Grion, Valentina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 503
AS - Asia 288
SA - Sud America 191
NA - Nord America 87
AF - Africa 7
Totale 1.076
Nazione #
IT - Italia 392
SG - Singapore 186
BR - Brasile 174
US - Stati Uniti d'America 66
FR - Francia 41
RU - Federazione Russa 36
VN - Vietnam 26
NL - Olanda 19
HK - Hong Kong 15
MX - Messico 13
BD - Bangladesh 12
CN - Cina 8
GB - Regno Unito 8
IN - India 8
AR - Argentina 7
IQ - Iraq 5
TR - Turchia 5
CA - Canada 4
SA - Arabia Saudita 4
AZ - Azerbaigian 3
PT - Portogallo 3
PY - Paraguay 3
VE - Venezuela 3
EC - Ecuador 2
HN - Honduras 2
ID - Indonesia 2
IL - Israele 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
NP - Nepal 2
UZ - Uzbekistan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
CO - Colombia 1
DE - Germania 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
FI - Finlandia 1
MA - Marocco 1
NI - Nicaragua 1
PK - Pakistan 1
PL - Polonia 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SV - El Salvador 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 1.076
Città #
Singapore 140
Milan 55
Rome 34
Palermo 22
Moscow 18
Pescara 18
Padova 16
Bari 13
Hong Kong 13
Turin 13
Ho Chi Minh City 10
São Paulo 9
Enna 8
Hanoi 8
Mexico City 8
Naples 8
Vicenza 8
Salò 7
Ashburn 6
Beijing 6
Chieti 6
Florence 6
Salerno 6
Bologna 5
Ancona 4
Barletta 4
Brasília 4
Genoa 4
Padua 4
Paris 4
Stresa 4
The Bronx 4
Trento 4
Uberlândia 4
Venice 4
Atlanta 3
Baku 3
Belo Horizonte 3
Birmingham 3
Caxias do Sul 3
Chicago 3
Dhaka 3
Formello 3
Frascati 3
Giarre 3
Goiânia 3
Isorella 3
Martina Franca 3
Monza 3
Québec 3
Rio de Janeiro 3
Salzano 3
São João del Rei 3
Trecate 3
Treviso 3
Albignasego 2
Anápolis 2
Campinas 2
Carapicuíba 2
Casalromano 2
Catania 2
Conselheiro Lafaiete 2
Cotia 2
Duque de Caxias 2
Ferrara 2
Fisciano 2
Francisco Morato 2
Gricignano di Aversa 2
Guarulhos 2
Indaiatuba 2
Ivrea 2
Jundiaí 2
Maceió 2
Manaus 2
Martellago 2
Nairobi 2
Natal 2
Novara 2
Ormelle 2
Orta di Atella 2
Perugia 2
Port Saint Lucie 2
Porto 2
Ribeirão Preto 2
Rimini 2
Riyadh 2
San Giovanni in Persiceto 2
Santa Maria 2
Sarno 2
Sumaré 2
São José dos Campos 2
Tashkent 2
Tatuí 2
Tezze sul Brenta 2
Toledo 2
Vigodarzere 2
Abaetetuba 1
Aguascalientes 1
Akron 1
Al Ain City 1
Totale 633
Nome #
Dal voto alla valutazione. Riflessioni sulle linee guida per la valutazione nella scuola primaria 102
La valutazione fra pari nella scuola 83
La valutazione fra pari nella scuola. Ragioni pedagogico-didattiche e potenzialità formative 57
Valutare nella scuola e nei contesti educativi 55
Valutare per formare: dalla valutazione formativa alla valutazione sostenibile 26
Lo sviluppo delle soft skills in Alternanza Scuola-Lavoro: punti di vista degli studenti italiani 24
Il punto di vista degli insegnanti sulla valutazione fra pari: risultati di una ricerca empirica 22
What if voting inhibited learning? A comparison of different types of feedback: empirical research in a university setting 20
Un ambiente online Self-Paced Learning per la formazione alla valutazione dei docenti universitari: il processo di valutazione e validazione 19
Autoetnografia: self, identidade e reflexão como categorias de análise em etnografia 17
Dal voto alla valutazione per l'apprendimento. Strumenti e tecnologie per la scuola secondaria 17
Beyond Just Metrics: For a Renewed Approach to Assessment in Higher Education 17
Competenze trasversali in Alternanza Scuola-Lavoro: prospettive di insegnanti e studenti e processi valutativi messi in atto 16
Women’s Empowerment as an Emerging Dynamic in Italy’s Largest Telematic University 16
Assessment approaches and practices from the perspective of university teachers and students: a nationwide research 16
Valutazione e feedback fra pari nella scuola: uno studio di caso nell’ambito del progetto GRiFoVA 16
Ascoltare gli studenti per formare gli insegnanti? 15
Assessment approaches and practices of university lecturers: a nationwide empirical research 14
Caratteristiche del peer feedback e giudizio valutativo in un corso universitario blended 14
Verso una “valutazione sostenibile” all’università: percezioni di efficacia dei processi di dare e ricevere feedback fra pari 14
Valutare le competenze trasversali in Alternanza Scuola-Lavoro. Modelli e strumenti 13
A technology enhanced model of peer review: an exploratory research in Italian school contexts 13
L’autovalutazione nel contesto universitario: una revisione sistematica della letteratura 13
Assessment of learning or assessment for learning? Towards a culture of sustainable assessment in higher education 13
Children’s Voices. The University of Northampton School of Education Colloquium 13
The ENCORE Approach. Pedagogy of an AI-driven system to integrate OER in Higher Education & VET 13
Online assessment: exemplars as the best sources for comparison processes? 13
School-Work Alternation: Teachers’ Voices about the Development and the Assessment Process of Soft Skills 13
Valutazione formativa, per l’apprendimento, sostenibile: verso una piena partecipazione dei bambini ai processi valutativi 13
La valutazione tra pari nella scuola primaria. Teorie e pratiche per sviluppare apprendimenti 13
Quale valutazione? Una ricerca su pratiche e percezioni valutative dei docenti universitari italiani attraverso l’analisi dei Syllabi 12
Dalle Teaching Machines al Machine Learning 12
Evaluating Schools: The Italian Way 12
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale 12
Data practices in quality evaluation and assessment: Two universities at a glance 12
Processi valutativi a distanza e percezioni degli studenti in un corso universitario on line 12
ENSINO REMOTO EM TEMPOS DE COVID-19: UM ESTUDO ETNOGRÁFICO DIGITAL DO 'NOVO NORMAL' NO BRASIL, ITÁLIA, FRANÇA E PORTUGAL 11
Quale valutazione? Una ricerca su pratiche e percezioni valutative dei docenti universitari italiani attraverso l’analisi dei Syllabi 11
Alternative Assessment and Technology Enhanced Assessment practices: research to inform academic development processes 11
The “Trialogical Learning & Assessment Approach”: Design principles for higher education 11
The Power of Giving Feedback and Receiving Feedback in Peer Assessment 11
Students’ perceptions on different sources of self-feedback 11
Biotecnologie in classe: un intervento di peer tutoring con studenti della scuola secondaria Biotechnology in the classroom: a peer tutoring experience with secondary school students 11
Valutare un dibattito: la questione dei criteri e l’ uso degli exemplars 10
Fostering learning through peer review: experiences and reflections with master students 10
Documentare e valutare il passaggio del bambino tra scuola dell'infanzia e scuola primaria 10
Una partnership per la sostenibilità: il Modello Multilivello Multistakeholder di Valutazione Partecipata (3M.VaP) 10
EDITORIAL.TECHNOLOGY AS A SUPPORT TO TRADITIONAL ASSESSMENT PRACTICES 10
AI e Feedback. Interazione tra agenti umani e artificiali per valutare prove scritte in ambito universitario 10
Risultati d’apprendimento e allineamento costruttivo nei Syllabi dei Mega-Atenei: quali “promesse” per studentesse e studenti? 10
Prefazione: Dalle Teaching Machines al Machine Learning 9
Formare competenze valutative nella scuola: il modello GRiFoVA 9
The Role of Students in the Professional Development of University Teachers: The REFLECT Model 8
La pratica del peer assessment nella scuola primaria. Una ricerca sistematica della letteratura 8
Internet Addiction and Academic Fatigue, Engagement, and Performance Among Undergraduates in Southwestern Universities in Nigeria 8
L'interazione fra orientamento e valutazione 8
Il digitale per un’istruzione di qualità, equa e inclusiva: quali modelli 8
Ripensare il concetto di feedback: il ruolo della comparazione nei processi di valutazione per l’apprendimento 8
Peer feedback and technology-enhanced assessment as critical issues to foster student learning 8
Pratiche valutative post-pandemia: esplorazione di processi di Technology Enhanced Assessment tra i docenti italiani 8
Sviluppo e valutazione delle soft skills in Alternanza Scuola-Lavoro: il punto di vista degli insegnanti 7
Peer assessment practices in an online context: does the group size matter? 7
Teacher and students experiences and perceptions on self- and peer assessment in several courses at the University of Padua 7
From the Teaching machines to the Machine learning. Opportunities and challenges for Artificial Intelligence in education 7
Grades: support or enemy of the learning process? Evidence from the literature 7
Introduction 7
Technology enhanced assessment and feedback practices: findings from a syllabi analysis to inform academic development 6
Pratiche basate sui dati nella valutazione e l’analisi della qualità didattica: il caso dell’Università di Padova 6
Valutazione e feedback in DAD in tempo di emergenza: strategie d’azione nei contesti universitari 6
IMPROVe: Six research-­based principles on which to base peer assessment in educational contexts 6
Students’ Role in Academic Development: Patterns of Partnership in Higher Education 6
What Technology Enhanced Assessment and Feedback Practices do Italian Academics Declare in Their Syllabi? Analysis and Reflections to Support Academic Development 6
L’efficace interazione fra valutazione e tecnologie: evidenze da una rassegna sistematica della letteratura 6
Valutare l’apprendimento o valutare per l’apprendimento? Verso una cultura della valutazione sostenibile all’Università 6
Conclusioni 5
Technology and Distance Teaching during the COVID-19 Pandemic: Deriving Constructs from an International Higher Education Survey 5
Valutazione sostenibile e feedback nei contesti universitari. Prospettive emergenti, ricerche e pratiche 5
Online Assessment: Exemplars as the Best Sources for Comparison Processes? 5
Verso una “valutazione sostenibile” nella scuola dell’infanzia 5
Partizipative Maßnahmen in sozialen Netzwerken. Potenzial und Grenzen einer Student Voice-Erfahrung 5
Introduction to the Issue: Assessment and Feedback in the 21st Century: Lessons Learnt from the Past and Future Directions 5
What kind of continuous training on assessment should be provided to university professors? A systematic literature review 5
Engaging pupils in assessment processes: a tool to promote Lifelong Learning 5
The positive in the tragic: Covid pandemic as an impetus for change in teaching and assessment in higher education 5
Technology-mediated New Assessment 4
La pratica valutativa degli insegnanti durante la DaD: analisi dei dati sulle esperienze di didattica a distanza nella scuola secondaria di primo grado della Regione Veneto 4
L'APPRENDIMENTO COLLABORATIVO NELLE SCUOLE: UN APPROCCIO SPERIMENTALE INTERDISCIPLINARE TRA PEDAGOGIA E ECONOMIA 4
Remote education in times of COVID-19: A digital ethnographic study of the ‘New Normal’ in some parts of the world 4
Strategie valutative on line a confronto: percezioni degli studenti e risultati d’apprendimento 4
Per una rilettura attualizzata della LIEN 3
Processi valutativi e formazione dei docenti universitari alla valutazione: sfide e problemi 2
Totale 1.176
Categoria #
all - tutte 7.573
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.573


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20241 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0
2024/2025914 0 1 0 117 33 40 23 51 112 79 259 199
2025/2026261 126 52 83 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.176