda deLL'apprendImento permanente neLLe unIversItà 6
I Feel Good at School! Reducing School Discomfort Levels through integrated Interventions 6
Totale 1.355
Categoria #
all - tutte 7.117
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.117


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025958 0 0 0 128 51 41 56 59 129 81 238 175
2025/2026397 101 44 95 141 16 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.355