2 Contributo in Volume
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 11.757
EU - Europa 10.543
SA - Sud America 6.559
NA - Nord America 1.873
AF - Africa 290
OC - Oceania 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 31.059
Nazione #
SG - Singapore 10.238
IT - Italia 7.733
BR - Brasile 6.106
US - Stati Uniti d'America 1.552
FR - Francia 964
NL - Olanda 541
RU - Federazione Russa 260
GB - Regno Unito 247
BD - Bangladesh 221
IN - India 190
EE - Estonia 182
AR - Argentina 164
HK - Hong Kong 152
IQ - Iraq 141
MX - Messico 137
TR - Turchia 129
DE - Germania 118
CN - Cina 89
ZA - Sudafrica 88
CH - Svizzera 85
ES - Italia 78
PK - Pakistan 76
UZ - Uzbekistan 72
MA - Marocco 67
SA - Arabia Saudita 64
CO - Colombia 63
EC - Ecuador 61
CA - Canada 60
UA - Ucraina 55
VE - Venezuela 52
AE - Emirati Arabi Uniti 41
VN - Vietnam 36
CL - Cile 35
TN - Tunisia 35
TT - Trinidad e Tobago 35
NP - Nepal 33
IE - Irlanda 32
IL - Israele 31
PY - Paraguay 31
AU - Australia 29
KE - Kenya 29
IR - Iran 28
PH - Filippine 28
AZ - Azerbaigian 25
CZ - Repubblica Ceca 25
JM - Giamaica 23
EG - Egitto 22
GR - Grecia 22
AL - Albania 21
KZ - Kazakistan 21
LB - Libano 20
RO - Romania 20
AT - Austria 19
DZ - Algeria 19
ID - Indonesia 19
JO - Giordania 18
PE - Perù 18
UY - Uruguay 18
FI - Finlandia 17
PT - Portogallo 17
RS - Serbia 17
PL - Polonia 15
HN - Honduras 14
BH - Bahrain 13
BB - Barbados 12
DO - Repubblica Dominicana 12
OM - Oman 11
BE - Belgio 10
HU - Ungheria 10
BO - Bolivia 9
SE - Svezia 9
JP - Giappone 8
MY - Malesia 8
TW - Taiwan 8
BG - Bulgaria 7
CR - Costa Rica 7
LU - Lussemburgo 7
PS - Palestinian Territory 7
BN - Brunei Darussalam 6
ET - Etiopia 6
SI - Slovenia 6
SN - Senegal 6
AO - Angola 5
NI - Nicaragua 5
NO - Norvegia 5
BS - Bahamas 4
BY - Bielorussia 4
CY - Cipro 4
GT - Guatemala 4
KW - Kuwait 4
NG - Nigeria 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PA - Panama 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
GE - Georgia 3
HR - Croazia 3
KG - Kirghizistan 3
MT - Malta 3
PR - Porto Rico 3
SM - San Marino 3
Totale 31.029
Città #
Singapore 6.317
Rome 977
Milan 838
Naples 565
São Paulo 368
Florence 215
Bari 212
Rio de Janeiro 192
Belo Horizonte 177
Turin 170
Palermo 155
Bologna 149
Hong Kong 145
Brasília 116
Amsterdam 99
Catania 92
Padova 81
Verona 81
Ashburn 78
Dhaka 77
Porto Alegre 76
Campinas 70
Curitiba 68
Cagliari 67
Tashkent 67
Salvador 62
Parma 60
Mexico City 59
Brescia 56
Genoa 56
Taranto 50
Goiânia 49
Fortaleza 46
Santa Clara 46
Venice 44
Baghdad 41
Sankt Augustin 41
São Bernardo do Campo 40
Istanbul 39
Recife 39
Contagem 38
Messina 38
Pescara 38
Ribeirão Preto 38
Guarulhos 37
Santo André 37
São José dos Campos 36
Perugia 34
Caxias do Sul 32
Houston 32
Modena 32
Osasco 32
Betim 31
Pelotas 31
Sorocaba 29
Bergamo 28
Riyadh 28
São José do Rio Preto 28
Trieste 28
Vicenza 28
Campo Grande 27
Erbil 27
Juiz de Fora 27
Paris 27
Johannesburg 26
Jundiaí 26
L’Aquila 26
Piracicaba 26
Chicago 25
Jacareí 25
Joinville 25
Maceió 25
Belém 24
Duque de Caxias 24
Manaus 24
Nairobi 24
Quito 24
São Gonçalo 24
Volta Redonda 24
Baku 23
Frenkendorf 23
Madrid 23
Marília 22
Reggio Emilia 22
Uberlândia 22
Bitonto 21
Moscow 21
Nova Iguaçu 21
Vila Velha 21
Afragola 20
Ancona 20
Blumenau 20
Reggio Calabria 20
Aracaju 19
Buenos Aires 19
Cuiabá 19
Franca 19
Kingston 19
New York 19
Praia Grande 19
Totale 13.747
Nome #
La didattica laboratoriale 372
Il cooperative learning per l'inclusione 325
CAPITOLO 3 - LE FASI DI STRUTTURAZIONE DELLO SCHEMA CORPOREO 282
NOCIRC of Italy: Scientific activities 2006-2009 185
Environmental Impact on Metabolism 179
Advertising and sports events: a language of cultural promotion” 170
Career management on the cloud: la gestione della carriera professionale in ambienti digitali 166
La scuola inclusiva: la cornice normativa 127
Riflessioni metodologiche: la lettura come competenza trasversale 125
L'autoregolazione emotiva in classe mediante la mindfluness: interventi psico-pedagogici-didattici per il benessere a scuola 124
Scuola, Università, Formazione e Capitale Umano 122
Werner Kalow as the Father and Pioneer of Pharmacoanthropology: A Historical Approach 116
PROGETTARE IN TERRA CRUDA PER UN’ARCHITETTURA BIOCLIMATICA.EARTHEN STRUCTURE PLANNING FOR BIOCLIMATIC ARCHITECTURE 112
L'architettura dell'industria molitoria tra conoscenza e conservazione 105
Rappresentare la diversità: i paesaggi culturali del Gargano 98
Milano, la citta´ degli orti 98
Game-Based Learning ed Educazione Alimentare 95
Dispersione scolastica: definire il perimetro, ascoltare gli studenti e ispirarsi alle evidenze. 92
Design and analysis of freedam frames: Comparison with traditional connections 89
Effetti dell'educazione fisica e dell'attività motoria sulla capacità di appredimento e sull'intelligenza emotiva nei bambini: una review 87
A simplified approach for the estimation of seismic vulnerability of steel moment resisting frames 82
Big data e Internet of Things: data protection e data governance alla luce del regolamento europeo 80
La scuola inclusiva nella società contemporanea 78
Digital storytelling tra pratiche didattiche e questioni di ricerca 76
Programma inclusione 76
Chapter 5. Is the acoustic modality relevant for abstract concepts? 73
The role of critical and civic thinking in citizenship education 73
Il foscoliano «Parallelo fra Dante e Petrarca» 71
La dimensione referenziale: processi. Sviluppo e apprendimento cognitivo-motorio 70
Il fenomeno della radicalizzazione e del proselitismo violento in ambito penitenziario 70
Interpretazione dello statuto di società di capitali 70
IDENTITY METAMORPHOSIS: THE ROLE OF PEDAGOGY IN THE AGE OF TECHNOLOGY 68
Carriera, invecchiamento attivo ed "Employability": uno studio esplorativo nel pubblico impiego 66
“La Morte quasi si rattristò. Ma così era la vita”: narrare la morte ai bambini 65
Does the Activation of Motor Information Affect Semantic Processing? 64
Bambini, preadolescenti e adolescenti fragili. L'antidoto della resilienza 63
La comunicazione interpersonale 63
Comprendere lo sviluppo motorio: concetti fondamentali 63
Qualità di vita e ingresso nel mondo del lavoro per gli studenti universitari con bisogni educativi speciali: il modello di intervento del progetto IN-WORK 61
CAPITOLO 2 - LO SCHEMA CORPOREO 59
La didattica dell'inclusione nella didattica della ripartenza: spunti fondati sull'Universal Design for Learning 59
Psicologia del lavoro. Il contratto psicologico 54
Il “mito” delle Tre Corone 54
L’educazIone degli adulti e la sfIda dell’apprendImento permanente nelle universItà 54
La libertà di stampa, «palladio unico della libertà civile» 53
Didattica non lineare e utilizzo delle tecnologie in educazione fisica: risultati di uno studio pilota 51
Pensiero abduttivo e creatività 50
La reputazione del territorio nella comunicazione del vino 49
CAPITOLO I - PSICOMOTRICITA' 48
La vecchiaia nella pedagogia del ciclo di vita 47
Disturbi specifici dell'apprendimento e bisogni educativi speciali: il ruolo dello sport per l'inclusione 45
Towards the design of authentic and inclusive assessment 44
Dai settori ai nuovi ambiti trasversali: i fattori dello sviluppo 44
Didattica e orientamento: un rapporto virtuoso 43
Femminismo digitale e questione di genere nella convivenza social 43
Analisi del jihad: dalla tradizione orale al cyberwarfare 43
Per una sessualità umana 42
Elsa Morante nella letteratura per l'infanzia e l'adolescenza 41
Dalle fabbriche alle pagine dei libri: il destino dei piccoli lavoratori nella letteratura per l’infanzia di fine Ottocento 41
Tutela giuridica e valorizzazione economica dei dati personali 41
The profile of the inclusive teacher 40
Strumenti di governo dell'impresa familiare: il patto di famiglia 40
Tutela della biodiversità e protezione della natura e del mare 40
La “scuola digitale”: a che punto siamo? 40
Eco-viaggiatori ante litteram: pellegrini e turismo sostenibile 40
NUOVE TECNOLOGIE E DOPING GENETICO - NEW TECNOLOGY AND GENETIC DOPING 40
Epistemologia ed ermeneutica della lezione (frontale e digitale) 40
Scuola come liberazione? Scuola, comunità e partecipazione nel pensiero di Mario Lodi 39
Attenzione all'altro e rispetto dell'essere umano nella pedagogia di Simone Weil 39
F.P. Romeo, Introduzione, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 38
Two Sides of the Same Coin: Genes Involved in Neurodegeneration and Cancer 38
«Fra Pasolini e Sanguineti, era Pasolini ad avere ragione»? Una polemica in versi e in prosa, in Nel segno della contraddizione. Pasolini e Fortini due poeti del Novecento, 37
La comunicazione nell'era dell'intelligenza artificiale 37
Per una teoria dell’interesse pubblico nelle gare per l’assegnazione dei contratti pubblici, in A. Maltoni (a cura di) I contratti pubblici: la difficile stabilizzazione delle regole e la dinamica degli interessi 36
Sentirsi in alto mare. Metafora formativa 36
Formare attraverso la didattica dell'allenamento funzionale negli sport di squadra 36
4. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali in famiglia. 1.1 Panel dei descrittori delle competenze genitoriali. Competenza digitale. 36
A “jewel at risk”: Venice and the historical phenomenon of acqua alta 36
Struttura, dinamiche di sviluppo e performance del “Bio-distretto Cilento" 36
"...Alpi di neve che s'immergono nel cielo". Montagna, identità e letteratura 36
La competenza metodologico-didattica del Coordinatore per l'inclusione. Un esempio di UDA ‘inclusiva' 35
La rimodulazione regolatoria dei percorsi didattici 34
"E se mettessimo questo Pasolini in prima pagina?". Pier Paolo Pasolini giornalista 33
Lo scarabeo va alla ricerca dell'aquila. 33
Educazione intergenerazionale. La relazione tra nonni e nipoti durante il lockdown 33
Classificazione delle Capacità Motorie 33
Scuola per l'Inclusione 33
Representation and Monitoring of Environmental Problems in Art and Culture for Flood Prevention 32
F.P. Romeo, Aree di sviluppo delle competenze genitoriali in famiglia. La competenza emotivo-affettiva, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 32
null 32
The DE-Sign Urban Lab. The pilot case of the City of Cosenza and energy efficiency as a driver for social inclusion, resilience and integrated urban regeneration 31
Chi Sono Io? Chi Sei Tu? Costruzione e Rappresentazione Cinematografica della Disabilità in Wonder di Stephen Chbosky 31
Safety skills: educare per generare competenze 31
Differenziazione didattica e tecnologia: per una scuola in grado di accogliere tutti gli allievi, “non uno di meno” 31
F.P. Romeo, Esplorare le competenze genitoriali al tempo della crisi multilivello, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 31
Exchanging Social Information in Online Social Games 31
Dal progetto IDRUSA all’outdoor education. Arte e orienteering 30
Sviluppo sensoriale e senso estetico nella pedagogia montessoriana in prospettiva inclusiva 30
F.P. Romeo, Panel dei descrittori delle competenze genitoriali, in F.P. Romeo, (a cura di), QEASCG. Questionario esplorativo aree di sviluppo delle competenze genitoriali, FrancoAngeli, Milano, 2024. 30
Un approccio Embodied nella scuola dell’infanzia. Lo sviluppo del bambino tra pensiero creativo in azione e movimento e abilità grosso-motorie 30
Totale 6.802


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20241.949 0 0 0 0 0 0 0 78 276 530 563 502
2024/202532.306 1.112 1.362 1.284 2.802 1.687 1.214 1.283 1.569 2.362 2.656 9.727 5.248
Totale 34.255