Grion, Valentina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 650
AS - Asia 520
SA - Sud America 288
NA - Nord America 127
AF - Africa 9
OC - Oceania 1
Totale 1.595
Nazione #
IT - Italia 506
SG - Singapore 295
BR - Brasile 254
US - Stati Uniti d'America 103
CN - Cina 80
VN - Vietnam 62
RU - Federazione Russa 53
FR - Francia 49
NL - Olanda 23
HK - Hong Kong 21
AR - Argentina 18
BD - Bangladesh 13
MX - Messico 13
GB - Regno Unito 9
IN - India 9
ID - Indonesia 8
PY - Paraguay 6
CA - Canada 5
IQ - Iraq 5
TR - Turchia 5
EC - Ecuador 4
SA - Arabia Saudita 4
AZ - Azerbaigian 3
PT - Portogallo 3
VE - Venezuela 3
ZA - Sudafrica 3
DO - Repubblica Dominicana 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
NP - Nepal 2
UA - Ucraina 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CO - Colombia 1
DE - Germania 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
FI - Finlandia 1
KZ - Kazakistan 1
MA - Marocco 1
NI - Nicaragua 1
PK - Pakistan 1
PL - Polonia 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SV - El Salvador 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 1.595
Città #
Singapore 150
Milan 61
Ashburn 42
Beijing 42
Rome 41
Palermo 37
Ho Chi Minh City 28
São Paulo 22
Hong Kong 19
Bari 18
Moscow 18
Pescara 18
Hanoi 16
Padova 16
Turin 15
Naples 12
Bologna 11
Salò 10
Enna 8
Mexico City 8
Padua 8
Verona 8
Vicenza 8
Florence 7
Goiânia 7
Brasília 6
Buenos Aires 6
Chieti 6
Genoa 6
Salerno 6
Venice 6
Belo Horizonte 5
Amsterdam 4
Ancona 4
Barletta 4
Catania 4
Paris 4
Rio de Janeiro 4
Stresa 4
The Bronx 4
Trento 4
Trieste 4
Uberlândia 4
Atlanta 3
Baku 3
Birmingham 3
Campinas 3
Caxias do Sul 3
Chicago 3
Cotia 3
Dhaka 3
Formello 3
Frascati 3
Giarre 3
Guarulhos 3
Isorella 3
Lainate 3
Martina Franca 3
Monza 3
Quero 3
Québec 3
Ribeirão Preto 3
Ruoti 3
Salzano 3
Sumaré 3
São José dos Campos 3
São João del Rei 3
Trecate 3
Treviso 3
Abaetetuba 2
Abbiategrasso 2
Albignasego 2
Anápolis 2
Boara Pisani 2
Bắc Ninh 2
Carapicuíba 2
Casalromano 2
Cetraro 2
Ciudad del Este 2
Conselheiro Lafaiete 2
Cuiabá 2
Duque de Caxias 2
Encarnación 2
Ferrara 2
Fisciano 2
Franca 2
Francisco Morato 2
Gricignano di Aversa 2
Haiphong 2
Hortolândia 2
Indaiatuba 2
Isidro Casanova 2
Itaguaí 2
Ivrea 2
Jakarta 2
Jundiaí 2
Lauterbourg 2
Maceió 2
Manaus 2
Martellago 2
Totale 855
Nome #
Dal voto alla valutazione. Riflessioni sulle linee guida per la valutazione nella scuola primaria 165
La valutazione fra pari nella scuola 94
Valutare nella scuola e nei contesti educativi 72
La valutazione fra pari nella scuola. Ragioni pedagogico-didattiche e potenzialità formative 68
Valutare per formare: dalla valutazione formativa alla valutazione sostenibile 32
Lo sviluppo delle soft skills in Alternanza Scuola-Lavoro: punti di vista degli studenti italiani 28
Ascoltare gli studenti per formare gli insegnanti? 27
Un ambiente online Self-Paced Learning per la formazione alla valutazione dei docenti universitari: il processo di valutazione e validazione 26
Autoetnografia: self, identidade e reflexão como categorias de análise em etnografia 26
Beyond Just Metrics: For a Renewed Approach to Assessment in Higher Education 26
What if voting inhibited learning? A comparison of different types of feedback: empirical research in a university setting 26
Il punto di vista degli insegnanti sulla valutazione fra pari: risultati di una ricerca empirica 25
Assessment approaches and practices from the perspective of university teachers and students: a nationwide research 24
Verso una “valutazione sostenibile” all’università: percezioni di efficacia dei processi di dare e ricevere feedback fra pari 24
Competenze trasversali in Alternanza Scuola-Lavoro: prospettive di insegnanti e studenti e processi valutativi messi in atto 22
Dal voto alla valutazione per l'apprendimento. Strumenti e tecnologie per la scuola secondaria 22
Women’s Empowerment as an Emerging Dynamic in Italy’s Largest Telematic University 22
La valutazione tra pari nella scuola primaria. Teorie e pratiche per sviluppare apprendimenti 22
Assessment of learning or assessment for learning? Towards a culture of sustainable assessment in higher education 21
Assessment approaches and practices of university lecturers: a nationwide empirical research 21
Caratteristiche del peer feedback e giudizio valutativo in un corso universitario blended 21
A technology enhanced model of peer review: an exploratory research in Italian school contexts 19
Data practices in quality evaluation and assessment: Two universities at a glance 19
Students’ perceptions on different sources of self-feedback 19
Dalle Teaching Machines al Machine Learning 18
Children’s Voices. The University of Northampton School of Education Colloquium 18
Internet Addiction and Academic Fatigue, Engagement, and Performance Among Undergraduates in Southwestern Universities in Nigeria 18
Alternative Assessment and Technology Enhanced Assessment practices: research to inform academic development processes 18
Valutazione e feedback fra pari nella scuola: uno studio di caso nell’ambito del progetto GRiFoVA 18
Documentare e valutare il passaggio del bambino tra scuola dell'infanzia e scuola primaria 17
Evaluating Schools: The Italian Way 17
AI e Feedback. Interazione tra agenti umani e artificiali per valutare prove scritte in ambito universitario 17
The ENCORE Approach. Pedagogy of an AI-driven system to integrate OER in Higher Education & VET 17
The “Trialogical Learning & Assessment Approach”: Design principles for higher education 17
Biotecnologie in classe: un intervento di peer tutoring con studenti della scuola secondaria Biotechnology in the classroom: a peer tutoring experience with secondary school students 17
Valutare le competenze trasversali in Alternanza Scuola-Lavoro. Modelli e strumenti 16
L’autovalutazione nel contesto universitario: una revisione sistematica della letteratura 16
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale 16
School-Work Alternation: Teachers’ Voices about the Development and the Assessment Process of Soft Skills 16
Valutare un dibattito: la questione dei criteri e l’ uso degli exemplars 15
Quale valutazione? Una ricerca su pratiche e percezioni valutative dei docenti universitari italiani attraverso l’analisi dei Syllabi 15
Fostering learning through peer review: experiences and reflections with master students 15
The Power of Giving Feedback and Receiving Feedback in Peer Assessment 15
Online assessment: exemplars as the best sources for comparison processes? 15
Valutazione formativa, per l’apprendimento, sostenibile: verso una piena partecipazione dei bambini ai processi valutativi 15
Quale valutazione? Una ricerca su pratiche e percezioni valutative dei docenti universitari italiani attraverso l’analisi dei Syllabi 14
EDITORIAL.TECHNOLOGY AS A SUPPORT TO TRADITIONAL ASSESSMENT PRACTICES 14
Teacher and students experiences and perceptions on self- and peer assessment in several courses at the University of Padua 14
ENSINO REMOTO EM TEMPOS DE COVID-19: UM ESTUDO ETNOGRÁFICO DIGITAL DO 'NOVO NORMAL' NO BRASIL, ITÁLIA, FRANÇA E PORTUGAL 13
Una partnership per la sostenibilità: il Modello Multilivello Multistakeholder di Valutazione Partecipata (3M.VaP) 13
Valutazione sostenibile e feedback nei contesti universitari. Prospettive emergenti, ricerche e pratiche 13
Processi valutativi a distanza e percezioni degli studenti in un corso universitario on line 13
Prefazione: Dalle Teaching Machines al Machine Learning 12
Formare competenze valutative nella scuola: il modello GRiFoVA 12
Il digitale per un’istruzione di qualità, equa e inclusiva: quali modelli 12
Risultati d’apprendimento e allineamento costruttivo nei Syllabi dei Mega-Atenei: quali “promesse” per studentesse e studenti? 12
Ripensare il concetto di feedback: il ruolo della comparazione nei processi di valutazione per l’apprendimento 12
The Role of Students in the Professional Development of University Teachers: The REFLECT Model 11
L'interazione fra orientamento e valutazione 11
What Technology Enhanced Assessment and Feedback Practices do Italian Academics Declare in Their Syllabi? Analysis and Reflections to Support Academic Development 11
From the Teaching machines to the Machine learning. Opportunities and challenges for Artificial Intelligence in education 11
Introduction 11
Pratiche basate sui dati nella valutazione e l’analisi della qualità didattica: il caso dell’Università di Padova 10
Conclusioni 10
Sviluppo e valutazione delle soft skills in Alternanza Scuola-Lavoro: il punto di vista degli insegnanti 10
Peer assessment practices in an online context: does the group size matter? 10
Students’ Role in Academic Development: Patterns of Partnership in Higher Education 10
Peer feedback and technology-enhanced assessment as critical issues to foster student learning 10
Grades: support or enemy of the learning process? Evidence from the literature 10
Technology enhanced assessment and feedback practices: findings from a syllabi analysis to inform academic development 9
Valutazione e feedback in DAD in tempo di emergenza: strategie d’azione nei contesti universitari 9
Feedback e Feedback Automatizzato: Pratiche e percezioni dei docenti universitari 9
Technology and Distance Teaching during the COVID-19 Pandemic: Deriving Constructs from an International Higher Education Survey 9
La pratica del peer assessment nella scuola primaria. Una ricerca sistematica della letteratura 9
IMPROVe: Six research-­based principles on which to base peer assessment in educational contexts 9
Partizipative Maßnahmen in sozialen Netzwerken. Potenzial und Grenzen einer Student Voice-Erfahrung 9
L’efficace interazione fra valutazione e tecnologie: evidenze da una rassegna sistematica della letteratura 9
Engaging pupils in assessment processes: a tool to promote Lifelong Learning 9
Pratiche valutative post-pandemia: esplorazione di processi di Technology Enhanced Assessment tra i docenti italiani 9
Concettualizzazioni, strumenti e pratiche valutative nei piani triennali dell’offerta formativa e nei rapporti di autovalutazione: una ricerca pilota nelle scuole secondarie della provincia di Udine 8
L'APPRENDIMENTO COLLABORATIVO NELLE SCUOLE: UN APPROCCIO SPERIMENTALE INTERDISCIPLINARE TRA PEDAGOGIA E ECONOMIA 8
Verso una “valutazione sostenibile” nella scuola dell’infanzia 8
Technology-mediated New Assessment 7
La pratica valutativa degli insegnanti durante la DaD: analisi dei dati sulle esperienze di didattica a distanza nella scuola secondaria di primo grado della Regione Veneto 7
Online Assessment: Exemplars as the Best Sources for Comparison Processes? 7
Strategie valutative on line a confronto: percezioni degli studenti e risultati d’apprendimento 7
Introduction to the Issue: Assessment and Feedback in the 21st Century: Lessons Learnt from the Past and Future Directions 7
What kind of continuous training on assessment should be provided to university professors? A systematic literature review 7
The positive in the tragic: Covid pandemic as an impetus for change in teaching and assessment in higher education 7
Prefazione 7
Valutare l’apprendimento o valutare per l’apprendimento? Verso una cultura della valutazione sostenibile all’Università 7
Processi valutativi e formazione dei docenti universitari alla valutazione: sfide e problemi 6
Remote education in times of COVID-19: A digital ethnographic study of the ‘New Normal’ in some parts of the world 6
Per una rilettura attualizzata della LIEN 6
University students’ perceptions and experiences of teacher, peer and automatic feedback 5
Controller or learning partner? The role of the teacher in a "grade-free" school 4
Faculty assessment development in higher education: the CRAFT framework emerging from a systematic literature review 2
Totale 1.702
Categoria #
all - tutte 9.779
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.779


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20241 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0
2024/2025914 0 1 0 117 33 40 23 51 112 79 259 199
2025/2026787 126 52 162 187 222 38 0 0 0 0 0 0
Totale 1.702