2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 10.311
EU - Europa 10.066
SA - Sud America 5.548
NA - Nord America 1.586
AF - Africa 247
OC - Oceania 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 27.795
Nazione #
SG - Singapore 8.991
IT - Italia 7.450
BR - Brasile 5.171
US - Stati Uniti d'America 1.315
FR - Francia 947
NL - Olanda 505
RU - Federazione Russa 236
GB - Regno Unito 216
BD - Bangladesh 188
EE - Estonia 160
IN - India 158
AR - Argentina 135
HK - Hong Kong 132
IQ - Iraq 117
MX - Messico 117
TR - Turchia 115
DE - Germania 108
CH - Svizzera 85
CN - Cina 80
ZA - Sudafrica 78
ES - Italia 71
PK - Pakistan 69
UZ - Uzbekistan 60
SA - Arabia Saudita 57
EC - Ecuador 52
CO - Colombia 51
MA - Marocco 50
CA - Canada 49
UA - Ucraina 46
VE - Venezuela 42
AE - Emirati Arabi Uniti 34
VN - Vietnam 32
CL - Cile 31
TN - Tunisia 31
AU - Australia 29
IE - Irlanda 29
NP - Nepal 29
IL - Israele 27
IR - Iran 27
PY - Paraguay 27
TT - Trinidad e Tobago 27
PH - Filippine 26
KE - Kenya 25
CZ - Repubblica Ceca 24
AL - Albania 21
JM - Giamaica 21
EG - Egitto 20
AZ - Azerbaigian 19
ID - Indonesia 19
KZ - Kazakistan 19
AT - Austria 18
JO - Giordania 18
LB - Libano 18
DZ - Algeria 17
PT - Portogallo 17
UY - Uruguay 17
FI - Finlandia 16
GR - Grecia 16
PE - Perù 16
RS - Serbia 16
PL - Polonia 15
RO - Romania 13
BH - Bahrain 12
DO - Repubblica Dominicana 12
HN - Honduras 12
BB - Barbados 10
BE - Belgio 10
OM - Oman 9
SE - Svezia 9
TW - Taiwan 8
JP - Giappone 7
MY - Malesia 7
BG - Bulgaria 6
BN - Brunei Darussalam 6
CR - Costa Rica 6
PS - Palestinian Territory 6
SN - Senegal 6
AO - Angola 5
ET - Etiopia 5
NO - Norvegia 5
SI - Slovenia 5
BO - Bolivia 4
CY - Cipro 4
NG - Nigeria 4
NI - Nicaragua 4
NZ - Nuova Zelanda 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
BS - Bahamas 3
BY - Bielorussia 3
GE - Georgia 3
GT - Guatemala 3
HR - Croazia 3
KW - Kuwait 3
MT - Malta 3
PA - Panama 3
PR - Porto Rico 3
SM - San Marino 3
AM - Armenia 2
DK - Danimarca 2
GH - Ghana 2
Totale 27.771
Città #
Singapore 5.372
Rome 942
Milan 808
Naples 539
São Paulo 312
Florence 212
Bari 207
Rio de Janeiro 165
Turin 159
Palermo 155
Belo Horizonte 152
Bologna 144
Hong Kong 126
Brasília 101
Catania 89
Amsterdam 80
Padova 80
Verona 79
Ashburn 71
Dhaka 70
Cagliari 66
Porto Alegre 64
Campinas 61
Parma 59
Tashkent 57
Curitiba 53
Brescia 52
Salvador 52
Genoa 50
Taranto 49
Mexico City 48
Fortaleza 42
Goiânia 42
Sankt Augustin 41
Santa Clara 41
Venice 40
Pescara 38
Istanbul 36
Santo André 35
Contagem 34
Recife 34
Ribeirão Preto 34
Messina 33
Guarulhos 32
Modena 32
Perugia 32
São José dos Campos 32
São Bernardo do Campo 31
Baghdad 30
Bergamo 28
Caxias do Sul 28
Osasco 28
Trieste 28
Vicenza 28
Betim 26
Houston 26
Campo Grande 25
Paris 25
Riyadh 25
Johannesburg 24
L’Aquila 24
São José do Rio Preto 24
Erbil 23
Frenkendorf 23
Juiz de Fora 23
Jundiaí 23
Sorocaba 23
Joinville 22
Maceió 22
Nairobi 22
Pelotas 22
Piracicaba 22
Reggio Emilia 22
Madrid 21
Manaus 21
Afragola 20
Ancona 20
Belém 20
Bitonto 20
Chicago 20
Reggio Calabria 20
Quito 19
São Gonçalo 19
Uberlândia 19
Baku 18
Cuiabá 18
Duque de Caxias 18
Jacareí 18
Moscow 18
Serra 18
Vila Velha 18
Volta Redonda 18
Kingston 17
Nova Iguaçu 17
Rimini 17
Salerno 17
Altamura 16
Amman 16
Asunción 16
Blumenau 16
Totale 12.194
Nome #
La didattica laboratoriale 372
Il cooperative learning per l'inclusione 325
CAPITOLO 3 - LE FASI DI STRUTTURAZIONE DELLO SCHEMA CORPOREO 282
NOCIRC of Italy: Scientific activities 2006-2009 186
Environmental Impact on Metabolism 180
Advertising and sports events: a language of cultural promotion” 171
Career management on the cloud: la gestione della carriera professionale in ambienti digitali 167
La scuola inclusiva: la cornice normativa 127
Riflessioni metodologiche: la lettura come competenza trasversale 126
L'autoregolazione emotiva in classe mediante la mindfluness: interventi psico-pedagogici-didattici per il benessere a scuola 124
Scuola, Università, Formazione e Capitale Umano 123
Werner Kalow as the Father and Pioneer of Pharmacoanthropology: A Historical Approach 117
PROGETTARE IN TERRA CRUDA PER UN’ARCHITETTURA BIOCLIMATICA.EARTHEN STRUCTURE PLANNING FOR BIOCLIMATIC ARCHITECTURE 113
L'architettura dell'industria molitoria tra conoscenza e conservazione 106
Rappresentare la diversità: i paesaggi culturali del Gargano 100
Milano, la citta´ degli orti 98
Game-Based Learning ed Educazione Alimentare 95
Dispersione scolastica: definire il perimetro, ascoltare gli studenti e ispirarsi alle evidenze. 92
Design and analysis of freedam frames: Comparison with traditional connections 89
Effetti dell'educazione fisica e dell'attività motoria sulla capacità di appredimento e sull'intelligenza emotiva nei bambini: una review 87
A simplified approach for the estimation of seismic vulnerability of steel moment resisting frames 83
Big data e Internet of Things: data protection e data governance alla luce del regolamento europeo 80
La scuola inclusiva nella società contemporanea 78
Digital storytelling tra pratiche didattiche e questioni di ricerca 76
Programma inclusione 76
Chapter 5. Is the acoustic modality relevant for abstract concepts? 74
The role of critical and civic thinking in citizenship education 73
Il foscoliano «Parallelo fra Dante e Petrarca» 71
La dimensione referenziale: processi. Sviluppo e apprendimento cognitivo-motorio 70
Il fenomeno della radicalizzazione e del proselitismo violento in ambito penitenziario 70
Interpretazione dello statuto di società di capitali 70
IDENTITY METAMORPHOSIS: THE ROLE OF PEDAGOGY IN THE AGE OF TECHNOLOGY 68
Carriera, invecchiamento attivo ed "Employability": uno studio esplorativo nel pubblico impiego 66
“La Morte quasi si rattristò. Ma così era la vita”: narrare la morte ai bambini 65
Does the Activation of Motor Information Affect Semantic Processing? 64
Bambini, preadolescenti e adolescenti fragili. L'antidoto della resilienza 63
La comunicazione interpersonale 63
Comprendere lo sviluppo motorio: concetti fondamentali 63
Qualità di vita e ingresso nel mondo del lavoro per gli studenti universitari con bisogni educativi speciali: il modello di intervento del progetto IN-WORK 61
CAPITOLO 2 - LO SCHEMA CORPOREO 59
La didattica dell'inclusione nella didattica della ripartenza: spunti fondati sull'Universal Design for Learning 59
Psicologia del lavoro. Il contratto psicologico 54
Il “mito” delle Tre Corone 54
L’educazIone degli adulti e la sfIda dell’apprendImento permanente nelle universItà 54
La libertà di stampa, «palladio unico della libertà civile» 53
Didattica non lineare e utilizzo delle tecnologie in educazione fisica: risultati di uno studio pilota 51
Pensiero abduttivo e creatività 50
La reputazione del territorio nella comunicazione del vino 49
CAPITOLO I - PSICOMOTRICITA' 48
La vecchiaia nella pedagogia del ciclo di vita 47
Disturbi specifici dell'apprendimento e bisogni educativi speciali: il ruolo dello sport per l'inclusione 45
Towards the design of authentic and inclusive assessment 44
Dai settori ai nuovi ambiti trasversali: i fattori dello sviluppo 44
Didattica e orientamento: un rapporto virtuoso 43
Femminismo digitale e questione di genere nella convivenza social 43
Per una sessualità umana 42
Elsa Morante nella letteratura per l'infanzia e l'adolescenza 41
Dalle fabbriche alle pagine dei libri: il destino dei piccoli lavoratori nella letteratura per l’infanzia di fine Ottocento 41
Tutela giuridica e valorizzazione economica dei dati personali 41
The profile of the inclusive teacher 40
Strumenti di governo dell'impresa familiare: il patto di famiglia 40
Tutela della biodiversità e protezione della natura e del mare 40
La “scuola digitale”: a che punto siamo? 40
Eco-viaggiatori ante litteram: pellegrini e turismo sostenibile 40
NUOVE TECNOLOGIE E DOPING GENETICO - NEW TECNOLOGY AND GENETIC DOPING 40
Epistemologia ed ermeneutica della lezione (frontale e digitale) 40
Scuola come liberazione? Scuola, comunità e partecipazione nel pensiero di Mario Lodi 39
Attenzione all'altro e rispetto dell'essere umano nella pedagogia di Simone Weil 39
F.P. Romeo, Introduzione, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 38
Two Sides of the Same Coin: Genes Involved in Neurodegeneration and Cancer 38
«Fra Pasolini e Sanguineti, era Pasolini ad avere ragione»? Una polemica in versi e in prosa, in Nel segno della contraddizione. Pasolini e Fortini due poeti del Novecento, 37
La comunicazione nell'era dell'intelligenza artificiale 37
Per una teoria dell’interesse pubblico nelle gare per l’assegnazione dei contratti pubblici, in A. Maltoni (a cura di) I contratti pubblici: la difficile stabilizzazione delle regole e la dinamica degli interessi 36
Sentirsi in alto mare. Metafora formativa 36
Formare attraverso la didattica dell'allenamento funzionale negli sport di squadra 36
4. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali in famiglia. 1.1 Panel dei descrittori delle competenze genitoriali. Competenza digitale. 36
A “jewel at risk”: Venice and the historical phenomenon of acqua alta 36
Struttura, dinamiche di sviluppo e performance del “Bio-distretto Cilento" 36
"...Alpi di neve che s'immergono nel cielo". Montagna, identità e letteratura 36
La competenza metodologico-didattica del Coordinatore per l'inclusione. Un esempio di UDA ‘inclusiva' 35
La rimodulazione regolatoria dei percorsi didattici 34
"E se mettessimo questo Pasolini in prima pagina?". Pier Paolo Pasolini giornalista 33
Educazione intergenerazionale. La relazione tra nonni e nipoti durante il lockdown 33
Classificazione delle Capacità Motorie 33
Scuola per l'Inclusione 33
F.P. Romeo, Aree di sviluppo delle competenze genitoriali in famiglia. La competenza emotivo-affettiva, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 32
null 32
The DE-Sign Urban Lab. The pilot case of the City of Cosenza and energy efficiency as a driver for social inclusion, resilience and integrated urban regeneration 31
Chi Sono Io? Chi Sei Tu? Costruzione e Rappresentazione Cinematografica della Disabilità in Wonder di Stephen Chbosky 31
Safety skills: educare per generare competenze 31
Differenziazione didattica e tecnologia: per una scuola in grado di accogliere tutti gli allievi, “non uno di meno” 31
F.P. Romeo, Esplorare le competenze genitoriali al tempo della crisi multilivello, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 31
Exchanging Social Information in Online Social Games 31
Dal progetto IDRUSA all’outdoor education. Arte e orienteering 30
Sviluppo sensoriale e senso estetico nella pedagogia montessoriana in prospettiva inclusiva 30
F.P. Romeo, Panel dei descrittori delle competenze genitoriali, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 30
Un approccio Embodied nella scuola dell’infanzia. Lo sviluppo del bambino tra pensiero creativo in azione e movimento e abilità grosso-motorie 30
Capitolo 4 La comunicazione non verbale in ambito adolescenziale ed educativo 30
La differenziazione didattica nel contesto universitario: un’esperienza laboratoriale inclusiva. 30
Problemi applicativi in tema di collazione 30
Totale 6.797


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20241.880 0 0 0 0 0 0 0 73 274 505 544 484
2024/202528.748 999 1.201 1.164 2.537 1.521 1.146 1.222 1.352 2.136 2.398 8.497 4.575
Totale 30.628