Grion, Valentina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 357
AS - Asia 192
SA - Sud America 131
NA - Nord America 52
AF - Africa 4
Totale 736
Nazione #
IT - Italia 302
SG - Singapore 148
BR - Brasile 124
US - Stati Uniti d'America 41
FR - Francia 33
NL - Olanda 14
HK - Hong Kong 11
BD - Bangladesh 8
MX - Messico 6
IN - India 5
GB - Regno Unito 4
CA - Canada 3
TR - Turchia 3
AR - Argentina 2
AZ - Azerbaigian 2
CN - Cina 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
IQ - Iraq 2
SA - Arabia Saudita 2
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
CO - Colombia 1
DE - Germania 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
FI - Finlandia 1
KE - Kenya 1
LB - Libano 1
MA - Marocco 1
NP - Nepal 1
PK - Pakistan 1
PL - Polonia 1
PY - Paraguay 1
RU - Federazione Russa 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
VN - Vietnam 1
Totale 736
Città #
Singapore 115
Milan 36
Rome 25
Pescara 18
Padova 16
Palermo 16
Bari 13
Hong Kong 9
Enna 8
Naples 8
Turin 8
Vicenza 8
Chieti 6
São Paulo 6
Ashburn 5
Ancona 4
Barletta 4
Bologna 4
Brasília 4
Genoa 4
Paris 4
Salerno 4
Stresa 4
Venice 4
Caxias do Sul 3
Dhaka 3
Formello 3
Frascati 3
Giarre 3
Goiânia 3
Martina Franca 3
Monza 3
Padua 3
Québec 3
Salzano 3
São João del Rei 3
Trecate 3
Uberlândia 3
Albignasego 2
Atlanta 2
Baku 2
Belo Horizonte 2
Birmingham 2
Carapicuíba 2
Casalromano 2
Conselheiro Lafaiete 2
Duque de Caxias 2
Ferrara 2
Florence 2
Francisco Morato 2
Gricignano di Aversa 2
Guarulhos 2
Ivrea 2
Mexico City 2
Natal 2
Novara 2
Ormelle 2
Orta di Atella 2
Perugia 2
Port Saint Lucie 2
Rimini 2
Rio de Janeiro 2
Riyadh 2
San Giovanni in Persiceto 2
Santa Maria 2
Sarno 2
Sumaré 2
Tatuí 2
Tezze sul Brenta 2
The Bronx 2
Toledo 2
Trento 2
Vigodarzere 2
Aguascalientes 1
Alexandria 1
Algiers 1
Alice 1
Almirante Tamandaré 1
Alto Jequitibá 1
Anaheim 1
Andradina 1
Anápolis 1
Araranguá 1
Araraquara 1
Asunción 1
Austin 1
Baianópolis 1
Bauru 1
Buffalo 1
Cagliari 1
Cajati 1
Caldas Novas 1
Camalaú 1
Campo Formoso Municipality 1
Campodarsego 1
Campogalliano 1
Cariacica 1
Casablanca 1
Caucaia 1
Caçapava 1
Totale 472
Nome #
Dal voto alla valutazione. Riflessioni sulle linee guida per la valutazione nella scuola primaria 76
La valutazione fra pari nella scuola 69
La valutazione fra pari nella scuola. Ragioni pedagogico-didattiche e potenzialità formative 49
Valutare nella scuola e nei contesti educativi 48
Valutare per formare: dalla valutazione formativa alla valutazione sostenibile 18
Lo sviluppo delle soft skills in Alternanza Scuola-Lavoro: punti di vista degli studenti italiani 17
What if voting inhibited learning? A comparison of different types of feedback: empirical research in a university setting 17
Il punto di vista degli insegnanti sulla valutazione fra pari: risultati di una ricerca empirica 15
Competenze trasversali in Alternanza Scuola-Lavoro: prospettive di insegnanti e studenti e processi valutativi messi in atto 14
Valutazione e feedback fra pari nella scuola: uno studio di caso nell’ambito del progetto GRiFoVA 13
Beyond Just Metrics: For a Renewed Approach to Assessment in Higher Education 12
Dal voto alla valutazione per l'apprendimento. Strumenti e tecnologie per la scuola secondaria 11
Online assessment: exemplars as the best sources for comparison processes? 11
Assessment approaches and practices of university lecturers: a nationwide empirical research 10
School-Work Alternation: Teachers’ Voices about the Development and the Assessment Process of Soft Skills 10
Valutazione formativa, per l’apprendimento, sostenibile: verso una piena partecipazione dei bambini ai processi valutativi 10
Un ambiente online Self-Paced Learning per la formazione alla valutazione dei docenti universitari: il processo di valutazione e validazione 9
Dalle Teaching Machines al Machine Learning 9
Autoetnografia: self, identidade e reflexão como categorias de análise em etnografia 9
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale 9
ENSINO REMOTO EM TEMPOS DE COVID-19: UM ESTUDO ETNOGRÁFICO DIGITAL DO 'NOVO NORMAL' NO BRASIL, ITÁLIA, FRANÇA E PORTUGAL 9
Data practices in quality evaluation and assessment: Two universities at a glance 9
Caratteristiche del peer feedback e giudizio valutativo in un corso universitario blended 9
The ENCORE Approach. Pedagogy of an AI-driven system to integrate OER in Higher Education & VET 9
Verso una “valutazione sostenibile” all’università: percezioni di efficacia dei processi di dare e ricevere feedback fra pari 9
Students’ perceptions on different sources of self-feedback 9
Processi valutativi a distanza e percezioni degli studenti in un corso universitario on line 9
Quale valutazione? Una ricerca su pratiche e percezioni valutative dei docenti universitari italiani attraverso l’analisi dei Syllabi 8
Documentare e valutare il passaggio del bambino tra scuola dell'infanzia e scuola primaria 8
Evaluating Schools: The Italian Way 8
L’autovalutazione nel contesto universitario: una revisione sistematica della letteratura 8
Assessment of learning or assessment for learning? Towards a culture of sustainable assessment in higher education 8
Quale valutazione? Una ricerca su pratiche e percezioni valutative dei docenti universitari italiani attraverso l’analisi dei Syllabi 8
Una partnership per la sostenibilità: il Modello Multilivello Multistakeholder di Valutazione Partecipata (3M.VaP) 8
L'interazione fra orientamento e valutazione 8
Valutare le competenze trasversali in Alternanza Scuola-Lavoro. Modelli e strumenti 7
A technology enhanced model of peer review: an exploratory research in Italian school contexts 7
The Role of Students in the Professional Development of University Teachers: The REFLECT Model 7
Children’s Voices. The University of Northampton School of Education Colloquium 7
Internet Addiction and Academic Fatigue, Engagement, and Performance Among Undergraduates in Southwestern Universities in Nigeria 7
Assessment approaches and practices from the perspective of university teachers and students: a nationwide research 7
Il digitale per un’istruzione di qualità, equa e inclusiva: quali modelli 7
The Power of Giving Feedback and Receiving Feedback in Peer Assessment 7
La valutazione tra pari nella scuola primaria. Teorie e pratiche per sviluppare apprendimenti 7
Valutare un dibattito: la questione dei criteri e l’ uso degli exemplars 6
Fostering learning through peer review: experiences and reflections with master students 6
Prefazione: Dalle Teaching Machines al Machine Learning 6
La pratica del peer assessment nella scuola primaria. Una ricerca sistematica della letteratura 6
Women’s Empowerment as an Emerging Dynamic in Italy’s Largest Telematic University 6
Formare competenze valutative nella scuola: il modello GRiFoVA 6
Alternative Assessment and Technology Enhanced Assessment practices: research to inform academic development processes 6
Ascoltare gli studenti per formare gli insegnanti? 6
AI e Feedback. Interazione tra agenti umani e artificiali per valutare prove scritte in ambito universitario 6
From the Teaching machines to the Machine learning. Opportunities and challenges for Artificial Intelligence in education 6
The “Trialogical Learning & Assessment Approach”: Design principles for higher education 6
L’efficace interazione fra valutazione e tecnologie: evidenze da una rassegna sistematica della letteratura 6
Peer feedback and technology-enhanced assessment as critical issues to foster student learning 6
Pratiche valutative post-pandemia: esplorazione di processi di Technology Enhanced Assessment tra i docenti italiani 6
Technology enhanced assessment and feedback practices: findings from a syllabi analysis to inform academic development 5
Sviluppo e valutazione delle soft skills in Alternanza Scuola-Lavoro: il punto di vista degli insegnanti 5
Valutazione e feedback in DAD in tempo di emergenza: strategie d’azione nei contesti universitari 5
Peer assessment practices in an online context: does the group size matter? 5
Technology and Distance Teaching during the COVID-19 Pandemic: Deriving Constructs from an International Higher Education Survey 5
EDITORIAL.TECHNOLOGY AS A SUPPORT TO TRADITIONAL ASSESSMENT PRACTICES 5
Students’ Role in Academic Development: Patterns of Partnership in Higher Education 5
What Technology Enhanced Assessment and Feedback Practices do Italian Academics Declare in Their Syllabi? Analysis and Reflections to Support Academic Development 5
What kind of continuous training on assessment should be provided to university professors? A systematic literature review 5
Engaging pupils in assessment processes: a tool to promote Lifelong Learning 5
The positive in the tragic: Covid pandemic as an impetus for change in teaching and assessment in higher education 5
Pratiche basate sui dati nella valutazione e l’analisi della qualità didattica: il caso dell’Università di Padova 4
Conclusioni 4
Technology-mediated New Assessment 4
IMPROVe: Six research-­based principles on which to base peer assessment in educational contexts 4
Teacher and students experiences and perceptions on self- and peer assessment in several courses at the University of Padua 4
Verso una “valutazione sostenibile” nella scuola dell’infanzia 4
Remote education in times of COVID-19: A digital ethnographic study of the ‘New Normal’ in some parts of the world 4
Risultati d’apprendimento e allineamento costruttivo nei Syllabi dei Mega-Atenei: quali “promesse” per studentesse e studenti? 4
Ripensare il concetto di feedback: il ruolo della comparazione nei processi di valutazione per l’apprendimento 4
Grades: support or enemy of the learning process? Evidence from the literature 4
Biotecnologie in classe: un intervento di peer tutoring con studenti della scuola secondaria Biotechnology in the classroom: a peer tutoring experience with secondary school students 4
L'APPRENDIMENTO COLLABORATIVO NELLE SCUOLE: UN APPROCCIO SPERIMENTALE INTERDISCIPLINARE TRA PEDAGOGIA E ECONOMIA 3
Online Assessment: Exemplars as the Best Sources for Comparison Processes? 3
Partizipative Maßnahmen in sozialen Netzwerken. Potenzial und Grenzen einer Student Voice-Erfahrung 3
Strategie valutative on line a confronto: percezioni degli studenti e risultati d’apprendimento 3
Introduction 3
La pratica valutativa degli insegnanti durante la DaD: analisi dei dati sulle esperienze di didattica a distanza nella scuola secondaria di primo grado della Regione Veneto 2
Valutazione sostenibile e feedback nei contesti universitari. Prospettive emergenti, ricerche e pratiche 2
Per una rilettura attualizzata della LIEN 2
Introduction to the Issue: Assessment and Feedback in the 21st Century: Lessons Learnt from the Past and Future Directions 2
Valutare l’apprendimento o valutare per l’apprendimento? Verso una cultura della valutazione sostenibile all’Università 2
Processi valutativi e formazione dei docenti universitari alla valutazione: sfide e problemi 1
Totale 835
Categoria #
all - tutte 5.539
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.539


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20241 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0
2024/2025834 0 1 0 117 33 40 23 51 112 79 259 119
Totale 835