Grion, Valentina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 581
AS - Asia 392
SA - Sud America 284
NA - Nord America 93
AF - Africa 9
OC - Oceania 1
Totale 1.360
Nazione #
IT - Italia 445
BR - Brasile 252
SG - Singapore 203
US - Stati Uniti d'America 69
CN - Cina 62
RU - Federazione Russa 53
FR - Francia 46
VN - Vietnam 46
HK - Hong Kong 21
NL - Olanda 19
AR - Argentina 16
BD - Bangladesh 13
MX - Messico 13
IN - India 9
GB - Regno Unito 8
ID - Indonesia 6
PY - Paraguay 6
CA - Canada 5
IQ - Iraq 5
TR - Turchia 5
EC - Ecuador 4
SA - Arabia Saudita 4
AZ - Azerbaigian 3
PT - Portogallo 3
VE - Venezuela 3
ZA - Sudafrica 3
DO - Repubblica Dominicana 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
NP - Nepal 2
UA - Ucraina 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CO - Colombia 1
DE - Germania 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
FI - Finlandia 1
KZ - Kazakistan 1
MA - Marocco 1
NI - Nicaragua 1
PK - Pakistan 1
PL - Polonia 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SV - El Salvador 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 1.360
Città #
Singapore 144
Milan 61
Beijing 36
Rome 35
Palermo 22
São Paulo 22
Hong Kong 19
Ho Chi Minh City 18
Moscow 18
Pescara 18
Padova 16
Bari 15
Hanoi 14
Turin 13
Salò 10
Ashburn 9
Naples 9
Bologna 8
Enna 8
Mexico City 8
Verona 8
Vicenza 8
Florence 7
Goiânia 7
Padua 7
Brasília 6
Buenos Aires 6
Chieti 6
Genoa 6
Salerno 6
Venice 6
Belo Horizonte 5
Ancona 4
Barletta 4
Catania 4
Paris 4
Rio de Janeiro 4
Stresa 4
The Bronx 4
Trento 4
Uberlândia 4
Atlanta 3
Baku 3
Birmingham 3
Campinas 3
Caxias do Sul 3
Chicago 3
Cotia 3
Dhaka 3
Formello 3
Frascati 3
Giarre 3
Guarulhos 3
Isorella 3
Martina Franca 3
Monza 3
Québec 3
Ribeirão Preto 3
Ruoti 3
Salzano 3
Sumaré 3
São José dos Campos 3
São João del Rei 3
Trecate 3
Treviso 3
Abaetetuba 2
Albignasego 2
Anápolis 2
Boara Pisani 2
Carapicuíba 2
Casalromano 2
Cetraro 2
Ciudad del Este 2
Conselheiro Lafaiete 2
Cuiabá 2
Duque de Caxias 2
Encarnación 2
Ferrara 2
Fisciano 2
Franca 2
Francisco Morato 2
Gricignano di Aversa 2
Hortolândia 2
Indaiatuba 2
Itaguaí 2
Ivrea 2
Jundiaí 2
Lauterbourg 2
Maceió 2
Manaus 2
Martellago 2
Modugno 2
Mogi das Cruzes 2
Montevideo 2
Nairobi 2
Natal 2
Novara 2
Ormelle 2
Orta di Atella 2
Perugia 2
Totale 759
Nome #
Dal voto alla valutazione. Riflessioni sulle linee guida per la valutazione nella scuola primaria 130
La valutazione fra pari nella scuola 88
Valutare nella scuola e nei contesti educativi 64
La valutazione fra pari nella scuola. Ragioni pedagogico-didattiche e potenzialità formative 59
Valutare per formare: dalla valutazione formativa alla valutazione sostenibile 30
Lo sviluppo delle soft skills in Alternanza Scuola-Lavoro: punti di vista degli studenti italiani 27
Autoetnografia: self, identidade e reflexão como categorias de análise em etnografia 24
Il punto di vista degli insegnanti sulla valutazione fra pari: risultati di una ricerca empirica 24
Ascoltare gli studenti per formare gli insegnanti? 24
Beyond Just Metrics: For a Renewed Approach to Assessment in Higher Education 23
What if voting inhibited learning? A comparison of different types of feedback: empirical research in a university setting 23
Un ambiente online Self-Paced Learning per la formazione alla valutazione dei docenti universitari: il processo di valutazione e validazione 22
Assessment approaches and practices from the perspective of university teachers and students: a nationwide research 22
Verso una “valutazione sostenibile” all’università: percezioni di efficacia dei processi di dare e ricevere feedback fra pari 21
Competenze trasversali in Alternanza Scuola-Lavoro: prospettive di insegnanti e studenti e processi valutativi messi in atto 20
Women’s Empowerment as an Emerging Dynamic in Italy’s Largest Telematic University 20
Dal voto alla valutazione per l'apprendimento. Strumenti e tecnologie per la scuola secondaria 19
Assessment of learning or assessment for learning? Towards a culture of sustainable assessment in higher education 19
Valutazione e feedback fra pari nella scuola: uno studio di caso nell’ambito del progetto GRiFoVA 18
A technology enhanced model of peer review: an exploratory research in Italian school contexts 17
Assessment approaches and practices of university lecturers: a nationwide empirical research 17
Dalle Teaching Machines al Machine Learning 16
Documentare e valutare il passaggio del bambino tra scuola dell'infanzia e scuola primaria 16
Caratteristiche del peer feedback e giudizio valutativo in un corso universitario blended 16
AI e Feedback. Interazione tra agenti umani e artificiali per valutare prove scritte in ambito universitario 16
Students’ perceptions on different sources of self-feedback 16
La valutazione tra pari nella scuola primaria. Teorie e pratiche per sviluppare apprendimenti 16
Valutare le competenze trasversali in Alternanza Scuola-Lavoro. Modelli e strumenti 15
Children’s Voices. The University of Northampton School of Education Colloquium 15
Data practices in quality evaluation and assessment: Two universities at a glance 15
Alternative Assessment and Technology Enhanced Assessment practices: research to inform academic development processes 15
The ENCORE Approach. Pedagogy of an AI-driven system to integrate OER in Higher Education & VET 15
School-Work Alternation: Teachers’ Voices about the Development and the Assessment Process of Soft Skills 15
Valutazione formativa, per l’apprendimento, sostenibile: verso una piena partecipazione dei bambini ai processi valutativi 15
Biotecnologie in classe: un intervento di peer tutoring con studenti della scuola secondaria Biotechnology in the classroom: a peer tutoring experience with secondary school students 15
Quale valutazione? Una ricerca su pratiche e percezioni valutative dei docenti universitari italiani attraverso l’analisi dei Syllabi 14
Evaluating Schools: The Italian Way 14
L’autovalutazione nel contesto universitario: una revisione sistematica della letteratura 14
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale 14
The “Trialogical Learning & Assessment Approach”: Design principles for higher education 14
Online assessment: exemplars as the best sources for comparison processes? 14
Valutare un dibattito: la questione dei criteri e l’ uso degli exemplars 13
Internet Addiction and Academic Fatigue, Engagement, and Performance Among Undergraduates in Southwestern Universities in Nigeria 13
Quale valutazione? Una ricerca su pratiche e percezioni valutative dei docenti universitari italiani attraverso l’analisi dei Syllabi 13
The Power of Giving Feedback and Receiving Feedback in Peer Assessment 13
Processi valutativi a distanza e percezioni degli studenti in un corso universitario on line 13
Fostering learning through peer review: experiences and reflections with master students 12
ENSINO REMOTO EM TEMPOS DE COVID-19: UM ESTUDO ETNOGRÁFICO DIGITAL DO 'NOVO NORMAL' NO BRASIL, ITÁLIA, FRANÇA E PORTUGAL 12
Una partnership per la sostenibilità: il Modello Multilivello Multistakeholder di Valutazione Partecipata (3M.VaP) 12
EDITORIAL.TECHNOLOGY AS A SUPPORT TO TRADITIONAL ASSESSMENT PRACTICES 12
Prefazione: Dalle Teaching Machines al Machine Learning 11
Formare competenze valutative nella scuola: il modello GRiFoVA 11
Il digitale per un’istruzione di qualità, equa e inclusiva: quali modelli 11
Teacher and students experiences and perceptions on self- and peer assessment in several courses at the University of Padua 11
The Role of Students in the Professional Development of University Teachers: The REFLECT Model 10
L'interazione fra orientamento e valutazione 10
Risultati d’apprendimento e allineamento costruttivo nei Syllabi dei Mega-Atenei: quali “promesse” per studentesse e studenti? 10
Peer feedback and technology-enhanced assessment as critical issues to foster student learning 10
Introduction 10
Sviluppo e valutazione delle soft skills in Alternanza Scuola-Lavoro: il punto di vista degli insegnanti 9
What Technology Enhanced Assessment and Feedback Practices do Italian Academics Declare in Their Syllabi? Analysis and Reflections to Support Academic Development 9
Ripensare il concetto di feedback: il ruolo della comparazione nei processi di valutazione per l’apprendimento 9
From the Teaching machines to the Machine learning. Opportunities and challenges for Artificial Intelligence in education 9
Pratiche valutative post-pandemia: esplorazione di processi di Technology Enhanced Assessment tra i docenti italiani 9
Valutazione e feedback in DAD in tempo di emergenza: strategie d’azione nei contesti universitari 8
Peer assessment practices in an online context: does the group size matter? 8
La pratica del peer assessment nella scuola primaria. Una ricerca sistematica della letteratura 8
Valutazione sostenibile e feedback nei contesti universitari. Prospettive emergenti, ricerche e pratiche 8
Students’ Role in Academic Development: Patterns of Partnership in Higher Education 8
L’efficace interazione fra valutazione e tecnologie: evidenze da una rassegna sistematica della letteratura 8
Grades: support or enemy of the learning process? Evidence from the literature 8
Technology enhanced assessment and feedback practices: findings from a syllabi analysis to inform academic development 7
Conclusioni 7
Feedback e Feedback Automatizzato: Pratiche e percezioni dei docenti universitari 7
IMPROVe: Six research-­based principles on which to base peer assessment in educational contexts 7
Verso una “valutazione sostenibile” nella scuola dell’infanzia 7
Partizipative Maßnahmen in sozialen Netzwerken. Potenzial und Grenzen einer Student Voice-Erfahrung 7
Introduction to the Issue: Assessment and Feedback in the 21st Century: Lessons Learnt from the Past and Future Directions 7
What kind of continuous training on assessment should be provided to university professors? A systematic literature review 7
Engaging pupils in assessment processes: a tool to promote Lifelong Learning 7
Valutare l’apprendimento o valutare per l’apprendimento? Verso una cultura della valutazione sostenibile all’Università 7
Pratiche basate sui dati nella valutazione e l’analisi della qualità didattica: il caso dell’Università di Padova 6
Technology-mediated New Assessment 6
Technology and Distance Teaching during the COVID-19 Pandemic: Deriving Constructs from an International Higher Education Survey 6
La pratica valutativa degli insegnanti durante la DaD: analisi dei dati sulle esperienze di didattica a distanza nella scuola secondaria di primo grado della Regione Veneto 6
Online Assessment: Exemplars as the Best Sources for Comparison Processes? 6
Strategie valutative on line a confronto: percezioni degli studenti e risultati d’apprendimento 6
The positive in the tragic: Covid pandemic as an impetus for change in teaching and assessment in higher education 6
Prefazione 6
L'APPRENDIMENTO COLLABORATIVO NELLE SCUOLE: UN APPROCCIO SPERIMENTALE INTERDISCIPLINARE TRA PEDAGOGIA E ECONOMIA 5
Remote education in times of COVID-19: A digital ethnographic study of the ‘New Normal’ in some parts of the world 5
Concettualizzazioni, strumenti e pratiche valutative nei piani triennali dell’offerta formativa e nei rapporti di autovalutazione: una ricerca pilota nelle scuole secondarie della provincia di Udine 4
Processi valutativi e formazione dei docenti universitari alla valutazione: sfide e problemi 4
University students’ perceptions and experiences of teacher, peer and automatic feedback 4
Per una rilettura attualizzata della LIEN 4
Controller or learning partner? The role of the teacher in a "grade-free" school 3
Totale 1.466
Categoria #
all - tutte 9.154
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.154


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20241 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0
2024/2025914 0 1 0 117 33 40 23 51 112 79 259 199
2025/2026551 126 52 162 187 24 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.466