2 Contributo in Volume
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 27.146
EU - Europa 17.782
SA - Sud America 13.315
NA - Nord America 4.416
AF - Africa 733
OC - Oceania 151
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
Totale 63.556
Nazione #
SG - Singapore 16.548
IT - Italia 11.843
BR - Brasile 11.471
CN - Cina 4.050
US - Stati Uniti d'America 3.442
VN - Vietnam 2.868
RU - Federazione Russa 2.281
FR - Francia 1.238
NL - Olanda 785
AR - Argentina 780
HK - Hong Kong 637
BD - Bangladesh 510
MX - Messico 432
IN - India 398
GB - Regno Unito 378
ID - Indonesia 370
EC - Ecuador 332
CA - Canada 286
IQ - Iraq 277
ZA - Sudafrica 230
TR - Turchia 208
DE - Germania 185
EE - Estonia 183
CO - Colombia 182
PK - Pakistan 172
PY - Paraguay 159
MY - Malesia 158
ES - Italia 142
MA - Marocco 136
AU - Australia 131
JP - Giappone 129
SA - Arabia Saudita 128
UZ - Uzbekistan 126
VE - Venezuela 123
UA - Ucraina 119
CL - Cile 109
CH - Svizzera 105
TN - Tunisia 78
KE - Kenya 73
UY - Uruguay 69
DZ - Algeria 65
AE - Emirati Arabi Uniti 63
PE - Perù 61
EG - Egitto 59
NP - Nepal 56
AZ - Azerbaigian 54
IE - Irlanda 52
TT - Trinidad e Tobago 52
IR - Iran 43
IL - Israele 42
PT - Portogallo 41
KZ - Kazakistan 40
JO - Giordania 39
PH - Filippine 38
AT - Austria 37
GR - Grecia 37
DO - Repubblica Dominicana 35
JM - Giamaica 34
CZ - Repubblica Ceca 33
HN - Honduras 31
LB - Libano 31
AL - Albania 30
RS - Serbia 29
PL - Polonia 28
BE - Belgio 26
BO - Bolivia 26
CR - Costa Rica 26
RO - Romania 26
FI - Finlandia 25
OM - Oman 23
BH - Bahrain 22
PS - Palestinian Territory 22
BB - Barbados 20
ET - Etiopia 19
NZ - Nuova Zelanda 19
BG - Bulgaria 18
HU - Ungheria 18
SN - Senegal 18
HR - Croazia 15
NI - Nicaragua 15
PA - Panama 15
SE - Svezia 15
BN - Brunei Darussalam 13
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 13
KW - Kuwait 12
NO - Norvegia 12
GT - Guatemala 11
NG - Nigeria 11
TW - Taiwan 11
AO - Angola 10
BW - Botswana 10
QA - Qatar 10
SM - San Marino 10
BY - Bielorussia 9
DK - Danimarca 9
LU - Lussemburgo 9
SI - Slovenia 9
KG - Kirghizistan 8
GA - Gabon 7
MT - Malta 7
Totale 63.450
Città #
Singapore 7.449
Beijing 1.923
Rome 1.415
Milan 1.203
Ho Chi Minh City 1.080
Moscow 920
Naples 812
São Paulo 783
Hong Kong 609
Hanoi 595
Ashburn 487
Rio de Janeiro 356
Florence 316
Bari 303
Turin 276
Belo Horizonte 267
Bologna 258
Palermo 232
Mexico City 220
Brasília 196
Amsterdam 195
Toronto 185
Porto Alegre 171
Catania 170
Curitiba 167
Buenos Aires 152
Campinas 152
Kuala Lumpur 150
Verona 144
Dhaka 139
Salvador 125
Da Nang 122
Los Angeles 116
Tashkent 115
Tokyo 108
Guayaquil 103
Genoa 102
Guarulhos 102
Haiphong 102
Sydney 100
Quito 99
Biên Hòa 97
Fortaleza 93
Surabaya 93
Parma 92
Ribeirão Preto 89
Goiânia 86
Baghdad 84
Padova 81
Cagliari 79
Venice 78
Rio Claro 77
Santo André 76
Santa Clara 75
Brescia 72
Asunción 69
Johannesburg 69
New York 69
Dongguan 66
Recife 63
Taranto 62
Manaus 61
Sorocaba 61
São José dos Campos 61
Hải Dương 59
Padua 59
Istanbul 58
Messina 58
Nairobi 58
Caxias do Sul 57
Ninh Bình 57
Modena 56
Montevideo 56
Osasco 56
Perugia 55
São Bernardo do Campo 55
Maceió 54
Belém 53
Pescara 53
Thái Nguyên 53
Contagem 52
Duque de Caxias 52
Baku 51
Juiz de Fora 50
Newark 50
Lahore 49
Houston 48
São José do Rio Preto 48
Erbil 47
Salerno 47
Chicago 46
Joinville 46
Nova Iguaçu 46
Pelotas 45
Piracicaba 45
Riyadh 45
Bogotá 44
Betim 43
Cape Town 43
Hortolândia 43
Totale 26.109
Nome #
La didattica laboratoriale 402
Il cooperative learning per l'inclusione 383
CAPITOLO 3 - LE FASI DI STRUTTURAZIONE DELLO SCHEMA CORPOREO 318
English in LLMs: The Role of AI in Avoiding Cultural Homogenization 248
NOCIRC of Italy: Scientific activities 2006-2009 212
Environmental Impact on Metabolism 209
Advertising and sports events: a language of cultural promotion” 197
Career management on the cloud: la gestione della carriera professionale in ambienti digitali 197
La scuola inclusiva: la cornice normativa 183
L'autoregolazione emotiva in classe mediante la mindfluness: interventi psico-pedagogici-didattici per il benessere a scuola 161
Riflessioni metodologiche: la lettura come competenza trasversale 160
Scuola, Università, Formazione e Capitale Umano 146
PROGETTARE IN TERRA CRUDA PER UN’ARCHITETTURA BIOCLIMATICA.EARTHEN STRUCTURE PLANNING FOR BIOCLIMATIC ARCHITECTURE 142
Werner Kalow as the Father and Pioneer of Pharmacoanthropology: A Historical Approach 140
L'architettura dell'industria molitoria tra conoscenza e conservazione 134
Effetti dell'educazione fisica e dell'attività motoria sulla capacità di appredimento e sull'intelligenza emotiva nei bambini: una review 134
Dispersione scolastica: definire il perimetro, ascoltare gli studenti e ispirarsi alle evidenze. 133
Milano, la citta´ degli orti 126
Game-Based Learning ed Educazione Alimentare 124
Rappresentare la diversità: i paesaggi culturali del Gargano 122
Il fenomeno della radicalizzazione e del proselitismo violento in ambito penitenziario 117
Design and analysis of freedam frames: Comparison with traditional connections 112
Combattere il “brain rot” con l’intelligenza artificiale. 110
A simplified approach for the estimation of seismic vulnerability of steel moment resisting frames 105
Bambini, preadolescenti e adolescenti fragili. L'antidoto della resilienza 103
Digital storytelling tra pratiche didattiche e questioni di ricerca 102
Il foscoliano «Parallelo fra Dante e Petrarca» 98
Programma inclusione 97
La scuola inclusiva nella società contemporanea 95
Chapter 5. Is the acoustic modality relevant for abstract concepts? 95
Qualità di vita e ingresso nel mondo del lavoro per gli studenti universitari con bisogni educativi speciali: il modello di intervento del progetto IN-WORK 94
Big data e Internet of Things: data protection e data governance alla luce del regolamento europeo 89
Interpretazione dello statuto di società di capitali 88
La dimensione referenziale: processi. Sviluppo e apprendimento cognitivo-motorio 87
The role of critical and civic thinking in citizenship education 87
Does the Activation of Motor Information Affect Semantic Processing? 84
“La Morte quasi si rattristò. Ma così era la vita”: narrare la morte ai bambini 83
Il “mito” delle Tre Corone 82
La reputazione del territorio nella comunicazione del vino 80
La comunicazione interpersonale 80
Carriera, invecchiamento attivo ed "Employability": uno studio esplorativo nel pubblico impiego 79
La didattica dell'inclusione nella didattica della ripartenza: spunti fondati sull'Universal Design for Learning 77
La “scuola digitale”: a che punto siamo? 75
CAPITOLO 2 - LO SCHEMA CORPOREO 74
IDENTITY METAMORPHOSIS: THE ROLE OF PEDAGOGY IN THE AGE OF TECHNOLOGY 74
Comprendere lo sviluppo motorio: concetti fondamentali 74
Psicologia del lavoro. Il contratto psicologico 73
The profile of the inclusive teacher 72
4. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali in famiglia. 1.1 Panel dei descrittori delle competenze genitoriali. Competenza digitale. 72
La vecchiaia nella pedagogia del ciclo di vita 70
La valutazione della competenza personale, sociale e dell’imparare ad imparare secondo il modello Lifecomp: la costruzione del questionario LifeComp e principali esiti dello studio pilota 69
Elsa Morante nella letteratura per l'infanzia e l'adolescenza 69
«Fra Pasolini e Sanguineti, era Pasolini ad avere ragione»? Una polemica in versi e in prosa, in Nel segno della contraddizione. Pasolini e Fortini due poeti del Novecento, 69
Dalle fabbriche alle pagine dei libri: il destino dei piccoli lavoratori nella letteratura per l’infanzia di fine Ottocento 68
La libertà di stampa, «palladio unico della libertà civile» 68
I GIUDICI FEDERALI 68
Didattica non lineare e utilizzo delle tecnologie in educazione fisica: risultati di uno studio pilota 67
NUOVE TECNOLOGIE E DOPING GENETICO - NEW TECNOLOGY AND GENETIC DOPING 65
Voce "Ecclesiologia di Francesco" in "Enciclopedia Francescana", Roma, Istituto dell'Enciclopedia Italiana Treccani 65
Identità e diversità: il problema del riconoscimento della persona portatrice dell’universale 61
Analisi del jihad: dalla tradizione orale al cyberwarfare 61
L’educazIone degli adulti e la sfIda dell’apprendImento permanente nelle universItà 60
Dai settori ai nuovi ambiti trasversali: i fattori dello sviluppo 60
Struttura, dinamiche di sviluppo e performance del “Bio-distretto Cilento" 60
"...Alpi di neve che s'immergono nel cielo". Montagna, identità e letteratura 60
Disturbi specifici dell'apprendimento e bisogni educativi speciali: il ruolo dello sport per l'inclusione 59
Femminismo digitale e questione di genere nella convivenza social 59
Strumenti di governo dell'impresa familiare: il patto di famiglia 58
Towards the design of authentic and inclusive assessment 58
CAPITOLO I - PSICOMOTRICITA' 57
Lo scarabeo va alla ricerca dell'aquila. 57
F.P. Romeo, Introduzione, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 56
Pensiero abduttivo e creatività 56
F.P. Romeo, Aree di sviluppo delle competenze genitoriali in famiglia. La competenza emotivo-affettiva, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 55
Il riuso del patrimonio culturale alla scala urbana 54
Didattica e orientamento: un rapporto virtuoso 54
Educazione intergenerazionale. La relazione tra nonni e nipoti durante il lockdown 54
Epistemologia ed ermeneutica della lezione (frontale e digitale) 54
Differenziazione didattica e tecnologia: per una scuola in grado di accogliere tutti gli allievi, “non uno di meno” 53
Tutela giuridica e valorizzazione economica dei dati personali 53
Per una teoria dell’interesse pubblico nelle gare per l’assegnazione dei contratti pubblici, in A. Maltoni (a cura di) I contratti pubblici: la difficile stabilizzazione delle regole e la dinamica degli interessi 52
Youth and Digital Media: Risks and Opportunities 52
3. Aree di sviluppo delle competenze genitoriali in famiglia. 1.5. La competenza digitale. 51
Le credenziali pedagogiche dell'educatore nel nido d'infanzia 51
Essere umani con «i diritti del bambino, dell’uomo e della natura» di Mario Lodi 51
"E se mettessimo questo Pasolini in prima pagina?". Pier Paolo Pasolini giornalista 51
Pedagogia della devianza: modelli di interpretazione e proposte applicative in ambito penale 51
F.P. Romeo, Panel dei descrittori delle competenze genitoriali, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 50
A “jewel at risk”: Venice and the historical phenomenon of acqua alta 50
Accompagnare la transizione: categorie pedagogiche e Intelligenza Artificiale 49
Il profilo professionale del pedagogista 49
Sentirsi in alto mare. Metafora formativa 49
Tutela della biodiversità e protezione della natura e del mare 49
Eco-viaggiatori ante litteram: pellegrini e turismo sostenibile 49
Competenze e valutazione nel modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento). Le pratiche dei docenti e il punto di vista dei genitori: uno studio di caso. 49
Per una sessualità umana 48
L'item analysis e la valutazione dei risultati conseguiti dagli studenti 48
Dismissed Historic Buildings and New Reuse Strategies: The Case of Edifici Mondo in the City of Salerno (Italy) 48
Governance urbana. Modelli e metodi per il supporto alle decisioni 47
Representation and Monitoring of Environmental Problems in Art and Culture for Flood Prevention 47
Totale 9.297


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20241.943 0 0 0 0 0 0 0 78 277 530 563 495
2024/202535.029 1.107 1.357 1.281 2.795 1.686 1.213 1.283 1.567 2.360 2.649 9.707 8.024
2025/202630.605 5.166 1.652 6.133 8.582 7.575 1.497 0 0 0 0 0 0
Totale 67.577