De Carlo, Maria Ermelinda
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 647
AS - Asia 547
SA - Sud America 216
NA - Nord America 87
AF - Africa 12
OC - Oceania 3
Totale 1.512
Nazione #
IT - Italia 486
SG - Singapore 356
BR - Brasile 181
FR - Francia 112
CN - Cina 71
VN - Vietnam 61
US - Stati Uniti d'America 60
NL - Olanda 26
MX - Messico 16
CO - Colombia 14
HK - Hong Kong 12
IN - India 12
AR - Argentina 9
BD - Bangladesh 7
GB - Regno Unito 6
CA - Canada 5
PK - Pakistan 5
ZA - Sudafrica 5
CH - Svizzera 4
EC - Ecuador 4
ID - Indonesia 4
IQ - Iraq 4
VE - Venezuela 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AU - Australia 3
TN - Tunisia 3
TT - Trinidad e Tobago 3
BG - Bulgaria 2
CL - Cile 2
CR - Costa Rica 2
DE - Germania 2
KR - Corea 2
PH - Filippine 2
RS - Serbia 2
RU - Federazione Russa 2
SN - Senegal 2
UA - Ucraina 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
IE - Irlanda 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
PE - Perù 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TR - Turchia 1
TW - Taiwan 1
Totale 1.512
Città #
Singapore 117
Rome 64
Milan 62
Beijing 30
Bari 25
Florence 22
Ho Chi Minh City 22
Hanoi 16
Ashburn 15
Genoa 14
Palermo 13
Hong Kong 12
Naples 12
Turin 10
Amsterdam 9
Venice 9
Bitonto 8
Bogotá 8
Fisciano 8
Mexico City 8
Belo Horizonte 7
Cagliari 7
Padova 7
São Paulo 7
Bologna 6
Perugia 6
Reggio Calabria 6
Rio de Janeiro 6
Ghisalba 5
Haiphong 5
Monza 5
Padua 5
Curitiba 4
Ferrara 4
Fortaleza 4
Lallio 4
Manaus 4
Scandicci 4
Sorocaba 4
Arco 3
Boardman 3
Brasília 3
Bắc Ninh 3
Cavallino 3
Cesena 3
Cuernavaca 3
Dhaka 3
Londrina 3
Modena 3
Pisa 3
Portici 3
Porto Alegre 3
Sinnai 3
Southampton 3
Tunis 3
Belgrade 2
Bolzano 2
Caldaro sulla Strada del Vino 2
Campinas 2
Can Tho 2
Cape Town 2
Capão da Canoa 2
Caracas 2
Caxias do Sul 2
Cerquilho 2
Cleveland 2
Cutigliano 2
Da Nang 2
Dakar 2
Delhi 2
Diadema 2
Filottrano 2
Forlimpopoli 2
Goiânia 2
Greensboro 2
Guayaquil 2
Houston 2
Jaguariúna 2
Jundiaí 2
Leicestershire 2
Lizzano 2
Lucca 2
L’Aquila 2
Macerata 2
Medellín 2
Morcone 2
Muggiò 2
Niterói 2
Noale 2
Passo Fundo 2
Piripiri 2
Port of Spain 2
Pretoria 2
Queens 2
Rio Claro 2
Sabaudia 2
San José 2
San Marzano di San Giuseppe 2
San Vito dei Normanni 2
Santeramo in Colle 2
Totale 722
Nome #
Educare alla sostenibilità: la lettura ad alta voce condivisa dei green books 189
Dispersione scolastica: definire il perimetro, ascoltare gli studenti e ispirarsi alle evidenze. 133
La lettura ad alta voce condivisa. Un metodo in direzione dell'equità 65
L’educazIone degli adulti e la sfIda dell’apprendImento permanente nelle universItà 60
Ripensare la professionalità docente imparando ad ascoltare la voce degli studenti 47
Il progetto Green Books Aloud! per una transizione ecologica e culturale. Verso un’eco-alfabetizzazione con le storie 41
Formarsi lifelong e lifewide. Narrazione Innovazione e Didattica nell'Università dell'Apprendimento Permanente 38
Lettura ad alta voce a scuola e inclusione. Un'indagine preliminare con focus group sulla percezione degli insegnanti di scuola elementare del progetto "Leggere: Forte! Ad Alta Voce Fa Crescere l'Intelligenza" in Toscana 36
CLOSE UP Perception of the Hospital School experience. 26
Il pedagogista degli adulti in azienda.I laboratori biografico-progettuali come strategia formativa delle risorse umane 24
Verso una transizione ecologica “competente”. Promuovere la proattività imparando a credere nelle possibilità del cambiamento attraverso le storie e i green book 23
Didattiche per ogni tempo. Strategie operative per insegnare letteratura italiana nel triennio 22
La lettura ad alta voce condivisa nella scuola primaria: il metodo. Analisi delle percezioni dei docenti nei diari di bordo del progetto Leggere: Forte! 22
Ripensare la professionalità docente imparando ad ascoltare la voce degli studenti 21
Formare alla complessità: un modello innovativo di comunicazione clinica in Urologia 21
I Feel Good at School! Reducing School Discomfort Levels through integrated Interventions 20
Competenze e biografie in azione. Proposte operativo-didattiche di Lifelong Learning nelle organizzazioni complesse 20
Recensione a Colapietro Viviana, La maschera e la soglia. L'oltre e l'altrove dell'educazione in età adulta, FrancoAngeli, Milano, 2004 19
Autobiografia e odeporica: interrelazioni di genere. Da un percorso letterario al metodo formativo della scrittura di viaggio nell'età adulta 19
L'emozione dell'apprendere in età adulta all'università 19
C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio 19
Prime riflessioni sulla valutazione di impatto di interventi a contrasto alla dispersione scolastica 18
Nuove prospettive di ricerca: il dentro e il fuori delle narrazioni 18
Il volontariato nel curricolo della scuola del 2030: esperienze europee e dispositivi valutativi 18
Green books ad alta voce per una transizione ecologica e culturale 17
Recensione a Duccio Demetrio, Autoanalisi per i non pazienti. Le scritture dell'inquietudine, Cortina, Milano, 2004 17
L'orientamento narrativo come strumento di prevenzione della dispersione scolastica 17
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti in "La convalida delle competenze professionali ed esperienziali degli adulti nell’Università del Salento: riconoscimento e trasferibilità" 17
AI e Comunicazione medico-paziente Formazione, Narrazione, Simulazione in Urologia 17
Teaching and Learning in 3D Virtual Worlds integrated with Intelligent Tutoring Systems: New perpectives for Virtual Reality, Eduverse and Artificial Intelligence in Education 16
Dalla teoria alla pratica: valutare le aspettative iniziali e l’autopercezione degli insegnanti iscritti ai percorsi abilitanti da 30 CFU 16
La parola agli studenti! Un’esperienza di Focus Group a scuola sul tema della lettura nell’ambito della politica educativa «Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza» 15
L’atteggiamento dei bambini nei confronti della lettura ad alta voce a casa e a scuola di Susan Ledger, Margaret K. Merga (Da Australian Journal of Teacher Education, 43(3), Mar 2018, pp. 124-139 15
Gli studenti adulti raccontano se stessi e la loro Università 15
Educare alla sostenibilità a scuola con le pratiche 15
Obiettivo Portfolio Worker: l’esperienza integrata dell’Ateneo Salentino 15
Visual Narrative Game: la comunicazione visiva nei mondi virtuali per l’apprendimento socio-emotivo dei preadolescenti 15
Obiettivo Portfolio Worker: l'esperienza integrata dell'Ateneo Salentino 15
Coltivare l'intelligenza ecologica. Dalla prima favola cosmica ad un'eco-favola moderna 15
Shared Reading Aloud 15
Progetto Noneet. Dall'analisi del bisogno alla nascita del progetto 14
Per un sé adulto sostenibile: le metodologie biografico-progettuali 14
Dalle scritture autobiografiche alle competenze invisibili. Un percorso metodologico per riconoscere gli acquis non formali ed informali degli adulti 14
READING ALOUD AND EQUITY 13
Generare il segno. L’insegnante tra presenza, ricerca, narrazioni umane e intelligenza artificiale. 13
Autobiografie allo specchio. Strumenti metodologici del ri-leggersi tra educazione degli adulti e narratologia 13
From theory to practice: Assessing initial expectations and self-perception of teachers enrolled in the 30 CFU qualification pathways 13
Alternanza scuola-lavoro: storia, progettazione, orientamento, competenze 13
Il tutor di formazione per gli studenti adulti: accoglienza, orientamento, risorsa 12
Il mondo degli adolescenti salentini: tra valori e aggressività 12
L'AUTO-BLOG-GRAFIA: LA NUOVA FRONTIERA DELLA FORMAZIONE INFORMALE 12
Sostenere le identità professionali. Dalle rap-presentazioni grafico-narrative del Sé al ricono-scimento delle competenze invisibili 12
LA SCUOLA DI FRONTE ALLE CRISI AMBIENTALI Politiche, pratiche didattiche ed eco-narrazioni 11
Verso una transizione ecologica “competente”. Promuovere la proattività imparando a credere nelle possibilità del cambiamento attraverso le storie e i green book 11
Le eco-narrazioni come dispositivo pedagogico sfidante dell’Agenda 2030. Educare alla sostenibilità ambientale: dalle favole cosmiche ai green books 11
Co-costruire le competenze ecologiche nelle scuole: il modello di University School Business Cooperation nel progetto Green Books Aloud! 11
Fight Dispersion Through Education: The Results of the First Cycle of the NoOut Project 11
Dalla dispersione scolastica all'occupabilità. L'esperienza di due ricerche evidence based sul territorio toscano 11
RILEGGERSI PER RIPROGETTARSI LIFELONG “IN VISTA DI SE STESSI”. 10
Rileggere le competenze invisibili. Percorsi narrativi e prospettive narratologiche nella formazione continua 10
Fighting implicit early school leaving through reading aloud Contrastare la dispersione scolastica implicita con la lettura ad alta voce 10
Il progetto Orientadropout - leggere, orientare, racconta- re la scuola per uscire dalla dispersione 10
La scuola che si narra per orientarsi 10
L’EDA per una Università come “Territorial development player” 10
Autobiografie allo specchio 10
La lettura ad alta voce nel sistema 0-6: il punto di vista dei coordinatori zonali toscani nel progetto “Leggere: Forte!” 10
Formazione Trasformazione Riformazione. Dialogo emotivo per immagini 9
Rileggere le competenze invisibili. Percorsi narrativi e prospettive narratologiche nella formazione continua 9
Percorsi e strumenti per lo Student Voice 9
The University and the Permanent Learning as resources for employability in a Liquid Modernity 9
I Feel Good at School! Reducing School Discomfort Levels through integrated Interventions 8
Il progetto Orientadropout - leggere, orientare, raccontare la scuola per uscire dalla dispersione 8
Recensione a Angelo SEMERARO, Del sensibile e dell'immaginale, Icaro, Lecce, 2006 8
DALLA RISACCA AL MARE APERTO. Parole e narrazioni per l’educazione 7
L'educazIone degLI aduLtI e La sfIda deLL'apprendImento permanente neLLe unIversItà 7
Ripartire dalle competenze «invisibili» per investire sulla risorsa uomo. Laboratori di rilettura autobiografica per ri-orientarsi tra i saperi dell’esperienza 7
AI-Powered Digital Storytelling in Virtual Worlds: A Comparative European Model for Refugee Education 7
Co-costruire bibliografie di eco-narrazioni per il primo ciclo di istruzione 7
Can 3D Virtual Worlds Be Used as Intelligent Tutoring Systems to Innovate Teaching and Learning Methods? Future Challenges and Possible Scenarios for Metaverse and Artificial Intelligence in Education 6
Virtual English LAB: The Impact of Virtual Worlds on English Language Learning and Life Skills in Higher Education. 5
Teaching and Learning in 3D Virtual Worlds integrated with Intelligent Tutoring Systems: New perspectives for Virtual Reality, Eduverse and Artificial Intelligence in Education. 5
Hybrid Learning Spaces and Inclusive Education: an Exploratory Study on Augmented Learning Environments and Virtual Worlds in DADA Schools. 4
Metaverse narratives and artificial creativity: fostering divergent thinking in the education of the future 4
Narrazione autobiografica nell’insegnamento linguistico: identità, diversità culturali ed emozioni in uno studio su studenti e docenti 3
Totale 1.613
Categoria #
all - tutte 7.979
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.979


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025958 0 0 0 128 51 41 56 59 129 81 238 175
2025/2026655 101 44 95 141 250 24 0 0 0 0 0 0
Totale 1.613